11 Migliori Generatori 2022

Molti apparecchi elettrici sono installati nei veicoli ricreazionali. Richiedono una potenza costante. Devi assicurarti di avere un generatore affidabile.

Ci sono generatori realizzati appositamente per i camper. Per quanto questi generatori possano sembrare piccoli, possono fornire grandi quantità di elettricità che ti permetteranno di far funzionare tutti i tuoi dispositivi in modo ottimale.

Oltre alla loro potenza, i generatori per camper possono essere facilmente trasportati dentro e fuori dal tuo veicolo senza alcuno sforzo.

Inoltre, i generatori per camper sono poco ingombranti, il che li rende un’ottima scelta per piccoli spazi. Tuttavia, vale la pena notare che questi generatori funzionano in modo diverso.

Questo perché sono dotati di diversi modelli di motori che consentono ad alcuni generatori di funzionare meglio di altri.

Se stai cercando generatori per camper con le migliori prestazioni attualmente sul mercato, le opzioni evidenziate di seguito possono essere un buon modo per iniziare.

Scelta migliore

11 Migliori Generatori Di Camper

11 Migliori Generatori Di Camper

Generatore Camper Champion Da 4000 Watt

Generatore camper Champion da 4000 Watt

Il generatore per camper ad alte prestazioni di Champion offre molta più potenza rispetto al suo predecessore ed è anche più efficiente.

A parità di potenza, è stato progettato per avere una riduzione del rumore del 50% e un peso inferiore del 20% rispetto ai generatori Champion da 3500 watt convenzionali.

Un pieno di benzina farà funzionare questo generatore ininterrottamente per diciassette ore. Il generatore può funzionare per un tempo più lungo, il che è molto vantaggioso in quanto fornirà più potenza e richiederà meno ricariche.

Questo generatore produce pochissima potenza in termini di potenza. Puoi anche attingere a questa potenza tramite la presa da 120 V o le due prese da 120 V 20 A. Inoltre, il generatore è dotato di una presa di corrente a 12V CC.

Il generatore, come accennato, è più leggero ed è anche più piccolo e progettato in modo più intricato per adattarsi a piccoli spazi. Un piccolo camper ha uno spazio limitato, quindi non sarebbe un problema se il generatore ne occupasse troppi.

È possibile collegare questo generatore a un inverter per aumentare la potenza erogata e fornire requisiti di alimentazione più grandi e complessi.

Professionisti

  • Include un adattatore USB
  • Motore durevole
  • Consumo di carburante economico

Generatore Camper Honda EU2200i Da 2200 Watt

Honda è stata coinvolta nella produzione di motori per molti anni. Il produttore ha accumulato molte conoscenze ingegneristiche da anni trascorsi nello sviluppo di motori per auto e moto. Questo ha permesso loro di creare potenti generatori come questo sistema a 120V.

Il generatore può alimentare molti apparecchi ed è molto efficace in un camper. Inoltre, la sua potenza può essere ampiamente regolata per adattarsi alle esigenze specifiche di ogni apparecchio.

Oltre alla sua straordinaria versatilità, questo generatore funziona anche per un massimo di 10 ore quando il serbatoio è a piena capacità. Questo tempo di esecuzione, considerando le sue dimensioni e quindi la capacità di carburante, è molto lodevole.

C’è un interruttore su questo generatore che lo porterà direttamente dalla piena potenza all’eco-power. L’interruttore di alimentazione eco è l’impostazione che consente al generatore di fornire energia migliore e più pulita.

Anche la potenza del generatore è affidabile come qualsiasi altra presa elettrica.

Se dovesse essere necessaria una maggiore potenza, due di questi generatori possono essere collegati in parallelo utilizzando un set di cavi specifico e unico. Questo parallelo aumenterà la potenza in uscita da 2200 watt a 4400 watt e questo può alimentare più elettrodomestici in modo affidabile.

Professionisti

contro

  • Le porte di uscita non sono coperte e potrebbero essere danneggiate da acqua o polvere.

Generatore Camper Yamaha EF2000iSv2 Alimentato A Gas

Generatore camper Champion da 4000 Watt

Simile a Honda, Yamaha è altrettanto raffinata quando si tratta di progettare potenti generatori. Detto questo, lo Yamaha EF2000iSv2 non ti deluderà quando sei fuori con il tuo camper.

Questo generatore è salvaspazio, il che lo rende facile da installare in spazi ristretti.

Il generatore è alimentato a gas e dispone di un sistema di accelerazione intelligente per risparmiare carburante.

I generatori possono fare molto rumore, quindi è importante fare attenzione quando li si utilizza.

Bene, con questo generatore, non dovrai preoccuparti perché è stato dotato di un silenziatore insonorizzante che rende questo prodotto uno dei più silenziosi sul mercato.

L’accensione di piccole scintille all’interno della camera di combustione accenderà il carburante e avvierà la maggior parte dei motori. A volte, queste scintille possono essere troppo grandi e causare incendi.

Questo generatore è dotato di un potente parascintille per evitare che tali fenomeni si verifichino.

Qualsiasi dispositivo a combustione di carburante emette un certo tipo di gas di scarico. Questo generatore non fa eccezione. È quindi un sollievo sapere che questo prodotto ha la certificazione CARB, rendendolo così sicuro per l’ambiente

Professionisti

  • Leggero
  • È molto efficiente nei consumi
  • Molto affidabile

Generatore Portatile Durostar DS4000S, Giallo/nero

Quando acquisti il Durostar DS4000S, non solo ottieni il generatore stesso, ma anche un set di strumenti che ti aiuteranno durante la manutenzione dell’unità. Il pacchetto include anche un imbuto.

A differenza dei generatori di cui sopra, questa unità ha un voltmetro che è possibile utilizzare per determinare la potenza erogata in qualsiasi momento.

Ciò è particolarmente importante per gli apparecchi elettrici che utilizzano livelli di potenza specifici.

Questo generatore ha diversi tipi di prese per aiutare a regolare la potenza. Due prese domestiche da 120 V e una presa twist lock possono essere utilizzate per alimentare prese aggiuntive.

Non importa che tipo di elettrodomestici hai nel camper. Con una potenza di picco di 4000 watt e una potenza di funzionamento di 3300 watt, c’è molta potenza prodotta da questo generatore per mantenere le cose senza intoppi nel tuo veicolo ricreativo.

Il generatore è inoltre silenzioso e conforme agli standard CARB. Non inquina l’ambiente con rumori eccessivi o fumi di scarico nocivi.

Professionisti

  • Dotato di un sensore AC
  • Molteplici punti vendita
  • Multifunzionale

Generatore Portatile A Doppia Alimentazione Pulsar PG10000B16

Il generatore ha un sistema di avviamento rapido che consente di accendere il motore semplicemente premendo un interruttore.

Inoltre, viene fornito con un robusto telaio realizzato in acciaio resistente. È stato costruito per resistere agli agenti atmosferici e protegge i componenti interni del generatore da danni esterni. Garantisce inoltre che il generatore sia sempre robusto e stabile.

Un grande serbatoio da 30 litri viene utilizzato per alimentare il generatore. Può funzionare per un massimo di 12 ore a mezzo carico. Questo generatore può funzionare a metà carico, il che è impressionante considerando la sua potenza di picco di 10000 Watt.

Quando si tratta di versatilità, questo generatore può funzionare con diverse fonti di carburante. Visto che quando sei in tournée in un camper, sei destinato a raggiungere luoghi con pochissime risorse, questo generatore può continuare ad alimentare il tuo camper mentre funziona a gas o GPL.

Anche quando il generatore è al minimo, il grande motore a quattro tempi da 420 cc fornisce energia affidabile agli apparecchi elettrici del tuo camper.

Anche quando la macchina è in funzione, è possibile passare senza interruzioni tra le tubazioni del carburante.

Professionisti

Generatore Camper Rainier R12000DF

Il generatore ha molte caratteristiche sorprendenti che possono essere utilizzate quando si lavora con i camper. Ha anche un’interfaccia di controllo facile da usare che lo rende semplice da usare. Inoltre, il display digitale VFT ti fornirà misurazioni di tensione accurate.

Gli ingegneri Rainier hanno preso sul serio il fatto che questo generatore alimenterà un camper. Pertanto, è stato progettato con ruote e maniglie che rendono molto facile trasportare questo enorme generatore in giro.

Come il generatore precedente, anche questo generatore può funzionare con due tipi di carburante.

Può anche funzionare a benzina e fornire una potenza massima di 12000 potenza. Il propano ti darà fino a 10800 watt.

Questo generatore è in grado di fornire tutta la potenza necessaria per gestire la tua attività in modo efficiente.

Ha un semplice sistema di pulsanti di accensione/spegnimento e un interruttore elettrico che può cambiare senza problemi l’ingresso di carburante dalla benzina al propano anche quando il generatore è in uso.

Questo generatore può funzionare per circa diciassette ore su un grande motore a 4 tempi da 487 cc con il 25% di carico.

Professionisti

Inverter Briggs & Stratton P3000 Power Smart Series

Briggs & Stratton P3000 può essere piccolo, ma racchiude un grande pugno.

Ma sbagliereste a pensarlo. Il suo piccolo e impressionante motore funzionerà per un massimo di dieci ore a seconda della quantità di carico applicato. In termini di efficienza, i progettisti di Briggs hanno davvero progettato questo generatore in modo meraviglioso.

L’alternatore a magneti permanenti riduce l’energia necessaria per produrre energia. Utilizza magneti in terre rare invece di fare affidamento sulla potenza meccanica per generare la maggior parte della sua potenza.

Questa unità è stata inoltre dotata di ruote e maniglia per facilitare le manovre del camper e dei suoi ambienti. Produce elettricità istantanea e molto pulita che manterrà i tuoi elettrodomestici in funzione in modo ottimale.

È di piccole dimensioni ma ha un serbatoio del carburante di 7 litri. Con questo, avrai abbastanza carburante per far funzionare il generatore per un periodo decentemente lungo.

Questa unità fornisce alimentazione agli apparecchi tramite un paio di prese, comprese quattro prese comuni da 120 V e una presa CC più grande da 12 V 30 A.

Professionisti

contro

  • Se colleghi più apparecchi contemporaneamente, potrebbe esaurirsi rapidamente.

Generatore Champion Power Equipment 100307

Per molti generatori e altri utensili elettrici, dovresti sottoporli a manutenzione prima di poterli effettivamente utilizzare. Questo non è il caso di questo generatore Champion RV. In quanto tale, puoi alimentarlo con propano o benzina subito dopo averlo estratto dalla confezione.

Questo generatore ha un sistema di monitoraggio progressivo delle prestazioni che è stato giustamente chiamato Intelligauge. Registra i numeri delle funzioni del sistema come il livello dell’olio, il livello del carburante, la pressione e il consumo.

Rispetto al tempo di esecuzione registrato, è in grado di tracciare questi numeri in modo da poter registrare attivamente e in tempo reale le prestazioni dei generatori.

Questo generatore di alta qualità ha una potenza di picco di 4375 watt mentre funziona a benzina. La potenza massima del generatore quando si utilizza questo carburante è di 3500 W.

Durante il funzionamento a propano, ha una potenza di picco di 3950 watt e una potenza di funzionamento di 3150 watt. In ogni caso, funziona ancora alla grande e può alimentare in modo sostenibile tutti gli elettrodomestici del camper.

Questo generatore è in grado di funzionare anche a temperature estremamente basse grazie alla sua funzione di avviamento a freddo.

Professionisti

  • Dotato di protezione volt
  • È costruito per durare a lungo
  • Ottieni il tubo del GPL

Generatore Inverter Portatile A-iPower SUA2000i Da 2000 Watt

Il prossimo generatore di camper presenta caratteristiche tecnologiche avanzate altrettanto sorprendenti. Il motore è piccolo a 79 cc. Può produrre potenze di picco fino a 2000 watt con il motore.

L’inverter Ai che è stato montato su questo dispositivo offre un flusso costante e affidabile di elettricità pulita e affidabile.

Questa potenza può essere utilizzata per far funzionare comodamente i tuoi elettrodomestici nel camper. Poiché questa macchina è piccola e compatta, non è nemmeno necessario installarla all’esterno.

Penseresti che se fosse installato nel camper sarebbe imbattibile in termini di inquinamento acustico. Bene, per niente, questo generatore funziona in modo così fluido e silenzioso che non sapresti nemmeno che è lì.

Questo motore ha una potenza sufficiente per avviare l’enorme sistema di condizionatore d’aria di un camper. Il serbatoio del gas da 5 litri del motore può funzionare per molte ore mentre si azionano contemporaneamente più apparecchi per camper.

Questa unità è enorme considerando le sue dimensioni e la sua uscita di 58 decibel. Forse la caratteristica più interessante di questa unità è quanto sia accessibile.

Per una maggiore potenza, hai la possibilità di collegare in parallelo questa unità con un’altra in modo da ottenere il doppio della potenza. Mentre in altri modelli dovresti accoppiarlo con un generatore simile, questo può essere accoppiato con qualsiasi altro generatore lassù.

Professionisti

  • Può essere portato in giro
  • Design minimalista per una facile conservazione
  • Risparmia carburante

Generatore WEN 56310i-RV

WEN offre un potente generatore per camper per garantire che gli elettrodomestici del tuo veicolo ricreativo non rimangano mai senza alimentazione. Questa unità è certificata CARB e ben costruita per le massime prestazioni.

È stato anche riclassificato come uno dei generatori più silenziosi, con una rumorosità inferiore a 60 decibel. Ciò significa che, se le condizioni sono sfavorevoli per l’installazione di questo generatore all’esterno del camper, può essere comodamente installato all’interno.

Per completare il tutto, questo generatore di camper è lodato per produrre energia molto pulita. Clean power qui significa che questa unità genera elettricità che non danneggia nessuno dei dispositivi elettronici sensibili come telefoni, tablet e laptop.

L’energia è ancora sufficiente per alimentare dispositivi elettronici più grandi come ferri da stiro e sistema HiFi. È alimentato da un motore a quattro tempi, di medie dimensioni, con valvola in testa da 212 cc.

Il motore ha una potenza di picco di 3100 watt e un consumo energetico di 2850 watt. Questa potenza è sufficiente per far funzionare il camper e tutti i suoi elettrodomestici senza problemi.

Professionisti

Generatore Inverter A Gas Generac 6866 IQ2000

Il Generac 6866iQ2000 ha un sistema di visualizzazione LCD che ti terrà aggiornato sul suo funzionamento. Ci sono tre punti principali di visualizzazione. Uno mostra quanta potenza sta funzionando in un dato punto.

Il prossimo mostra la quantità di carburante rimasta nel serbatoio. Il terzo display corrisponde ai primi due e calcola quanto tempo hai prima di dover fare rifornimento.

Questo è il secondo generatore che stiamo vedendo in questo elenco che funziona esclusivamente a gas. Ha un serbatoio del carburante con un volume di 5 litri.

Il serbatoio può contenere il generatore per circa 5 ore al 50% del carico, o per 8 ore al 25% del carico quando è pieno.

Ci sono tre livelli di corsa che possono essere configurati a seconda dei requisiti di alimentazione del camper o degli apparecchi all’interno. Ciò include i livelli di economia, turbo e standard.

Questi livelli consentono di impostare il generatore in modo ottimale in modo da mantenere un risparmio di carburante ottimale.

Ha una potenza di picco di 2000 watt e una potenza di esercizio di 1600 watt. L’alimentazione può essere utilizzata tramite una varietà di prese.

In quanto tale, ha due porte di uscita da 120 V, una porta da 120 V 30 A a cui è possibile collegare e collegare il camper e un paio di prese USB da 12 V CC per un uso regolare.

È anche pronto per il parallelo. Può essere utilizzato in parallelo con un generatore per raddoppiare la sua potenza. Questo ti fornisce più potenza per far funzionare elettrodomestici ancora più grandi.

Professionisti

contro

  • Il sistema in parallelo deve essere acquistato separatamente

Domande Più Frequenti

Perché dovrei aver bisogno di un generatore di camper?

Se sei una persona a cui piace essere in viaggio, allora hai sicuramente bisogno di un generatore per camper per tutte le tue esigenze di alimentazione.

Anche se non lo sei, è una buona idea avere comunque una fonte di alimentazione secondaria in caso di interruzione dell’alimentazione principale.

Quanto può essere versatile un generatore per camper?

La maggior parte dei generatori RV può essere utilizzata in una varietà di applicazioni. Possono fornire diversi livelli di alimentazione a diverse prese di corrente che soddisferanno le diverse esigenze del camper e degli apparecchi al suo interno.

Alcuni generatori per camper possono funzionare anche con due diversi tipi di carburante. Questo li rende più facili da usare e più accessibili.

Quale generatore di camper è il più appropriato per me?

Questo dipende da diversi fattori. Qual è il carburante a cui è più facile accedere? Che taglia è il tuo serbatoio?

Che potenza hai bisogno? Anche se tutti questi fattori sono costanti, la cosa più importante è quanta emissione emette il generatore.

Verdetto Finale

Niente è più spaventoso di essere bloccati in un parcheggio per roulotte senza alimentazione. Le persone che amano viaggiare per il paese in camper, ma non hanno pianificato abbastanza, si trovano spesso in questa situazione.

L’articolo sopra, con il suo elenco, ti ha effettivamente fornito la maggior parte delle informazioni di cui potresti aver bisogno per fare la scelta giusta nell’acquisto di un generatore per camper.