I produttori di apparecchiature elettriche per esterni espongono ogni anno i loro ultimi prodotti al Green Industry Expo (GIE). Al Summit Stihl 2016, abbiamo potuto vedere i loro sistemi alimentati a batteria in azione. Quest’anno abbiamo dovuto aspettare fino a GIE per ricevere aggiornamenti su tutto il nuovo Stihl, ma ne è valsa la pena.

Nuovo Stihl Per I Professionisti

Nuovo soffiatore a zaino Stihl BR700X

Questo è il soffiatore a zaino più potente che Stihl abbia mai realizzato, ed è prodotto in America. Ha un motore da 64,8 cc e 34 newton di potenza di soffiaggio. Ciò si traduce in 901 CFM con una velocità massima dell’aria di 311 km/h. Non c’è dubbio che questo è uno strumento serio pensato per fare un lavoro serio. Un’altra caratteristica degna di nota è uno starter semiautomatico che riduce l’allagamento e consente un avviamento facile e regolare.

Nuova macchina da taglio Stihl TS 440

Le nuove caratteristiche includono una protezione regolabile e un freno ruota attivato da un sensore. La combinazione di queste due caratteristiche rende il sottosquadro di tubi e altri oggetti molto più semplice e sicuro. Il nuovo freno ruota Stihl Quickstop può fermare una lama che gira in frazioni di secondo in una situazione di contraccolpo. Altre caratteristiche degne di nota includono il controllo elettronico dell’acqua e un sistema di filtrazione dell’aria quasi esente da manutenzione. Questa sega ha una lunghezza della lama di 36 cm e 4,4 CV. Sarà sicuramente un successo tra i professionisti.

Nuovo Stihl Per I Proprietari Di Casa

Nuovi cesoie da giardino Stihl HSA 25 a batteria

Questo è un nuovo tagliabordi leggero con una sola mano per il taglio di erba ornamentale e arbusti. Ottieni due tipi di lame: una per tagliare l’erba e una per tagliare le siepi. Non abbiamo mai visto una batteria in stile pod come questa prima d’ora. Mi chiedo se altri strumenti saranno in grado di utilizzare lo stesso tipo di batteria. Strumento e batteria del peso di 1,8 libbre ciascuno con un’autonomia fino a 110 minuti. Costo del kit:

Nuovo Stihl iMow

Un nuovissimo strumento per la linea Stihl sta arrivando sotto forma di 2 robot tagliaerba a batteria. Sono disponibili due dimensioni: una piccola (RMI 422P) che può falciare fino a 1/4 acro e una più grande (RMI 632P) che può falciare fino a un acro intero. Le unità sono però lente. Un’unità impiega fino a 17 ore per falciare 1/4 acro, mentre quella più grande può impiegare fino a 40 ore per falciare un acro. Possono falciare al proprio ritmo, al mattino o di notte, mentre tu sei al lavoro. Funzionano con una configurazione del cavo perimetrale del rivenditore di assistenza locale. Quando la carica è bassa, tornano alla stazione base e si accendono. Quando inizia a piovere, tornano alla stazione base e aspettano che si asciughi, quindi continuano per la loro strada. La lama si fermerà automaticamente se qualcuno la afferra. Questa è una grande caratteristica per le famiglie con bambini.

Il furto è la mia unica preoccupazione. Se qualcuno ruba il tosaerba, viene bloccato da un perno di sicurezza e non si carica neanche. Va tutto molto bene, ma i ladri non se ne accorgeranno finché non avranno preso il tosaerba. Se scoprono che non funziona, lo buttano via. Sarebbe utile avere qualcosa per scoraggiarli dal farlo in primo luogo. Sono sicuro che se avessi speso -2.000 per un robot tosaerba, lo starei guardando falciare per assicurarmi che nessuno lo rubasse. Un tosaerba che può tagliare automaticamente il tuo prato è inutile se non può essere protetto. Forse le unità hanno bisogno di un GPS a bordo per il recupero dal furto, o anche di un allarme ridicolmente fastidioso.

Nuova motosega Stihl MSA 140 C-BQ

Stihl ha 3 motoseghe a batteria (abbiamo testato tutte e 3!) Nel loro sistema di batterie Lightning attualmente con 2 nella serie AP e 1 nella serie AK. Una nuova batteria AK30 (180Wh) viene introdotta nella linea AK. Nella nostra recensione del tagliabordi Stihl FSA 56 abbiamo utilizzato sia le batterie AK10 (60 Wh) che AK20 (120 Wh). Questo dà a questa nuova motosega un’autonomia di 45 minuti. Non sembra molto finché non consideri che il tempo di esecuzione è solo quando la catena è in funzione. Tra un taglio e l’altro è possibile utilizzare una motosega a batteria.

La sega è disponibile come attrezzo nudo per o come kit con una batteria AK30 e caricabatterie per Viene fornita con una barra da 30 cm con catena picco da 1/10 cm. Ha un motore brushless ad alta coppia con una regolazione rapida che rende facile fare un sacco di lavoro velocemente. Questa nuova combinazione di sega e batteria vanta tempi di funzionamento più lunghi dell’80% rispetto all’MSA 120 C-BQ con la batteria AK20.

Nuovo Stihl RMA 460 tosaerba

Il rasaerba RMA 460 è un altro nuovo strumento della linea AK. È un tosaerba mulching/insaccamento largo 48 cm che regola automaticamente la velocità del motore in base al carico. Questo è simile all’RMA 510 che abbiamo testato al vertice. Ha funzionato bene con quel modello e dovrebbe funzionare altrettanto bene con questo. Questo tosaerba è in grado di tagliare 2.475 piedi quadrati sull’AK20 e 3.440 sull’AK30. La cosa davvero fantastica di un tosaerba come questo non è solo il fatto che non devi preoccuparti di benzina e olio, è la silenziosità del motore. Falciare anche quando i vicini dormono.

È conveniente e ha un basso livello di decibel. Solo strumento nudo o con la batteria AK20 o con l’AK30. Sebbene il prezzo dell’utensile nudo sia molto ragionevole, c’è un supplemento per le batterie AK20. Se hai acquistato un soffiatore BGA56 (presso il mio rivenditore), la carica per la stessa batteria e caricatore è solo Quindi il prezzo del kit è un po’ sospetto e mi aspetto che sia inferiore quando il prodotto viene rilasciato. Dovrebbe, almeno.