US Steel Licenzierà Quasi 200 Dipendenti In Trattative Sulle Tariffe

Secondo Fox Business, lo stabilimento di US Steels Great Lakes, nel Michigan, sta cercando di licenziare fino a 200 lavoratori. La buona notizia è che stanno dicendo che è una mossa temporanea, la cattiva notizia è che potrebbero volerci sei mesi o più prima che si riassumano.

Nonostante il presidente Trump spinga per richiedere più acciaio e ferro dagli Stati Uniti sui progetti federali e tariffe del 25% sulle importazioni di acciaio, la domanda è in calo e i prezzi sono inferiori, con il risultato che la US Steel ha deciso di sospendere due altiforni a Great Lakes e Gary Works.

Secondo un rapporto di Reuters, il prezzo del coil di acciaio laminato a caldo è sceso di circa il 37%. Inizialmente, i prezzi dell’acciaio sono aumentati in seguito all’applicazione delle tariffe, ma l’aumento delle forniture combinato con un calo della domanda nei settori delle attrezzature agricole e dell’automotive sta determinando attualmente i prezzi più bassi.

I prezzi delle azioni US Steels sono ora al di sotto dei massimi di marzo 2022. Questi sono alcuni dei prezzi delle azioni più bassi che abbiamo visto per US Steel dai primi 5.055 cm.

La perdita di posti di lavoro è un cambiamento rispetto alla massiccia carenza di lavoratori che vediamo oggi nei mestieri. La produzione è un settore diverso. Dipende dall’equilibrio tra domanda e offerta per renderlo redditizio. Non è raro vedere licenziamenti temporanei in periodi come questo e ci aspettiamo di vedere US Steel riprendersi una volta che l’eccesso di offerta sarà esaurito e la domanda tornerà.