Recensione Di Champion Pickleball Paddle Confronta Grafite E Alluminio

La pagaia in grafite Champion è un pioniere nel design della pagaia ed è stata il punto di riferimento per oltre 20 anni.

Questa pagaia è perfetta per tutti i livelli di abilità. Il Champion ha una forma tradizionale, una robusta protezione del bordo e una costruzione di qualità che si adatta bene alla maggior parte dei giocatori principianti o intermedi. La pagaia Champion è un’ottima scelta per chiunque cerchi un’opzione di qualità entry-level.

Da allora ci sono stati più aggiornamenti alla paletta e sono stati aggiunti nuovi modelli, incluso uno con un’anima in alluminio e una versione LT più economica che presenta un’anima in polimero e una faccia composita. Continua a leggere di seguito per leggere il nostro confronto e le recensioni di tutti questi.

Versioni Della Pagaia Da Pickleball Champion:

X, Forme D’élite

Questa è la linea più recente di pagaie da campione e gli attuali modelli che vedrai in vendita online nel 2022. Queste versioni più recenti sono l’ultima generazione delle pagaie classiche che abbiamo recensito in passato.

Grafite X:

Campione Grafite X

La massa di 7,8 230 g della Graphite X della Graphite X conferisce alla pagaia molta potenza. Ha anche una tradizionale pecora a corpo largo che fornisce molta superficie di battuta. I giocatori esperti apprezzeranno la superficie in grafite con texture che gli conferisce mordente e controllo sufficienti. Viene fornito con una lunghezza dell’impugnatura standard di 4,25 e un’impugnatura di 11 cm.

Elite di grafite:

Elite di grafite

Il peso di 7,1-207 grammi Graphite Elite rende questa pagaia leggera perfetta per i giocatori di fitness veloci che cercano il massimo controllo di palla. Il corpo affusolato gli conferisce una manovrabilità extra, ma sarebbe sicuramente più impegnativo della più ampia X sopra, rendendola una pagaia dura per i principianti.

Campione Eclipse

Campione Eclipse

Questa nuova pagaia Champion Eclipse è un’ottima pagaia a tutto tondo grazie al suo peso medio di 213 g e al corpo grande. Con un peso che cade a metà strada tra le due precedenti pagaie e una forma ampia tradizionale lo rende una buona scelta per un giocatore che cerca una pagaia che bilancia potenza e controllo. È anche una scelta migliore per i giocatori più grandi grazie al suo manico più lungo di 13 cm. Ottieni anche una pratica copertura per pagaia.

Champion Graphite Pickleball Paddle 2.0 Recensione

Paddle Champion 2.0 in Atlas Blue.
Leggi le recensioni

Questa nuova e migliorata seconda versione 2.0 della Champion Graphite è una versione aggiornata della pagaia originale. Non viene più venduto sul sito Web dell’azienda, ma potresti ancora vederne alcuni online.

La riprogettazione presenta una migliore presa ad alte prestazioni e una protezione del bordo dal profilo sottile. Parte di ciò che ha reso questa pagaia più venduta è l’equilibrio e la potenza complessivi che la rendono una pagaia bilanciata sia per i giocatori nuovi che per quelli esperti e uno dei motivi per cui è diventata la scelta migliore nella nostra lista delle migliori pagaie in grafite.

La sua superficie in grafite gli conferisce un tocco leggero, mentre il suo nucleo a nido d’ape Nomex aggiunge il pugno di cui ha bisogno per lunghi colpi di fondo e dischi rigidi.

Il campione pesa in media 7,6 (+/- 9 gm) è abbastanza leggero da darti molta agilità per il tuo gioco corto. La classica forma del corpo XL oversize 15 3/10 cm x 8 1/10 cm funziona bene per la maggior parte dei giocatori con uno spot largesweet. È semplice da colpire.

A differenza dei modelli Vintage che sono disponibili nelle dimensioni dell’impugnatura a scelta (10 cm di spessore rispetto a 4,25 impugnatura ammortizzata), il 2.0 è disponibile in una sola opzione, l’impugnatura ad alte prestazioni da 4 1/20 cm . L’impugnatura è progettata per assorbire l’umidità per migliorare il tocco e il feedback della pagaia.

La grafica è stata aggiornata per dargli un aspetto più moderno, nuovi colori (Atlas Blue e Aurora Green, Fire Red e Solar Orange), ma mantiene ancora l’aspetto classico del suo predecessore. Questa pagaia è approvata da USAPA per essere utilizzata nei tornei. Sono fabbricati in Francia e sono coperti da una garanzia di 1 anno senza problemi che copre i difetti di fabbricazione.

Per chi è il classico Champion Graphite?

La pagaia ha una sensazione e un peso equilibrati, che la rendono una delle pagaie più popolari negli ultimi 20 anni. Sarà una buona partita per quasi tutti i livelli di abilità e stile di gioco.

Il corpo XL è una forma facile da giocare con un’ampia superficie di battuta e un punto debole che è difficile non notare. L’unico inconveniente è la mancanza di scelta sulla dimensione dell’impugnatura, questo è parte di ciò che rende la pagaia Vintage (vedi sotto) un’opzione interessante per i giocatori che cercano di adattarsi meglio alle dimensioni della loro mano.

Recensione Champion Graphite Paddle Vintage Series II

Questa pagaia non è più in produzione a partire dal 2022.

La versione Vintage II (o Vintage Series 2.0) della Champion ha un peso leggermente superiore, che va da 7,7-232 grammi con una media di 224 grammi. Questa gamma, poco meno di 227 grammi, è considerata da molti come un peso ideale per la maggior parte dei giocatori principianti e intermedi in quanto offre un buon equilibrio tra finezza e potenza.

L’ opzione tra a10cm e 11cm è la mia scelta preferita per questa pagaia .

Quasi tutti i modelli sul mercato hanno un’unica dimensione dell’impugnatura. Ciò significa che se non ti piacciono le specifiche (peso, forma del corpo e conicità), puoi 1) continuare la ricerca per trovare una pagaia con le stesse specifiche o 2) sostituire o modificare l’impugnatura di serie.

Ci sono due misure tra cui scegliere: impugnature da 4 o 11 cm. Dai un’occhiata alla nostra guida all’acquisto della paletta da pickleball qui se non sei sicuro di come trovare la taglia corretta. Per le mani più piccole, l’impugnatura da 10 cm può essere utilizzata come impugnatura piatta o impugnatura sottile. L’impugnatura ammortizzata da 4 1/10 cm è per i tennisti con mani grandi. Ha un cuscino a coste e perforazioni per le dita sudate e traspiranti. Come con il 2.0, la lunghezza dell’impugnatura misura cinque pollici.

Il Vintage è approvato dal torneo, costruito in Francia e viene fornito con una garanzia di 1 anno contro i difetti. Il Vintage è disponibile nelle seguenti opzioni di colore: nero, blu, verde, rosso e viola.

Per chi è il Vintage?

Questa pagaia consente ai giocatori di scegliere tra una varietà di dimensioni dell’impugnatura.

Coloro che erano giocatori di tennis molto probabilmente sceglierebbero l’impugnatura in stile tennis di questa opzione ammortizzata 4.25.

Nel complesso è una buona pagaia bilanciata per la maggior parte degli stili di gioco.

Lo svantaggio principale per alcune persone sarà il peso poiché all’estremità più pesante della gamma sono 8+ once.

La classica versione Champion 2.0 è un’ottima scelta per i giocatori che cercano una pagaia più leggera.

Pala Da Pickleball Champion In Alluminio

Questa pagaia è stata interrotta nel 2022.

Questa nuova versione riprogettata e migliorata del modello Champion Aluminium è una scelta forte per i giocatori che cercano il tocco in più associato a un nucleo in alluminio. Le anime a nido d’ape in alluminio, in generale, sono apprezzate dai giocatori di controllo che cercano quel vantaggio in più a rete necessario per un gioco lento e per i vincitori ben piazzati.

Uno dei segni negativi spesso menzionati contro i nuclei in alluminio è il peso: è più pesante di altri nuclei (come il polietilene). Molte pagaie in questa categoria pesano ben al di sopra di 227 g, ma la Champion Aluminium è ben progettata per mantenerla al di sotto di quella con un intervallo di peso compreso tra 7,3 e 227 g.

Il design migliorato del nucleo presenta un materiale a celle a nido d’ape più grande, che gli conferisce una sensazione più solida. Ha anche un pugno in più . Questa è una caratteristica gradita per i giocatori che vogliono combinare controllo e potenza. Ma la vera caratteristica che spicca è il nucleo e la finitura in fibra di vetro, una combinazione che urla controllo e finezza.

La pagaia Champion in alluminio composito ha una superficie di battuta extra larga, che misura 8 1/20 cm nel punto più largo ed è lunga 15-3/10 cm. Il manico misura appena 13 cm. Ha un’impugnatura a cuscino da 4 1/20 cm e un’impugnatura piccola da 4 1/20 c. Questa presa è la stessa del modello Champion 2.0.

Per chi è la pagaia Champion in alluminio?

Questa racchetta sarebbe una buona partita per un giocatore di controllo che cerca di dominare la rete con il suo gioco di finezza con una racchetta molto reattiva.

A causa dell’ampio punto debole, che è facile da colpire e offre un’ampia superficie di battuta, questa paletta extra larga piacerà a molti giocatori principianti.

È una pagaia composita che piacerà ai giocatori che vogliono aggiungere un tocco in più ai loro colpi di pickleball perché la fibra di vetro fornisce una consistenza sufficiente per dare alla palla un tocco in più.

Champion LT Pickleball Paddle

Questa pagaia non è più in produzione a partire dal 2022.

La pagaia Champion LT è una versione ridotta dell’originale, ma con una faccia della pagaia in polimero in fibra di vetro che è più conveniente.

Il nucleo Poly a nido d’ape in polipropilene gli conferisce un maggiore assorbimento degli urti e ha ancora un buon pop off dal viso. La faccia composita offre una presa extra sulla palla per dare effetto e stile ai tuoi colpi.

L’ LT pesa meno dei suoi cugini più pesanti in questo elenco con una media di 7,1 213 g, quindi decisamente più leggero. Anche se questa pagaia potrebbe non avere parte della potenza sui tiri più lunghi e non è un’ottima scelta per i single pickleball, è una buona scelta per chi cerca un’opzione più leggera. È una pagaia economica e non offre dimensioni dell’impugnatura o opzioni di colore.

Per LT è disponibile solo un’opzione di colore . Viene fornito con una faccia bianca e grafica in vinile, con un piccolo accento verde sul manico. Per l’impugnatura è disponibile una sola misura: 4 1/10 cm. L’LT è anche venduto in un set in bundle di due che ti farà risparmiare un po’ di soldi e una buona opzione per una coppia o una famiglia che cerca di acquistare più pagaie.

è l’opzione più conveniente di tutte le pagaie che abbiamo recensito. Anche se sacrifichi alcune opzioni sul colore e perdi la comodità di scegliere tra più dimensioni dell’impugnatura, è una buona opzione leggera a tutto tondo per un giocatore che cerca una pagaia economica. Dovresti anche ricordare che questa pagaia non è un modello in grafite. Questa pagaia e la pagaia in alluminio sono le pagaie composite.

Per chi è la pagaia Champion LT?

Questa è una buona pagaia per un giocatore che cerca un’opzione conveniente. Questa pagaia è un’ottima scelta per i principianti e per chiunque desideri una pagaia a basso costo. Se stai cercando di migliorare il tuo gioco di tocco o di dare più effetti alla tua palla, la faccia composita è un’ottima aggiunta. Lo svantaggio principale dell’LT è la mancanza di opzioni (dimensioni dell’impugnatura, scelte di colore) ma per il prezzo non possiamo davvero essere troppo esigenti.

I paddle Champion sono realizzati da Pickle-ball Inc, l’originale azienda di pickleball fondata dalle stesse famiglie che hanno inventato questo sport. La società è stata formalizzata nel 1972 da Barney McCallum che è stato un co-inventore di Pickleball nel 1965 insieme a Joel Pritchard e Bill Bell. L’azienda continua a promuovere lo sport attraverso la sponsorizzazione di tornei locali e la donazione di attrezzature ai club.

Hanno anche svolto un ruolo fondamentale nella creazione dell’organo di governo dello sport (USAPA). La Pickleball Hall of Fame si trova nel Kent, Washington.

Oltre al Champion, l’azienda produce una vasta gamma di paddle e altre attrezzature per pickleball, comprese le popolarissime
palline da pickleball Dura Fast e una delle
reti Pickleball più vendute sul mercato.

Uno dei meme di pickleball più virali online è una donna con un Champion Pickleball Paddle.