The Best Chainsaws To Mill Lumber & Rip Logs

Reviews Of The Top Chainsaws For Milling

1. Husqvarna 460 Rancher Chainsaw

Featuring a 60.3cc engine and a 51 cm bar, the Husqvarna 460 Rancher is one of the top chainsaws for milling due to its powerful engine

Inertia-activated chains brakes ensure your safety in the event of a mechanical failure. This is a highly admirable feature. The 9000 rpm motor speed and x-torque design enable quick milling with minimal energy and waste. A side-mounted tensioning device allows for easy adjustment of the chains’ tension.

Due to the machines automatic oiling system, you dont need to spend much time maintaining it. The chainsaw is lightweight and easy to handle, making it ideal and portable for chainsaw milling tasks anywhere.

2. Echo CS-590-20AA

Questo motore a 2 tempi da 59,8 cc per motoseghe è costruito per Alaskan Mills e per uso professionale e offre prestazioni costanti per periodi prolungati.

La produzione di lastre, travi e assi da alberi abbattuti è un gioco da ragazzi con l’Alaskan Mill. Diverse seghe sono state testate con l’Alaskan Mill prima di scegliere l’Echo CS-590-20 come l’opzione migliore.

Grazie ai sistemi di filtraggio integrati, al sistema di lubrificazione automatico e alla valvola di decompressione integrata, puoi contare sui massimi livelli di facilità d’uso. Ha anche una garanzia di cinque anni, motivo per cui è la seconda nella nostra lista delle migliori motoseghe per fresatura. Non lo troverai su altri modelli.

Cosa ci piace

  • Il serbatoio del carburante è traslucido
  • Ottime prestazioni del motore
  • Capacità di gestire più strati di legno

3. Motosega Coocheer 62CC Motosega Alimentata A Gas Da 51 Cm

The price of high-end power tools that are built to withstand the demands of milling lumber lumber can be quite expensive. However, we believe that we have found the ideal saw for milling jobs at a fair price: a 62cc 51 cm gas chainsaw by Cocheer.

The components of the Coocheer 62CC chainsaw thoughtfully positioned to provide effortless and balanced operation in your chainsaw milling projects. The handles are firm and provide protection from vibrations caused by the motor and chainbar.

The chain bar is extremely durable, the air filtering system does an admirable job and the automatic oiling system keeps everything running smoothly with minimal maintenance.

What We Like

  • High-powered, budget-friendly chainsaw
  • You can use it all-day
  • Best chainsaw for comfort

4. Husqvarna 51 Cm 455 Rancher Gas Chainsaw

La motosega fresatrice consente di scegliere tra una barra da 18 e 51 cm. Funzionerà bene con un motore a gas da 55,5 cc.

Il 455 Rancher ha un motore X-Torq, che può ridurre il consumo di carburante fino al 20% rispetto ai motori convenzionali. Produce il 75% in meno di emissioni rispetto ai motori convenzionali, rendendolo uno dei motori più ecologici ed efficienti.

Innesterà automaticamente il freno della catena del motore in caso di problemi meccanici. Questa sega era molto affidabile e non ci ha mai dato problemi. Questa sega è anche molto facile da avviare, soprattutto per quelle alimentate a gas.

5. Poulan Pro 51cm 50cc PR5020

Quando lavori in fitte foreste, la tecnologia del motore Poulan Pro PR12.751 cms OxyPower interviene per darti quella spinta in più di cui hai bisogno. La funzionalità e la potenza sono perfettamente bilanciate in questa motosega.

Il meccanismo di avviamento delle motoseghe richiede il 30% di sforzo in meno rispetto ad altri modelli. È possibile utilizzare Poulan Pro con la massima fermezza grazie alle maniglie posteriori e anteriori dal design ergonomico. L’incorporazione del controllo di arresto previene l’allagamento del motore e consente un rapido avviamento del motore.

Questa motosega presenta una barra da 51 cm, ed un ottimo sistema di filtraggio dell’aria. È adatto sia per la fresatura che per il legname di vari spessori.

Cosa ci piace

  • Il sistema di filtraggio dell’aria è eccellente
  • Di facile utilizzo
  • Leggero

6. XtremepowerUS 56cm 2.4HP 45cc Motosega A Gas A 2 Tempi

L’XtremepowerUS da 22 pollici 2,4 HP 45 cc è un’opzione più conveniente per le motoseghe Echo e Husqvarna costose.

Tuttavia, non ha la forza del suo rivale, ma è comunque utile per tagliare e fresare alberi caduti grazie alle sue comode caratteristiche. Adoriamo la barra da 56 cm che è più larga di due pollici rispetto alla maggior parte delle seghe.

Si accende rapidamente e ha superato facilmente le nostre aspettative. A differenza di molte seghe a gas, non ha mai fatto i capricci. Ha una cilindrata di 45 cc e produce solo 2,4 cavalli. Tuttavia, è sufficiente eseguire le tipiche attività di fresatura con motosega.

Cosa ci piace

  • Motosega conveniente per la fresatura del legname
  • Approvato dall’EPA
  • 56 cm per legname con larghezza massima

Cosa non ci piace

  • Potrebbe non avere abbastanza potenza per alcuni lavori di fresatura del legname
  • Un po’ più pesante di tutte le motoseghe elencate

7. Maestro Salem 6220G

Quando si tratta di fresare legname con una motosega, la Salem Master 6220G è una scoperta miracolosa. Il motore a gas da 62 cc produce emissioni molto basse ed è adatto ad ambienti sensibili.

Le caratteristiche di sicurezza come i paramani, il freno della catena e i paramani sono particolarmente importanti per i lavori legati al legname. Per alleviare problemi simili all’inizio, ha anche una valle decompressiva.

Infine, la potenza di taglio dei motori e la capacità delle barre della catena di tagliare il legno rendono questa motosega una delle migliori per un accessorio di fresatura e altri lavori simili di fresatura con motosega per impieghi gravosi.

8. Motosega A Batteria Greenworks 40V 41 Cm

Siamo stati tentati di acquistare la motosega professionale Greenworks Greenworks 40V 41cm perché una barra Oregon era inclusa nel pacchetto della segheria portatile. Con esso, puoi effettuare regolazioni al volo della tensione delle catene senza spegnere il motore.

Il funzionamento senza fili e una lunghezza della barra della catena corta di 25 cm la rendono l’opzione più trasportabile disponibile. Puoi scegliere varie alternative di batteria che aumentano la potenza e la durata della batteria per portare a termine il lavoro in mezzo al nulla in un colpo solo.

Inoltre, la sua costruzione leggera, il sistema di lubrificazione automatico e l’impugnatura avvolgente per balle la rendono una buona motosega per la fresatura del legname.

Cosa ci piace

  • Motoseghe a batteria a batteria a un prezzo accessibile
  • Buone dimensioni della barra della catena e costruzione
  • Leggero

Guida All’acquisto Di Motoseghe Nella Fresatura

Progettare E Costruire

Una motosega da 14 kg è troppo pesante per poter tagliare e troncare. Una sega portatile e produttiva dovrebbe essere la scelta migliore.

Come ulteriore precauzione, non dovresti procurarti una sega ultraleggera a causa delle fastidiose vibrazioni che genererà.

Il Peso

Le motoseghe sono strumenti potenti, ma l’uso regolare può essere stressante per un operatore. Una motosega collegata a una fresatrice può causare sollecitazioni al telaio.

La maggior parte di essi è costruita con materiali robusti, ma ridurre il peso dove puoi salvarne un po’ è sempre una buona idea.

Compatibilità Con L’attacco Del Mulino

Prima di decidere su un modello, assicurati che la connessione del mulino funzioni con la tua motosega.

Ci sono molte opzioni a diversi punti di prezzo. Sebbene sia possibile risparmiare denaro se si intende acquistare più unità, questa non è una buona idea.

Dimensione Del Legname

Se il legname è più spesso e più grande, sarà necessaria una potente motosega. Devi prima determinare la potenza del motore disponibile. Questo ti aiuterà a decidere quanta forza può essere applicata.

Anche una motosega di piccole dimensioni è in grado di tagliare legno di piccole e medie dimensioni. Potresti farne un lavoro veloce; tuttavia, l’esatta quantità di tempo necessaria dipende dalle dimensioni e dallo spessore dei materiali.

Lunghezza Della Barra Della Motosega

Per la fresatura, la lunghezza della barra è fondamentale. Alcune versioni hanno barra e catena da 51 cm, mentre altre hanno una lama molto più lunga. Dovresti basare la tua decisione sui pezzi che utilizzerai.

Potenza

I tagli trasversali non sono una buona idea durante la fresatura del legno. Ciò richiederà energia costante, o molta. Le apparecchiature di fresatura hanno spesso limiti di potenza che devono essere rispettati se utilizzate insieme ad altri strumenti come le motoseghe.

Se è così, allora attieniti a loro. È una buona idea cercare una motosega più potente se non ne hai una. Gli utenti adorano l’opzione 50 cc.

Gas O Elettrico?

Quando si sceglie una fonte di alimentazione, è necessario decidere tra affidabilità e ingombro. Nella maggior parte dei casi, le motoseghe alimentate a gas saranno più efficaci nella fresatura del legname rispetto alle loro controparti elettriche. Possono essere usati, ma non dovrebbero essere sovraccaricati.

Tuttavia, sono meno rumorosi, il che è un vantaggio se prevedi di eseguire molti tagli. Sono progettati per essere utilizzati con prese a muro standard in modo da poter tenere sempre accesa l’elettricità. Questi sono facili da trasportare e richiedono poco sforzo perché non c’è il motore.

Manutenzione

L’uso di una sega a gas è spesso disapprovato a causa dell’estrema difficoltà percepita dagli strumenti. Dovrai prenderti cura della tua sega se vuoi ottenere il meglio da essa.

Alcuni sono dotati di un meccanismo automatizzato che si occupa della manutenzione. Puoi risparmiare tempo e denaro pulendo l’aria con filtri dell’aria e sistemi centrifughi.

Funzioni Di Sicurezza Integrate

In ogni caso, le motoseghe sono strumenti abbastanza efficaci. Puoi solo immaginare il danno che potrebbero fare agli esseri umani se fossero in grado di tagliare i legni duri solidi.

Devi quindi prendere tutte le precauzioni per evitare questi dispositivi mortali. Per fortuna, numerose aziende hanno prodotto motoseghe pensando alla sicurezza.

Basso contraccolpo, freno catena attivato dall’inerzia, protezioni, raccoglicatena e così via sono solo alcune delle caratteristiche di sicurezza disponibili sulle motoseghe moderne.

Prezzo

Se devi scegliere tra due motoseghe adatte alla tua fresatrice, scegli quella meno costosa. Il prezzo al dettaglio della sega non è l’unica cosa da considerare. Dovresti anche considerare i costi operativi in corso, come la manutenzione e le riparazioni.

Motivi Per Utilizzare Una Motosega Per La Fresatura

Chiunque abbia visto le dimensioni dei legnami da fresare capirà la logistica. Anche il costo della manodopera e dello spazio in una vicina fabbrica di legname dove i tronchi vengono trasformati in assi è una spesa.

Una segheria a catena sarà estremamente utile se devi costruire un edificio a una certa distanza dalla più vicina segheria fissa. Il costo di una motosega è inferiore a quello di una segheria tradizionale, quindi ottieni convenienza e risparmio sui costi.

FAQ

Ho bisogno di una catena speciale per una motosega?

Yes, you need a special chain called a ripping chain or ripper chain for a chainsaw mill. Ripping chains to make parallel cuts with the wood grain instead of cuts perpendicular to the grain.

Vibrations can make milling saws unusable.

Incorrect machining procedures cause harmful vibrations. In general, the vibration of a chainsaw is unavoidable. However, vibration is kept to a minimum thanks to vibration-less features included in many of the best chainsaws models on the market.