Ashley Furniture Si Prepara Per Un Milione Di Multe

L’OSHA ha rilasciato un comunicato stampa in cui afferma che l’agenzia ha riscontrato violazioni significative a seguito dell’amputazione a tre dita segnalata all’Ashley Furnitures Arcadia nel Wisconsin. Il rapporto afferma che oltre 1000 infortuni sono stati subiti dai 4500 dipendenti dell’azienda durante un periodo di tre anni e mezzo. Oltre a menzionare un paio di ferite gravi, il rapporto non è specifico sulla natura delle lesioni. Tuttavia, cita che circa 100+ sono stati causati dallo stesso tipo di macchinario che ha provocato l’amputazione. L’OSHA sembra notare lesioni ogni 1,3 giorni circa.

L’OSHA ha notificato ad Ashley Furniture 12 violazioni intenzionali, 12 violazioni ripetute e 14 gravi violazioni della sicurezza. Sebbene tutti questi attirino sicuramente l’attenzione, sono le 12 violazioni intenzionali che mi spaventano di più. Le violazioni intenzionali suonano esattamente come se stessi deliberatamente ignorando la legge.

Gli Stati Uniti hanno lanciato un duro avvertimento. Il segretario al lavoro Thomas E. Perez, Ashley Furniture è stato avvisato. Ashley Furniture ha creato una cultura che valorizza la produzione e il profitto rispetto alla sicurezza dei lavoratori, e i dipendenti ne stanno pagando il prezzo, ha affermato Perez. Sicurezza e profitti non sono neanche una proposta. Le aziende di successo in questa nazione hanno entrambi.

Il totale delle multe proposte Anche se non è probabile che danneggi il miliardo di entrate annuali di Ashley Furnitures, potrebbe influire negativamente sulla loro reputazione. Ashley Furniture è una società privata, quindi non ci sono azionisti a cui rispondere in questo caso. Potrebbero esserci altre conseguenze significative rispetto a quelle già delineate dall’OSHA.

Il caporedattore delle recensioni di Pro Tool, Clint DeBoer, ha offerto questa intuizione. Mentre le persone hanno bisogno di sentirsi al sicuro, mi chiedo se Ashley Furniture risponderà spostando le sue operazioni all’estero. DeBoer ha un ottimo punto. Sappiamo tutti che la manodopera è più economica all’estero, ma anche le norme di sicurezza sono molto più allentate, ammesso che esistano.

Ciò lascia la leadership della città in Arcadia a chiedersi la stessa cosa. Ashley Furniture è il più grande datore di lavoro della città con 30.000 persone. Sarebbe devastante per l’economia locale e per le famiglie colpite dalla perdita di questi posti di lavoro. Personalmente, mi chiedo se non siano le condizioni dell’economia a far sentire le persone che non hanno altra scelta che continuare a lavorare in quelle condizioni. I membri del consiglio di Ashley Furniture dovranno valutare se vale la pena investire nel miglioramento dell’ambiente di lavoro e nel mantenere la loro posizione negli Stati Uniti.

Indipendentemente dall’esito, il numero di feriti e la natura delle violazioni è inquietante. Ashley Furniture dovrebbe fare un respiro profondo e valutare se il loro obiettivo è dare la priorità alla sicurezza dei lavoratori rispetto alla produttività.