Abbiamo provato tutti gli spazzaneve a due stadi offerti e alla fine ne abbiamo scelto uno. Lo spazzaneve Briggs & Stratton S1024 è un chiaro vincitore. Offre prestazioni eccellenti e ha un prezzo che rientra nel nostro budget.

Questo è uno spazzaneve semovente che offre il controllo a mano libera. Ciò significa che è possibile controllare il movimento della macchina con una mano mentre l’altra si occupa dei comandi per l’azionamento del soffiatore. Anche il faro a LED è un’ottima caratteristica. Rende più facile lavorare la mattina, la sera e durante le nevicate.

All’interno di questo spazzaneve c’è un motore acc. Produce 2,9 m-libbre (ft-lb) di coppia e circa 6 cavalli (HP). Tuttavia, Briggs & Stratton non elenca la potenza perché altri modelli con motore della stessa dimensione producono più potenza. Potevamo sentire la macchina impantanarsi un po’ nella neve profonda e bagnata. Sebbene avesse qualche problema di intasamento dovuto alla potenza ridotta, è stato in grado di risolversi da solo e di superarlo senza che noi dovessimo intervenire.

Questa macchina è la nostra prima scelta per le sue solide prestazioni e la sua incrollabile affidabilità.

Professionisti

  • Garanzia limitata di 3 anni
  • Avviamento elettrico senza sforzo
  • Il motore da 208 cc produce 43 kg di coppia
  • Controllo manuale libero
  • Faro a LED integrato

Questi spazzaneve sono tutti più economici di altri, ma lo YARDMAX YB6270 costa meno. Questo ti permette di risparmiare più soldi. Tuttavia, è ancora ricco di funzionalità, a partire dal motore cc che produce 7 HP. La macchina ha un avviamento elettrico, che può essere avviato rapidamente premendo un pulsante. Non sarai sfortunato se l’avviamento elettrico fallisce.

Ad aiutare a spegnere e spostare questa macchina ci sono 6 velocità in avanti e 2 velocità in retromarcia. Questo spazzaneve può liberare un percorso di 66 cm di larghezza e ha una profondità di aspirazione massima (53 cm), quindi le nevicate pesanti non avranno alcuna possibilità.

Quando questa macchina è arrivata per la prima volta, il montaggio si è rivelato più difficile rispetto ad altri modelli che abbiamo testato. Siamo stati in grado di trascurare questo a causa delle manopole riscaldate e del faro integrato. Nel complesso, questa macchina si comporta come uno spazzaneve molto più costoso, aiutandolo a guadagnare la nostra raccomandazione come il miglior spazzaneve a due stadi sotto per i soldi.

Professionisti

  • Motore 7 HPcc
  • Reoil backup e avviamento elettrico
  • 6 marce avanti e 2 retromarce
  • Faro integrato per la visibilità
  • Le impugnature calde tengono le mani calde al caldo
  • Cancella un percorso largo 66 cm

Contro

  • Il montaggio può richiedere tempo e difficoltà.

Nel corso degli anni, abbiamo avuto molte grandi esperienze con i prodotti Champion. Questo spazzaneve non ci ha proprio sbalordito, sebbene offra comunque prestazioni adeguate. Ha una capacità di sgombero di 61 cm e può spostare la neve fino a 13,1 m di distanza. La nostra prima pulizia è andata molto bene e non avevamo previsto alcun problema. Tuttavia, la prossima volta che abbiamo avuto bisogno di questa macchina, la neve era molto più profonda.

La prima neve che abbiamo tolto era di circa 15 cm. La successiva neve che abbiamo eliminato era di 36 cm. Sfortunatamente, questa macchina ha una profondità di sgombero massima di 30 cm, il che ha reso piuttosto difficile il lavoro nella neve profonda.

Di tutti gli spazzaneve che abbiamo testato, assemblare questo è stato il peggiore. Non era tanto il montaggio quanto le terribili istruzioni a rendere le cose più difficili del necessario. Almeno questa macchina è coperta da una garanzia di 2 anni e supporto tecnico a vita nel caso in cui si verifichino errori durante il montaggio!

Professionisti

  • 6 marce avanti e 2 indietro
  • Capacità di passaggio di 61 cm
  • Distanze di sgombero fino a 109 cm
  • Garanzia limitata di 2 anni e supporto tecnico a vita

Contro

  • Profondità di sgombero massima di 30 cm
  • Istruzioni di montaggio terribili

Lo spazzaneve PowerSmart DB7622H non è una macchina terribile. Sebbene sia un ottimo prodotto, non è buono come altri modelli nella stessa fascia di prezzo. Ci sono ancora molte cose da amare su questo spazzaneve.

Sebbene la capacità di 212 cc del motore sia leggermente maggiore rispetto ad altri modelli che abbiamo testato, non offre più potenza. Ottieni una profondità di sgombero di 41 cm, che è rispettabile, anche se non del tutto impressionante. Puoi controllare il movimento della macchina con 4 marce avanti e 2 retromarce.

I grandi pneumatici da 33 cm sono ottimi per condizioni di neve profonda. Offrono anche un facile rotolamento e una grande trazione. Questo spazzaneve viene fornito con una garanzia di 2 anni per coprire eventuali problemi che potrebbero verificarsi.

La mancanza di un avviamento elettrico è deludente. Poiché questa macchina è solo ad avvio manuale, diverse volte è diventata capricciosa e ci ha dato difficoltà a iniziare. Ha anche lanciato ghiaia. Ha ancora raccolto e gettato detriti, anche con le scarpe antinfortunistiche. Ma per il prezzo, pensiamo ancora che sia un’opzione decente.

Professionisti

  • motore 212cc
  • 2 anni di garanzia
  • 4 velocità avanti, 2 velocità indietro
  • Per un facile rotolamento sulla neve, sono disponibili grandi pneumatici gonfiabili da 33 cm

Contro

Sebbene Husqvarna ST224 fosse un po’ più costoso di quanto ci aspettassimo, è comunque un buon esempio di come non sempre ottieni ciò per cui paghi. Abbiamo trovato diversi spazzaneve che hanno superato questa macchina a prezzi molto più economici e Husqvarna è un produttore di utensili noto e affidabile.

Ci piacciono le grandi gomme di questo spazzaneve. A 38 cm, sono tra i più grandi mai visti e hanno un battistrada profondo per la trazione sulla neve bagnata. Ottieni 6 velocità in avanti e 1 retromarcia su questa macchina. La retromarcia è estremamente lenta, quindi abbiamo finito per tirare il ventilatore anche se era più pesante con 91 kg.

Anche con i pattini completamente abbassati, avevamo ancora un po’ di ghiaia che veniva lanciata. Il vero problema erano le pale della girante economiche. Queste minuscole pietre finirono per rompere le pale della girante e impedire il funzionamento della macchina. Era rumoroso, sferragliava come un oggetto sciolto, e prima ancora sferragliava come un matto.

A questo prezzo, avevamo grandi aspettative ma siamo rimasti molto delusi. Non ottieni sempre quello per cui paghi.

Professionisti

  • Avviamento elettrico
  • Grandi pneumatici da 38 cm con battistrada profondo
  • 6 marce avanti e 1 retromarcia

Contro

  • Al top della fascia di prezzo
  • È più pesante di altre opzioni
  • Piccole rocce piegheranno le pale della girante
  • La retromarcia è incredibilmente lenta
  • La macchina fa molto rumore

Guida All’acquisto

Gli spazzaneve possono farti risparmiare un sacco di tempo ed energia. Tuttavia, uno spazzaneve sbagliato può farti perdere tempo ed energia. Invece di risparmiare tempo, finirai per perdere tempo a risolvere i problemi e a tentare di effettuare riparazioni. Per aiutarti a evitare ciò, abbiamo creato la seguente guida per l’acquirente.

Spazzaneve A Due Stadi Contro Uno Stadio

Spazzaneve a due stadi contro uno stadio

Perché scegliere uno spazzaneve a due stadi rispetto a un modello a un solo stadio? Che è migliore? Diamo prima un’occhiata alle caratteristiche degli spazzaneve a due stadi prima di entrare nei dettagli.

Spazzaneve monostadio

Gli spazzaneve a due stadi tendono ad essere più popolari dei modelli a uno stadio. Sono generalmente più leggeri ed economici. Qual è la differenza?

Un soffiatore a uno stadio utilizza le lame della coclea per raccogliere la neve e spingerla. Per questo motivo hanno capacità di lancio limitate. Hanno anche capacità di pulizia inferiori rispetto alle soffianti a due stadi.

D’altra parte, puoi ottenere soffianti a uno stadio in modelli completamente elettrici. Sono facili da avviare e richiedono poca manutenzione. Tuttavia, se la neve è molto alta o bagnata, ti renderai presto conto che un soffiatore a uno stadio non è un’opzione.

Quando scegliere uno spazzaneve monostadio?

Uno spazzaneve monostadio è la scelta migliore nei climi che non prevedono nevicate profonde. È ottimo anche per la neve asciutta. E se hai un budget limitato, gli spazzaneve monostadio sono più convenienti.

Spazzaneve a due stadi

Quindi, perché dovresti volere uno spazzaneve a due stadi quando i modelli a uno stadio sono più economici, più leggeri e più compatti? Tutto si riduce al potere. Un soffiatore a due stadi è dotato di una lama della coclea che raccoglie la neve e di una ventola per soffiarla. Ciò consente a una macchina a due stadi di lanciare la neve più lontano e spazzarne di più contemporaneamente. Queste macchine sono sempre alimentate a gas perché hanno bisogno di più energia di quanta ne possa produrre una macchina elettrica.

Quando scegliere uno spazzaneve a due stadi?

Un soffiatore a due stadi è migliore se si ha a che fare con neve più profonda di 20 cm. Allo stesso modo, se la neve bagnata dove vivi, ti servirà un soffiatore a due stadi per rimuoverla.

Scegliere il giusto spazzaneve a due stadi

Gli spazzaneve a due stadi sono lo strumento perfetto per rimuovere e spostare la neve profonda e bagnata. Possono gestire notevoli quantità di neve, sebbene le limitazioni di ciascuna macchina siano diverse. Parliamo di queste limitazioni per aiutarti a decidere di cosa hai bisogno dal tuo spazzaneve.

Capacità di sgombero

La capacità di sgombero è la differenza più importante tra i modelli di spazzaneve a due stadi. Ogni macchina avrà due capacità di sgombero da considerare.

La capacità di sgombero è una misura dell’ampiezza di un percorso liberato dalla macchina. Una capacità di sgombero di 51 cm libera un sentiero largo 51 cm e una capacità di sgombero di 66 cm creerà un percorso sgombro di 66 cm di larghezza attraverso la neve.

La profondità di sgombero è un altro fattore importante da considerare durante lo sgombero della neve. Questa è l’altezza massima della neve che puoi rimuovere con la tua macchina. Alcuni spazzaneve a due stadi offrono profondità di sgombero piuttosto limitate. Alcuni raggiungono il massimo a soli 30 cm. Altri possono gestire ben 53 cm di neve. Anche se una bufera di neve arriva durante la notte, una macchina del genere probabilmente gestirà la nevicata al mattino.

Avviamento elettrico o manuale

Chiunque abbia già utilizzato macchine alimentate a gas sa quanto possa essere difficile avviarle. Questi problemi sono aggravati dalle basse temperature. Uno spazzaneve ad avviamento manuale sarà molto più difficile da avviare di uno dotato di avviamento elettrico. Uno spazzaneve elettrico può essere avviato premendo un pulsante. Per un avvio manuale, tuttavia, sarà necessario tirare la cordicella finché non si capovolge.

velocità

Gli spazzaneve a due stadi possono essere semoventi. È facile come mettere in marcia. Oggi queste macchine hanno spesso più marce in modo da avere un migliore controllo della sua velocità. Alcuni di questi ventilatori offrivano quattro marce avanti e alcuni ne offrivano sei. Non abbiamo avuto problemi con nessuna delle due configurazioni.

Le retromarce, tuttavia, sono molto diverse. Alcune macchine offrono solo una retromarcia mentre altre ne forniscono due. Nella nostra esperienza, quella seconda retromarcia è importante. Spesso, se c’è solo una retromarcia, la retromarcia sarà terribilmente lenta, facendoti spendere le tue energie per tirare la macchina dove vuoi che vada.

Manovrabilità

Questi spazzaneve possono essere semoventi, quindi svolgono la maggior parte del lavoro. Ma ci sono ancora momenti in cui avrai bisogno che la macchina sia manovrabile. Può essere difficile da manovrare su neve alta o bagnata. Questo problema può essere superato da ruote pneumatiche di grandi dimensioni con battistrada profondo. Una macchina più leggera ti permetterà di girare rapidamente la macchina e non ti farà avere un’ernia.

Conclusione

Gli spazzaneve a due stadi sono strumenti piuttosto costosi, anche se li tieni sotto. Pertanto, non vuoi commettere errori e acquistare la macchina sbagliata. E certamente non vorrai acquistarne diversi solo per vedere come si confrontano. Lo abbiamo già fatto per te nelle nostre recensioni.

Nella nostra esperienza, il miglior spazzaneve a due stadi in questa fascia di prezzo è il Briggs & Stratton S1024. Questa macchina è dotata di un motore acc che produce 2,9 m-lb di coppia che si avvia facilmente con l’avviamento elettrico. È coperto da una garanzia di 3 anni e ha alcune fantastiche funzioni extra come il controllo a mano libera e un faro a LED integrato.

Se stai cercando il miglior rapporto qualità-prezzo, pensiamo che sia lo YARDMAX YB6770.

Il motore è da sette cavalli cc. È possibile premere un pulsante per avviare la macchina con avviamento elettrico. Ha anche un backup di rinculo. Questa macchina libera un percorso di 66 cm di larghezza con una profondità di aspirazione massima di 53 cm e ha anche alcune caratteristiche di comfort integrate come il faro e le manopole riscaldate per mantenere le mani calde.