Microonde Vs Forni. Qual è Meglio E Perché?

Ci sono due opzioni quando si tratta di cucinare il cibo: forni o microonde. Molte cucine hanno entrambi, ma non tutte. Se stai considerando le tue opzioni culinarie, è importante capire la differenza tra i due.

Entrambi questi utili apparecchi hanno i loro punti di forza e di debolezza, quindi può essere fonte di confusione cercare di scegliere tra di loro. Per aiutare a rendere le cose più chiare, ho delineato

  1. Qual è la differenza tra microonde e forno?
  2. Quale piatto è migliore?
  3. Un forno a microonde può essere utilizzato come forno.
  4. Quanto costa meno usare un forno o un microonde?

Pronto? Allora tuffiamoci dentro.

Qual è La Differenza?

La principale differenza tra forni e microonde è il modo in cui riscaldano il cibo. Le microonde utilizzano onde elettromagnetiche super veloci (microonde) per far vibrare l’acqua nel cibo . Questo genera attrito, che produce calore e riscalda il cibo. Questo è il motivo per cui il metallo non può essere messo nel microonde. Può causare scintille.

I forni , invece, funzionano generando direttamente il calore . Le serpentine di riscaldamento dei forni riscaldano e riscaldano l’aria del forno. Questo calore ambientale viene quindi assorbito dal cibo fino a quando non corrisponde alla temperatura dell’aria. Il metallo può essere tranquillamente messo in un forno convenzionale senza preoccupazioni.

Che è Migliore?

A causa delle differenze nei metodi di cottura, forni e microonde hanno punti di forza diversi. Potresti ottenere risultati migliori utilizzandone uno. A volte è solo una questione se ti piace il loro sapore.

Riscaldare

I microonde sono migliori per riscaldare. Non c’è bisogno di preoccuparsi di malattie di origine alimentare o carne cruda. Tutto ciò di cui hai bisogno è che il tuo cibo sia caldo. Puoi riscaldare il cibo in modo rapido ed efficiente con un forno a microonde.

I forni possono anche riscaldare il cibo, ovviamente. Un forno è meglio se stai cercando di riscaldare un’intera casseruola. Puoi anche evitare le patatine mollicce con un forno. Non sarà veloce, però.

Verdetto Le microonde possono riscaldare porzioni singole in modo più rapido ed efficiente rispetto ai forni in grado di gestire quantità maggiori.

Grandi Piatti

I forni sono ottimi per piatti grandi. La maggior parte dei microonde non può contenere stoviglie di grandi dimensioni. Cucinare piatti grandi e solidi con le microonde può essere inefficiente. I forni cuociono le cose senza punti freddi o la necessità di mescolare. Le microonde possono avere difficoltà se cucini più di poche porzioni.

Verdetto: i piatti di grandi dimensioni sono meglio cotti al forno.

Piccoli Piatti

I microonde sono ottimi per cucinare solo per una o due persone.

Puoi cucinare porzioni più piccole nel microonde . Molti piatti più piccoli sono progettati anche per essere cucinati nel microonde. È una perdita di tempo scaldare il forno e poi lasciarlo lì per un solo pasto.

Verdetto Piccoli piatti possono essere cucinati nel microonde purché non si cerchi di cucinare carne cruda.

Qualità

Quando si tratta di qualità, i forni di solito vincono. Le microonde riscaldano solo il cibo, non fanno altro.

D’altra parte, i forni possono fare anche cose come caramellare e croccare il cibo . Le microonde riscaldano il cibo, impedendogli di diventare marrone e delizioso. I forni non hanno questo problema.

I forni riscaldano il cibo in modo uniforme per prevenire i punti freddi. Se non riesci a mescolare il cibo, le microonde possono farlo raffreddare. Un forno ti fornirà cibo di qualità da ristorante.

Giudizio Complessivo – Il cibo cotto in forno sarà più di alta qualità, soprattutto se dipende dalla caramellizzazione o dalla doratura.

Un Microonde Può Essere Usato Come Forno?

A volte si possono usare le microonde al posto dei forni a seconda del . È importante scegliere cibi che possono essere cucinati nel microonde.

Non riscaldare mai la carne cruda nel microonde. Questo è un caso in cui vince il forno.

D’altra parte, se stai cucinando qualcosa che può essere mescolato, un forno a microonde può andare bene. Molte ricette di casseruole in scatola possono essere preparate nel microonde, ad esempio. Puoi anche cucinare piatti grandi nel microonde invece di cuocerli al forno. Anche se la cottura di piatti grandi nel microonde richiede un po’ di tempo, è possibile

È Più Economico Usare Un Microonde O Un Forno?

Quando cucini il cibo, l’opzione più economica è l’opzione più efficiente . Puoi scegliere di cucinare il tuo cibo nel minor tempo possibile se hai sia un forno che un microonde. Ciò ridurrà il consumo di elettricità e ti aiuterà a risparmiare denaro.

Ad esempio, si spreca energia per riscaldare l’intero forno per cucinare una singola Hot Pocket. D’altra parte, cucinerai un pasto abbondante in modo meno efficiente nel microonde rispetto al forno. Il metodo di cottura più veloce di solito finisce per essere il più economico.

Dovresti considerare il costo di un forno o di un microonde se non ne hai uno. L’installazione di microonde è generalmente più economica rispetto all’acquisto di uno. I forni saranno più costosi in anticipo a meno che tu non stia guardando qualcosa come un cassetto del forno.