Come Eliminare L'odore Di Diesel Dai Vestiti

Non credo che ci sia qualcuno al mondo a cui piace l’odore del diesel a meno che non venga riempito in un’auto. Il suo odore è così forte e irritante. Ma sai cosa c’è di più irritante?

Versando diesel sui tuoi vestiti. Rimarrà per il resto della giornata, proprio come un’ombra.

Tuttavia, ci sono modi per eliminare questo odore dal tessuto senza causare danni. Questi sono alcuni dei metodi:

L’uso Della Coca Cola

La Coca-Cola è un ottimo assorbente grazie alla sua composizione chimica. Quindi può eliminare l’odore di diesel dai tuoi vestiti, ma durante il processo avrai anche bisogno di bicarbonato di sodio.

A cosa serve?

  • Per prima cosa, immergi i vestiti in acqua tiepida con un po’ di detersivo. Lo scopo del detersivo sgrassante è quello di sciogliere le molecole di diesel dai vestiti, ma non rimuove l’odore di diesel.
  • Il secondo passo è togliere i vestiti e risciacquarli accuratamente
  • Il terzo passaggio consiste nell’aggiungere i vestiti in una bacinella piena d’acqua, una bottiglia da 1 litro di Coca-Cola e una confezione piena di bicarbonato di sodio. Nel caso utilizziate una lavatrice, potete aggiungere la Coca-Cola insieme al bicarbonato di sodio durante il lavaggio.

Aceto

Sappiamo tutti che l’aceto ha un odore forte e il suo utilizzo conferisce agli alimenti un buon odore e sapore durante la cottura e il condimento dell’insalata. L’aceto non è un assorbente degli odori, ma piuttosto un acido debole con un forte odore che funge da detersivo.

Come si usa?

  • Per prima cosa, immergi i vestiti in acqua, aceto, bicarbonato di sodio e un detersivo. Le misure dell’aceto devono essere uguali o uguali a quelle del bicarbonato di sodio. Se la macchia o l’odore del diesel è grave, potrebbe essere necessario ripetere il processo più volte nell’arco di 7-12 ore.
  • Successivamente, sciacquateli accuratamente con abbondante acqua.
  • In seguito, il panno è ora pronto per essere lavato.

Utilizzare Un Detersivo Liquido A Base Di Enzimi

Utilizzare Un Detersivo Liquido A Base Di Enzimi

I detersivi liquidi a base di enzimi sono detersivi molto forti, a volte indicati come detersivi per impieghi gravosi che possono rimuovere le macchie ostinate su un panno. Tide è un popolare detersivo liquido a base di enzimi.

A cosa serve?

  • Per prima cosa, immergi il panno o i vestiti in acqua con sapone liquido. Quindi, usa lo smacchiatore per pulire il tessuto. Ciò consente allo smacchiatore di concentrarsi sulla macchia e di non essere applicato direttamente sul panno. Inoltre, l’acqua funge da neutralizzatore del composto chimico dello smacchiatore liquido poiché è altamente corrosivo.
  • Il secondo passaggio consiste nell’usare una spazzola per strofinare delicatamente il panno macchiato. La spazzola aiuterà a rimuovere le macchie di diesel in cui sono state sgrassate dallo smacchiatore lasciando l’odore di sudore dello smacchiatore sul panno. Successivamente, risciacquare accuratamente il panno con molta acqua.
  • In caso di odore di diesel, il terzo passaggio è immergere i vestiti in acqua con bicarbonato di sodio. Quindi, in seguito, ripetere di nuovo il primo e il secondo passaggio.

L’uso Del Collutorio

Il collutorio è progettato per dare un odore fresco alla bocca e quindi sono profumati. Questa caratteristica li rende adatti per rimuovere l’odore di diesel sui vestiti macchiati. Listerine è altamente raccomandato in questa situazione perché ha un profumo dolce di menta che manterrà freschi i tuoi vestiti.

A cosa serve?

  • Per prima cosa, immergi i tuoi vestiti in acqua. Se li lavi a mano, usa acqua e sapone. Successivamente, aggiungi il collutorio Listerine al composto e lascialo riposare per un po’.
  • In alternativa, puoi lavare i vestiti in lavatrice aggiungendo acqua e sapone alla macchina. Quindi aggiungere il collutorio alla miscela.

Se ne hai, appendi i vestiti ad asciugare al sole o su un’asciugatrice.

Uso Di Un Detersivo Per Piatti

Uso Di Un Detersivo Per Piatti

I detersivi per piatti possono essere utilizzati per rimuovere le macchie più ostinate, inclusi grasso e olio. Ora il vantaggio di usarlo è che lascia un buon odore sul panno dopo il lavaggio.

A cosa serve?

Il detersivo per piatti può essere utilizzato sia per il lavaggio a mano che per il lavaggio in lavatrice. È importante prima immergere i vestiti nel detersivo per piatti.

Precauzioni da prendere quando si deodora l’odore di diesel dal panno

  • Evitare di asciugare i vestiti con un’asciugatrice nel caso sia presente la macchia di gasolio
  • Il gasolio è altamente infiammabile e quindi se la macchia è ancora presente può danneggiare il telo bruciandolo.
  • Non mischiare i vestiti spruzzati con diesel con altri vestiti.
  • Il diesel ha un forte odore e se mescoli un panno macchiato di diesel con altri vestiti durante il lavaggio, gli altri vestiti avranno un odore simile al diesel. (Nota il diesel è immiscibile in acqua e durante il lavaggio le sue particelle tendono a galleggiare sull’acqua)
  • Non strofinare troppo il panno.
  • I tessuti sono molto delicati e quindi necessitano di una cura delicata durante il processo di lavaggio e pulizia.
  • Evitare l’uso di detersivi sbiancanti
  • Diesel può reagire con i detersivi a base di candeggina. Ciò potrebbe danneggiare il colore e la consistenza del tessuto.

Il tipo di tessuto macchiato dal diesel determinerà il metodo utilizzato.