INFO

Sara Loreni è una performer e cantautrice italiana, ha esordito con l’ep “loop solo” (2012) presentato da Rockit, a cui è seguito “Mentha” (Maciste Dischi, 2015).

Nel 2017 la sua cover di “Labirinto” di Cristina Donà è uscita nell’album Tregua 1997 – Stelle buone 2017”. Precedentemente ha vinto il Premio Ciampi e il Premio MEI e Regione Emilia Romagna “Musica libera. Libera la musica”.

Le sue performance sono caratterizzate dall’utilizzo di strumenti elettronici come loop station – con cui tratta ed armonizza le voci – drum machine e synth. Il sound che ne deriva è un contrasto fra morbidezza e marzialità il cui equilibrio si situa fra l’essere delicato e l’essere travolgente.

Ha suonato in tutta Italia e all’estero partecipando anche al “Moon in June” sul palco con Gary Lucas (coautore e chitarrista di J. Buckley), a “Stazioni Lunari” con Cristina Donà, Paola Turci e Ginevra Di Marco, alla festa del primo maggio in Piazza Maggiore a Bologna, a TEDx Reggio Emilia, al Festival della Letteratura e nel 2016 è stata convocata da Vinicio Capossela per il tour estivo.

Diverse le esperienze in TV: nel 2015 ha partecipato alla IX edizione di X Factor decidendo di abbandonare la trasmissione dopo essere stata ammessa agli Home Visit, è stata ospite musicale di “Quelli che il Calcio” condotta da Nicola Savino su Rai Due nonché ospite musicale fissa di Beati Voi in onda su TV2000.

È laureata in letteratura italiana contemporanea ed è diplomata in canto pop. Attualmente sta perfezionando gli studi al Conservatorio “A. Boito” e sta lavorando al nuovo disco.

Booking

Musiche Metropolitane

Luca Zannotti

+39 349 09 34 169
info@musichemetropolitane.it

Ufficio Stampa

Astarte Agency
nina@astarteagency.it