Quanto Costa Costruire Un Router CNC?

Costo Di Diversi Tipi Di Router CNC

Costo Di Diversi Tipi Di Router CNC

La tabella sopra elenca i dettagli. Questi router possono essere costosi a seconda della marca.

La parte buona è che quasi tutti i rivenditori CNC sono aperti a negoziare a un prezzo ragionevole con il consumatore. D’altra parte, potresti finire per sprecare soldi sulle parti della macchina CNC se sei un principiante in questo dominio. Quindi, ora esamineremo alcune parti/fattori della macchina CNC che influenzano l’aumento o la diminuzione dei prezzi. Esamineremo anche alcuni suggerimenti fattibili che potrebbero ridurre le spese complessive per la realizzazione del router CNC.

Fattori Che Influenzano Il Prezzo Del Router CNC

Questi sono alcuni dei fattori importanti che influenzano il limite di prezzo del router CNC:

  • Dimensioni macchina Generalmente viene misurata in X o Y o Z
  • Peso della macchina Telaio più pesante = macchina più robusta
  • Velocità di rotazione al minuto, tempo di sostituzione utensile/bit, movimenti in modalità velocità massima
  • Capacità e coppia dei servomotori di potenza per mandrini portafresa
  • Paese di produzione Taiwan, Germania, Corea, Giappone, Cina
  • Opzioni aggiuntive Convogliatore trucioli e pressione del refrigerante, caricatore di pezzi robotizzato, cambio utensile automatico, pallet pool; tastatura utensile/pezzo; caricatore di barre, tra gli altri
  • Configurazione della macchina Tornio a 2 assi Vs Tornio a 9 assi Tutti questi fattori di un router CNC fanno più alti e bassi nei prezzi.

Prezzo Dei Router CNC Fai-da-te

Prezzo Dei Router CNC Faidate

Qui esamineremo il preventivo complessivo necessario per costruire diversi tipi di macchine a controllo numerico:

1. Router CNC Per Hobby

Se stai cercando di costruire una macchina CNC al minor costo possibile, allora scegli di realizzare un router CNC per hobby. Questa macchina CNC è ampiamente utilizzata per il taglio di plastica, metalli non ferrosi e legno.

Si prega di notare che la macchina per hobbisti non è destinata a scopi commerciali. Se non vuoi spese extra (costo del lavoro o costo operativo), a carico tuo.

Ora arrivando al costo di costruzione di una macchina per hobbisti, sarà massimo ma non di più. Detto questo, puoi fare alcuni aggiornamenti bizzarri che lo rendono un po’ diverso rispetto al normale, quello che dovrebbe essere in quella fascia di prezzo. Ad esempio, puoi realizzare un router in alluminio CNC se vuoi dedicare più tempo ai tuoi progetti di taglio piuttosto che costruire la macchina.

Altre opzioni aggiunte sono quelle di Sherline Products. L’azienda offre macchine CNC di piccole dimensioni e macchine manuali.

Tuttavia, Tormach è anche una buona opzione se vuoi acquistare una macchina CNC già pronta (macchina per hobbisti) al miglior prezzo. Sebbene commercializzino i loro modelli CNC come CNC personali, sono molto più capaci rispetto ai mini router economici che puoi acquistare online. I prezzi delle macchine più piccole e dei mini torni vanno da + a +.

2. Router CNC Di Livello Principiante

Se stai cercando di realizzare un router CNC più complesso, questo tipo di router è consigliato. Un router CNC per principianti può gestire tutte le attività che ti aspetteresti da un router CNC. Puoi eseguire lavori di intaglio, incisione e taglio o sagomatura del legno. Inoltre, puoi creare strumenti personalizzati nel caso tu sia più interessato alla ricerca e sviluppo. Haas TM-P3 è altamente raccomandato per utensili personalizzati per stampi, equilibratura e altre cose varie per rimanere un passo avanti in questo mercato competitivo. Bastano pochi giorni per apprendere le basi di TM-P3, rispetto a 2 settimane per acquisire i concetti di una macchina standard tradizionale.

Haas è un rinomato produttore di macchine utensili, negli Stati Uniti, che si impegna a produrre router CNC di fascia alta per principianti. Che si tratti di una fresatrice da attrezzeria o di un tornio fino a un dispositivo di produzione di piccoli telai, il costo non sarebbe superiore a Se si desidera realizzarne uno anziché acquistare una macchina entry-level pronta, allora costerà tra e il massimo.

Suggerimenti per un affare intelligente sugli acquisti di macchine Haas:

Haas è ferma sul prezzo fisso dei suoi modelli CNC. Tuttavia, hai abbastanza possibilità di effettuare la selezione e l’acquisto di prodotti con budget limitato quando (Haas) forniscono molte altre opzioni pertinenti.

3. Router CNC Di Produzione

3 Router CNC di produzione

Nota: una macchina CNC di livello professionale deve essere costruita con conoscenze pratiche e approfondite. È possibile passare ore a lavorare con un macchinista di livello professionale. Puoi anche visitare un’azienda produttrice di macchine CNC per ispezionarne l’assemblaggio e la produzione. Potrai anche farti un’idea del costo di ogni componente necessario per la realizzazione della macchina.

Al giorno d’oggi, ci sono molti produttori di CNC. È impossibile elencare qui tutti i produttori di CNC. Abbiamo messo insieme un elenco di tali aziende in modo da poter richiedere preventivi per i costi di autoproduzione di una macchina CNC di produzione:

  • Matsuura (meglio per ottenere mulini CNC con sede in Giappone)
  • Haas (macchine di produzione economiche e con sede negli Stati Uniti)
  • YCM (azienda cinese, offre un prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Makino (eccelle tra la maggior parte degli altri ed è quindi un po’ caro)
  • Okuma (macchine robuste; prezzo ragionevole)
  • Nakamura (torni giapponesi di fascia alta)
  • Doosan (riporta una maggiore varietà di opzioni della macchina)
  • Hurco è il posto migliore per trovare una macchina controller facile da programmare
  • Mazak (muscolo tradizionale).
  • DMG Mori (prodotto tedesco di lusso)
  • Romi (macchine brasiliane economiche)
  • Fratello (mulini veloci compatti economici)

Ci sono molte altre opzioni, ma queste sono le principali da considerare quando si inizia a costruire un router CNC.

Tuttavia, l’unico inconveniente è che alcune aziende non preferiscono menzionare il costo del prodotto online. In tal caso, ti resta solo la possibilità di contattarli o trovare un rivenditore locale di parti di macchine CNC, discutendo i pro e i contro dell’acquisto dello stesso, lo scopo dell’acquisto e quindi, alla fine, iniziare a realizzare la tua macchina.

Suggerimento : assicurati sempre di rimanere in contatto con vari rivenditori CNC e produttori locali, esamina bene la visualizzazione delle parti, non perdere la parte dei prezzi e, soprattutto, non affrettarti mentre prendi la decisione finale prima dell’acquisto . Inoltre, più tempo impieghi per decidere, maggiore è la possibilità di ottenere il massimo calo del prezzo da parte del dealer (poiché vorrebbe chiudere l’affare anche con il minimo profitto).

Costo In Eccesso Di Router CNC

Oltre al costo di costruzione di una macchina CNC, ci sono molte altre cose che si aggiungono al budget finale del router. Eccoli:

  • Portautensili (mandrini, pinze per punte, portafrese)
  • Utensili a forare, frese a candela, ecc.
  • Porta lavoro (morse, morsetti, ecc.)
  • Software di programmazione CNC (varia a seconda dell’abbonamento annuale o del pagamento una tantum seguito da spese di manutenzione annue di poche migliaia di dollari o qualcosa di simile a questo intervallo)
  • Strumenti di misura (micrometri, misuratori di altezza, calibri, piani di lavoro, ecc.)

Questi accessori costano in base alla reputazione del marchio del produttore e allo scopo per cui vengono utilizzati. Dovrai sempre tenere un preventivo pari al doppio del costo necessario per realizzare il router CNC (che comprende anche il costo degli accessori). Questo ti darà un’idea del costo totale che potresti dover affrontare alla fine.

Acquisto Di Apparecchiature CNC Di Seconda Mano

Acquisto Di Apparecchiature CNC Di Seconda Mano

Bene, questa è una parte lunga da discutere. Lasceremo questo argomento per un altro giorno e ci concentreremo sui fattori importanti di oggi.

È un’opzione molto economica come idea per risparmiare sulle spese di acquisto di nuove parti e accessori CNC. Tuttavia, è necessario prestare attenzione durante la selezione e l’acquisto di articoli usati in quanto potrebbero essere difettosi o talvolta non più utilizzabili. Se una parte della macchina è danneggiata, potrebbe non essere possibile recuperare l’apparecchiatura nella sua forma originale.

Oltre ad essere difettosa o gravemente danneggiata, la normale durata di una macchina CNC non supera i 10-15 anni al massimo. Come si usa la macchina, come sono state prese le precauzioni di sicurezza e che tipo di lavoro viene svolto su di essa sono tutti fattori che influiscono sulla sua longevità. Bene, è importante informarti che, nonostante questa sia un’idea economica per la produzione di macchine CNC, le nuove parti CNC sono destinate a superare quelle più vecchie sia in termini di prestazioni che di prezzo.

Suggerimento : durante l’acquisto di apparecchiature/parti CNC usate, non dimenticare di controllare il registro delle misure di manutenzione delle parti che stai per acquistare.

Infine, quando acquisti un’attrezzatura usata, assicurati di chiedere un motivo per cui il venditore la offre a un prezzo così basso. Se il motivo è che l’officina non si occupa più di progetti che richiedono questa utilità di macchine, allora è una risposta soddisfacente. È anche possibile che l’attività del venditore sia in perdita, nel qual caso l’attrezzatura CNC viene messa in vendita. Se la causa della vendita non ti sembra chiara, fidati del tuo istinto e rifiuta immediatamente l’affare.