MENTHA – il nuovo album in arrivo !

In arrivo il nuovo album di Sara Loreni, Mentha
Il minitour d’anteprima passa da Firenze, Roma, Parma e Milano

In attesa dell’uscita di Mentha, il nuovo album di Sara Loreni, prende il via il minitour d’anteprima che parte da Firenze, passa per Roma e Parma, e arriva a Milano. Per l’occasione Sara Loreni si presenta con un live set tutto nuovo accompagnata da Martino Cuman al basso e ai synth, e Francesco Sgobani alla batteria.

Il 14 marzo sono alla Limonaia di Fucecchio, il 15 marzo alle Mura di Roma, il 3 aprile all’App Colombofili di Parma, il 23 aprile al Labò e il 4 maggio al Gatò di Milano.

Dopo l’EP (2012, Rockit) presentato nei concerti londinesi e in un tour in tutta Italia, Sara sta per uscire con un nuovo disco di cui firma la produzione artistica Martino Cuman (Non voglio che Clara) che ha curato le registrazioni al Bass Department Studio di Verona. Il suono dell’album è caratterizzato, oltre che da brani dove Sara appare nel suo ruolo di “vocal performer”, anche da veri e propri viaggi spaziali sulla forma canzone in cui la voce si staglia su un tessuto cangiante di sintetizzatori, samples e di strumenti tradizionali. La cura delle parole evoca la sfera più femminile delle storie raccontate, arrivando talvolta a scenari graffianti e simbolici per tornare poi alla purezza originaria.

Hanno collaborato alla realizzazione del disco Stefano Amato (Brunori SAS), Diego Dal Bon (Jennifer Gentle), Marcello Batelli (Non voglio che Clara e Teatro degli Orrori) e Massimo Manticò (Superwanted).

Vincitrice nel 2010 del Premio Ciampi e del Premio MEI e RER “La Musica libera. Libera la musica”, Sara si avventura ora per sentieri nuovi che propongono nuovi codici.

sara-giuliabenaglia

illustrazione di Giulia Benaglia