Scroll Saw Vs. Scroll Saw Vs. Sega A Nastro: Qual è La Differenza?

Scroll Saw Vs. Qual è La Differenza Tra Sega A Nastro E Sega A Nastro?

Scroll Saw Vs Qual  La Differenza Tra Sega A Nastro E Sega A Nastro

Sorprendentemente, anche con tutti questi tipi, non ci sono due seghe che funzionano allo stesso modo. Ogni sega è unica. Ecco perché quando acquisti una sega, devi essere desideroso di scegliere il tipo giusto per il lavoro.

Sfortunatamente, è più facile a dirsi che a farsi. Può essere difficile scegliere la motosega giusta per te dato il numero di opzioni disponibili. Può essere ancora più difficile scegliere tra due seghe che svolgono lavori simili.

Ad esempio, la maggior parte delle persone trova difficile scegliere tra una sega a nastro e una sega a nastro. Questo è solo un esempio di due tipi di sega che creano confusione. Ce ne sono molti altri. Ce ne sono molti altri.

Allora, cosa distingue le due seghe? Quale tipo dovresti usare? Ora dovresti essere in grado di dire la differenza entro la fine. Fai una passeggiata insieme a noi per aiutare a tracciare il confine tra questi due tipi spesso confusi.

Cos’è Una Sega A Scorrimento?

Una sega a traforo, uno strumento elettrico, ha una lama sottile e oscilla su e giù. Ha un piano di lavoro piatto e una colonna che corre parallela ad esso. La colonna si collega direttamente dalla parte superiore della schiena.

Una lama sottile cade attraverso il tavolo per accedere a un meccanismo sottostante all’estremità della colonna più vicino all’utente. La lama è il più delle volte sottile circa 1/10 cm e lunga circa 13 cm.

A prima vista, potresti scambiare una sega da traforo per una macchina da cucire. In realtà, la somiglianza va oltre l’aspetto e l’azione verticale della lama.

Per ottenere il taglio che desideri, dovrai manovrare il pezzo che stai tagliando dentro e fuori dalla lama della sega a nastro. È simile al modo in cui muovi i vestiti attraverso l’ago della macchina da cucire.

Un’altra caratteristica che condivide con una macchina da cucire è che ha un piedino a pressione. Ciò impedisce al calcio di spostarsi su e giù mentre la lama oscilla. Prima di accendere la macchina, regolare il piedino di pressione allo spessore del calcio.

Dove Puoi Usare Una Sega A Scorrimento?

Ora che hai compreso le basi di come funziona una sega da traforo, il prossimo passo è sapere dove puoi usarla. Una sega a traforo è versatile proprio come qualsiasi altra sega.

È utile per realizzare addobbi natalizi, oggetti con angoli stretti e puzzle. Questo tipo di sega è in grado di eseguire rapidamente tagli dritti, angolati e circolari.

Questo tipo di sega non funzionerà con materiali più spessi perché la lama è corta e oscillante. Le seghe a traforo possono tagliare pezzi fino a 5 cm di spessore.

Ci Sono Alcune Cose Da Considerare Quando Si Acquista Una Sega Da Traforo

Dimensione Della Gola

La dimensione della gola è un aspetto importante da considerare quando si acquista un seghetto. La dimensione della gola è la distanza tra la lama e la colonna verticale a cui si collega il braccio sopraelevato. La dimensione della gola determina la dimensione del pezzo che può essere tagliato con la sega.

Ad esempio, supponendo che la dimensione della gola sia di 51 cm, puoi tagliare solo materiale largo fino a 102 cm. Questo perché la lama deve arrivare al centro del materiale. Dopo aver tagliato a metà, puoi capovolgere il pezzo per lavorare sulla metà rimanente.

Di solito, la dimensione della gola varia da 12 a 76 cm. Una gola lunga può essere utilizzata per la maggior parte delle dimensioni dei pezzi.

Le Lame

Le Lame

Quando si acquista una sega da traforo, l’altra caratteristica importante da considerare è il tipo di lama. Esistono due tipi di lame: pin-end e flat-end.

Ci sono molte seghe che possono essere utilizzate con un solo tipo di lama. Ne abbiamo ancora molti che possono essere utilizzati con entrambi i tipi.

Se intendi utilizzare la sega per lo scorrimento vero e proprio, evita quella che funziona con lame a punta di spillo. Questo perché le lame con estremità a spillo sono troppo spesse e non ti consentono di eseguire tagli interni affilati e delicati. Per tali progetti, avrai bisogno dei modelli flat-end. Tuttavia, per i supporti più spessi e resistenti, la varietà pin-end funziona meglio del tipo flat-end.

Evita di acquistare una sega che non è compatibile con entrambi i tipi di lame. Sebbene questo tipo di sega offra versatilità, la maggior parte di esse non è di alta qualità. Ecco perché è meglio sceglierne uno che funzioni con una sola lama.

La Velocità

La velocità regolabile di una lama per sega è una delle sue migliori caratteristiche. La velocità è il numero di movimenti verso l’alto e verso il basso che la sega compie per unità di tempo. Di solito è espresso in termini di numero di colpi al minuto.

Per le regolazioni, le seghe a traforo sono dotate di manopole nella parte inferiore o altri meccanismi di controllo. Alcuni modelli possono funzionare a velocità multiple. Alcuni modelli hanno più velocità. Puoi scegliere quello che sembra funzionare meglio per le tue esigenze.

La funzione di regolazione della velocità, tuttavia, ha una curva di apprendimento. Una volta che avrai acquisito familiarità con il suo funzionamento, sarà facile applicarlo ai tuoi progetti.

Scelta migliore

Vantaggi di una sega a traforo

  • Puoi usarlo per tagliare contorni intricati.
  • Puoi regolare la velocità della tua motosega.
  • Puoi girare con precisione grazie alle lame sottili
  • Di solito sono più silenziosi rispetto alle seghe a nastro.
  • La finitura del taglio è liscia e richiede una levigatura minima o nulla.
  • Richiede pochissimo spazio.

Svantaggi di una sega a traforo

  • Funziona solo con materiali sottili.
  • Non sono i migliori per progetti che prevedono tagli dritti precisi.

Cos’è Una Sega A Nastro?

Cos Una Sega A Nastro

Una sega a scorrimento è qualcosa che già conosci. Prendiamoci ora un po’ di tempo e diamo un’occhiata alle seghe a nastro. Partiamo sempre dalle basi. Cos’è una sega a nastro? È una sega che ha due ruote. La ruota superiore è la più rigida e quella inferiore ha la fascia flessibile.

La sega a nastro e la sega a nastro condividono molte somiglianze. Ha un aspetto simile a una pergamena in quanto dispone anche di un tavolo da lavoro. In realtà, all’inizio, potresti pensare che sia una versione più grande della sega a scorrimento.

Tuttavia, con un attento esame, potresti notare molte differenze tra i due. La taglierina è una delle principali caratteristiche distintive. La lama della sega a nastro è più spessa e più lunga di quella della controparte.

La lama della sega a nastro scorre su due ruote, non una come una sega a traforo. C’è una ruota folle superiore e una trasmissione inferiore. La ruota motrice si collega a un motore tramite un albero e all’altra ruota tramite la fascia.

Una volta accesa una sega a nastro, il motore farà girare la ruota inferiore. Questo mette in moto la fascia e fa girare la ruota superiore. Pertanto, non c’è alcuna azione oscillante quando si tratta di seghe a nastro.

A volte, le seghe a nastro verranno fornite con un massimo di quattro ruote. Tuttavia, rispetto alle versioni a due ruote, ci sono più somiglianze che differenze nel modo in cui funzionano. Indipendentemente dal modello scelto, la dimensione del cinturino dipenderà dalla distanza tra le due ruote più lontane.

Dove Puoi Usare Una Sega A Nastro?

Ora che sai come appare una sega a nastro, dove puoi usarla? Questa domanda può aiutarti a determinare se hai una sega da traforo o una sega a nastro.

Come con le seghe a traforo, anche le seghe a nastro sono strumenti versatili. Le seghe a nastro sono più versatili delle loro cugine strettamente imparentate perché non hanno un braccio verticale che può causare ostruzioni.

Questa macchina può gestire pezzi più spessi di una sega a traforo. L’unica cosa che potrebbe limitare la capacità della macchina di tagliare pezzi più spessi è la distanza tra la sua parte superiore e il piano di lavoro. Tuttavia, questo non dovrebbe preoccuparti perché c’è ampio spazio tra i due.

Una sega a nastro è in grado di gestire lavori di taglio pesanti che richiedono pezzi lunghi o larghi. Se vuoi eseguire tagli longitudinali, tagli obliqui, tagli composti e tagli lunghi, apprezzerai il modo in cui una sega a nastro fa il lavoro. È anche possibile creare cerchi, archi e altri motivi.

Cose Da Considerare Quando Si Acquista Una Sega A Nastro

Il Motore

Un motore rimane il cuore di ogni sega. Un motore è il cuore di una sega proprio come un motore è per un’auto. Il motore è un componente importante da considerare quando si acquista un’unità per impieghi gravosi come la sega a nastro.

La valutazione del motore definisce la capacità dell’unità. Un motore con una potenza nominale elevata produrrà più potenza di uno con una potenza nominale inferiore. Tuttavia, un motore brushless è più potente ed efficiente di uno brushless.

In termini di potenza, scegline uno con un numero elevato di ampere. Un motore da 10 ampere è un acquisto decente per applicazioni pesanti. Se non ne hai bisogno, però, preparati a pagarne il prezzo.

A volte, la valutazione del motore può essere in termini di HP. Se questo è il caso, scegliere un motore con una potenza superiore a 1 HP. Questo perché le macchine con rating inferiori avranno difficoltà a usarle per materiali duri.

Ricorda che il motore è l’unico punto in cui la lama può arrivare. Non otterrai tutti i vantaggi di un cutter se non lo abbini a un motore di qualità.

L’altezza Di Taglio

Come accennato, non è presente il braccio verticale per le seghe a nastro. L’unico limite al materiale che puoi tagliare con una sega a nastro è la distanza tra il tuo piano di lavoro e la guida superiore.

Quando acquisti una sega a nastro, assicurati che lasci ampio spazio tra la parte superiore e inferiore. Un minimo di sei pollici è richiesto per un falegname. Per determinare l’altezza di taglio, considera la natura e lo scopo dei tuoi progetti.

Tuttavia, se intendi sfruttare appieno lo spazio dipenderà dal motore. Ad esempio, supponendo che la guida superiore si estenda verso l’alto per lasciare uno spazio di 15 cm, è impossibile tagliare materiali con questo spessore se non si dispone di un motore potente.

La Velocità

Poiché una sega a nastro è per tagli lunghi, devi assicurarti di considerare il ritmo di taglio al momento dell’acquisto. Esprimiamo la velocità di una sega a nastro in piedi al minuto (FPM). Una valutazione FPM più alta significa che la macchina è più veloce.

Oltre al ritmo, devi anche considerare la sua adattabilità. Non tutte le seghe a nastro possono essere regolate alla stessa velocità, a differenza delle seghe a traforo. La macchina scelta deve essere in grado di gestire una varietà di materiali.

Molte seghe a nastro hanno impostazioni a doppia velocità. Anche se ciò potrebbe non darti il tipo di flessibilità che vorresti nelle tue operazioni, è molto meglio di uno con una singola impostazione di velocità.

Scelta migliore

Vantaggi di una sega a nastro

  • Puoi usarlo per pezzi più spessi.
  • Può essere utilizzato su molti materiali.
  • Le seghe a nastro sono più potenti.
  • Questa è la scelta ideale per tagli lunghi e dritti.
  • La velocità è decente.
  • La versatilità è fantastica.

Svantaggi di una sega a nastro

  • Dal momento che taglia per primo, la finitura non è ultra liscia.
  • Non puoi usarlo per i tagli interni.

Scroll Saw Vs. Sega A Nastro: Cosa Comprare

Sai già che ci sono molte differenze tra i due tipi di seghe. Quindi, dovresti scegliere una sega a nastro o una sega a nastro? Mentirò se affermo che un modello è migliore degli altri. In effetti, renderà nullo tutto ciò che ho detto prima.

Per conoscere il modello giusto per le tue esigenze, devi considerare cosa fa ogni tipo. Una sega a traforo è l’ideale per piccoli progetti che richiedono il taglio di interni. Una sega a scorrimento è un ottimo strumento per questo tipo di progetti.

Una sega a nastro, invece, è più robusta e può essere utilizzata per tagli lunghi. Tuttavia, puoi usarlo solo per tagli esterni. Pertanto, possiamo concludere con sicurezza che non è in alcun modo una versione più grande della sega a traforo.

Ultime Osservazioni

Sia le seghe a traforo che le seghe a nastro hanno piani di lavoro e sembrano quasi uguali. Le somiglianze finiscono qui. Ci sono molte differenze tra i due modelli, comprese le dimensioni, l’anatomia e la potenza, nonché le lame e l’area di utilizzo.

Per prendere la decisione giusta, dovresti capire gli usi, i punti di forza e di debolezza di ciascuno. È anche importante essere in grado di distinguere tra i tipi. Con queste informazioni in mente, ora dovrebbe essere più semplice determinare se è necessario acquistare una sega a nastro, una sega a nastro o entrambe.