Panoramica Di DeWalt DCST920P1

Il DeWalt DCST920P1 è un potente rifinitore che utilizza una batteria agli ioni di litio da 20 volt da 5 ampere per fornire la potenza necessaria per raggiungere velocità fino a 6.000 giri al minuto (RPM). Puoi regolare l’RPM tramite il grilletto a velocità variabile, così puoi avere la potenza di cui hai bisogno senza sprecare la durata della batteria. Ha un’alimentazione a doppia linea per il doppio della potenza di taglio e può tagliare un’andana di 33 cm attraverso l’erba. Puoi anche ottenere un caricabatterie e una batteria in modo da poterlo utilizzare subito.

Il più grande svantaggio del DeWalt DCST920P1 è che ha una protezione molto piccola e gran parte dell’erba, delle rocce e dei detriti tornerà indietro e ti colpirà alle gambe. È anche difficile riavvolgere, poiché i fori possono disallinearsi, rendendo difficile il passaggio della corda.

Professionisti

  • Andana di taglio di 33 cm
  • Alimentazione a due righe
  • Trigger a velocità variabile
  • Design della trasmissione ad ingranaggi
  • Batteria da 20 volt
  • Batteria da 5 ampere
  • Incluso il caricabatterie e la batteria
  • 6.000 giri/min

Panoramica Di Makita XRU02Z

Il Makita XRU02Z utilizza una batteria agli ioni di litio da 18 volt da 3 ampere per raggiungere velocità fino a 7.800 giri/min. Questa velocità può tagliare l’erba a 26 cm. Ha una maniglia telescopica che ti offre un maggiore controllo sullo strumento e ha una testa rotante di 180 gradi in modo da poterlo usare come molatrice. È molto leggero con soli 31 kg ed è ben bilanciato.

Lo svantaggio del Makita XRU02Z è che il bump feed non funziona sempre e non è abbastanza affilato, consentendo spesso alla corda di estendersi oltre la protezione.

Professionisti

  • Noioso
  • I feed ad impatto non funzionano sempre
  • Velocità non variabile

Quali Sono Le Differenze Tra Loro?

Prestazione

Bordo: DeWalt DCST920P1

Il DeWalt DCST920P1 ha più potenza e taglia l’erba molto più velocemente grazie all’alimentazione a doppia linea, nonostante il suo numero di giri inferiore. È in grado di gestire erbacce più alte ed erba alta in modo molto più efficiente rispetto a Makita.

Il Makita è più adatto a piccoli cantieri oa quelli che normalmente non vedono erba alta o erbacce. Il Makita non è così efficiente in termini di coppia nel taglio dell’erba e consumerà la batteria più velocemente del DeWalt.

Prezzo

Bordo: Makita ZRU02Z

Sebbene il Makita XRU02Z sia più economico del Makita XRU02Z, è comunque più costoso del DeWalt. Il DeWalt è anche più potente e viene fornito con il caricabatterie e la batteria. Il Makita ti richiederà di acquistare il caricabatterie e la batteria separatamente al momento dell’acquisto.

Il costo di acquisto del caricabatterie e della batteria può spesso essere superiore alla differenza di prezzo tra gli strumenti. L’XRU02Z può essere acquistato se possiedi già strumenti Makita e hai il caricabatterie e la batteria. Se disponi già di strumenti e caricabatterie DeWalt, non avrai bisogno della batteria e del caricabatterie e potresti voler cercare un modello che non li includa.

Durata

Bordo: DeWalt DCST920P1

Sia il Makita che il DeWalt sono strumenti molto resistenti che possono durare per molti anni senza molta manutenzione. Detto questo, il motore DeWalt più potente funziona più fresco, l’albero sembra più robusto del Makita e l’alloggiamento in plastica è più spesso e di qualità superiore.

Tuttavia, il Makita non è affatto fragile. Sebbene la protezione sia più robusta e ti protegga meglio dell’alloggiamento, il motore più piccolo è più caldo e ha maggiori possibilità di bruciarsi. Abbiamo dovuto darlo al DeWalt.

Design

Bordo: Makita ZRU02Z

L’alimentazione a doppia linea e il grilletto a velocità variabile disponibili sul DeWalt sono caratteristiche interessanti che ti consentono di tagliare più velocemente risparmiando energia. Il taglio veloce di DeWalt ti consente di tagliare più velocemente ed è un grande vantaggio. Tuttavia, la protezione è troppo piccola e può causare l’invio di ritagli verso le gambe.

Tuttavia, il Makitas è più leggero di quasi 1 kg e costruito da zero per il massimo comfort. L’impugnatura ergonomica offre una presa più comoda, che mantiene il polso in una posizione migliore. L’asta telescopica consente una portata estesa per le erbacce dietro i cespugli e ti consente anche di regolarla in base alla tua altezza. La testa girevole ti consentirà di bordare i tuoi marciapiedi senza richiedere uno strumento aggiuntivo e renderà anche più facile infilarti sotto oggetti, come panchine e sedie.

Cosa Dicono Gli Utenti

  • La maggior parte delle persone crede che Makita e DeWalt siano ottimi strumenti.
  • DeWalt è uno strumento potente, secondo la maggior parte delle persone.
  • L’impugnatura telescopica del Makita è ampiamente considerata una caratteristica meravigliosa.
  • Molti dicono che il DeWalt è molto comodo da tenere in mano.
  • A molte persone piace la testa rotante del Makita.
  • Molte persone si lamentano della difficoltà di riavvolgere il DeWalt.
  • Molti proprietari di case concordano sul fatto che Makita sia un’ottima scelta.
  • Molte persone si sono lamentate del bump feed sul Makita.
  • Alcune persone si lamentano che la linea si inceppa sul DeWalt.
  • Alcune persone si sono lamentate che il Makita è troppo grande.
  • Alcune persone pensano che il DeWalt dovrebbe essere un po’ più lungo.
  • Alcune persone hanno menzionato la mancanza di potenza di taglio sul Makita.
  • Diverse persone si sono lamentate del fatto che la batteria del DeWalt si è esaurita rapidamente.

Conclusione

Se costretti a una decisione, dovremmo premiare il DeWalt DCST920P1 come vincitore. La batteria più grande crea più coppia e la doppia linea di alimentazione con un’andana di taglio più ampia consente di tagliare lo stesso iarda in metà tempo. È più costoso, ma non è necessario acquistare una batteria o un caricabatterie, il che può facilmente fare la differenza. Tuttavia, questo non vuol dire che Makita XRU02Z sia un pessimo strumento. L’asta telescopica e la testa rotante sono molto apprezzate dai proprietari di case. Se disponi già di strumenti Makita, è possibile risparmiare denaro non acquistando il caricabatterie e la batteria.