Winsor & Newton Professional Water Colour - Tutorial Colori Gioiello Beachcomber

Questi Splendidi Colori Simili A Gioielli Sono Stati Originariamente Lanciati In Edizioni Limitate. Winsor & Newton Li Ha Aggiunti Alla Loro Collezione Permanente A Causa Della Forte Domanda.

Ogni bellissimo colore simile a un gioiello è disponibile in Arancio Trasparente e Viola Quinacridone. Il tutorial di Glyn Macey dimostrerà in soli 9 passaggi come utilizzare questi colori per dipingere una scena sulla spiaggia.

Passo 1

Piatto, aggiungo una pennellata d’acqua al cielo, iniziando dalla parte superiore e finendo circa un terzo sotto la superficie. Acqua quanto basta per inumidire la carta prima di aggiungere il primo dei miei colori ad acquerello, Smalt Dumonts Blue . Lascio che questo acquerello si disperda sulla carta bagnata senza cercare di controllare troppo il flusso. La spontaneità di questo modo di lavorare mi dà una piacevole mescolanza di toni dal buio alla luce. Lascia che il cielo si asciughi completamente.

Passo 2

Successivamente, abbino un lavaggio di AquaGreen con Quinacridone Violet . Insieme, questi colori creano un blu petrolio incredibilmente ricco, perfetto per un mare profondo. Per catturare la luce riflessa dall’acqua, usa una tecnica a pennello asciutto su carta asciutta. È una buona idea lavorare in modo fluido ma cerca di non coprire l’intera area con vernice pulita.

Passaggio 4

Mentre mi sposto lungo la carta, lascio dietro di sé alcuni centimetri di carta bianca. Quindi, ho bagnato il terzo inferiore della mia battigia con acqua pulita. Lungo la parte superiore dell’area, dove la carta ora bagnata incontra l’area asciutta, aggiungo un carico di pennello di puro Transparent Orange .

Passaggio 5

Usando il mio pennello rotondo per acquerello, vengono aggiunte alcune linee al mare. Io uso anche la stessa miscela Aqua o Violet . In sostanza, questi nuovi segni stanno smaltando il mare precedentemente dipinto dando ombre e movimento delle onde più scure. Questi segni non manterranno la loro freschezza se la vernice sottostante si è asciugata.

Passaggio 6

In contrasto con il passaggio 5, aggiungo la stessa miscela di acqua e viola all’arancia ancora bagnata nel terzo inferiore del dipinto. Questa tecnica wet in wet consente ai colori di mescolarsi, granulare e creare affascinanti paesaggi cromatici.

Passaggio 7

Tornando nel cielo, aggiungo un mix scuro di Aqua Green e Quinacridone Violet per rafforzare e descrivere le formazioni nuvolose drammatiche. Fai questi segni con sicurezza e cerca di non sovraccaricare queste aree. Con il pennello ancora bagnato con un po’ di vernice, lo trascino lungo la linea dell’orizzonte per ammorbidire quest’area, fondendo delicatamente il mare e il cielo insieme.

Passaggio 8

Mantenendo il mio mix scuro di Aqua e Violet , lo scurisco ulteriormente aggiungendo un tocco di puro Cobalt Green Deep . Questo colore aggiunge ulteriore profondità e ricchezza alla tinta. Usando la punta e il lato del pennello aggiungo alcuni segni calligrafici per indicare il bordo della riva. Questo dà un buon contrappunto alla zona pallida dietro, facendosi cantare a vicenda. Il bordo nitido della riva attira lo sguardo e crea un punto focale.

Passaggio 9

Io uso la stessa miscela scura e aggiungo una forma semplice. Il punto focale principale del dipinto è ora completo di scala. Non è necessario descrivere la figura in dettaglio. Lo spettatore non ha bisogno di sapere se la figura è maschile o femminile, giovane o anziano. Naturalmente sarebbe facile lasciarsi trasportare in questa fase e iniziare ad aggiungere barche e gabbiani, ma per me la semplicità di un pennello e una tavolozza limitata di cinque colori succosi è una gioia.

Pittura Finita

Il successo dell’acquerello dipende dalla sua spontaneità, freschezza e creatività. Per favore, non sovraccaricarlo. Invece, mantieni le cose semplici e goditi il viaggio! Glyn Macey