10 Eccellenti Esempi Di Dichiarazioni Dell’artista

Ecco dieci grandi esempi di dichiarazioni d’artista che puoi usare come ispirazione! Puoi ottenere idee dalle dichiarazioni di altri artisti per aiutarti a scegliere cosa includere. Ma non sentirti in dovere di copiare una dichiarazione di un artista di esempio, ricorda di renderla unica e personale!

1. Wassily Kandinsky

lascio andare. Pensavo poco alle case e agli alberi, ma applicavo strisce e macchie di colore alla tela Dentro di me risuonava il ricordo della prima serata a Mosca davanti ai miei occhi c’era la scala forte e saturata di colori della luce e dell’atmosfera di Monaco, che tuonava profondamente nell’ombra.

2. Gustav Klimt

Non ho mai dipinto un autoritratto. Sono meno interessato a me come soggetto che agli altri, specialmente alle donne. Non c’è niente di speciale. I miei dipinti sono un continuo work in progress. Chiunque voglia saperne di più su di me dovrebbe guardare le mie foto.

3. Mark Rothko

Non mi interessano le relazioni di colore, forma o qualsiasi altro tipo. Mi interessa solo comunicare le emozioni umane di base, come tristezza, gioia, estasi e sventura. Il fatto che molte persone piangano quando vedono le mie foto dimostra che posso comunicare queste emozioni di base.

4. Edvard Munch

Mentre camminavo lungo un sentiero, ho notato che il sole stava tramontando e all’improvviso il cielo era rosso sangue. Mi sono sentito esausto e mi sono fermato. Mi appoggiai alla staccionata per vedere sangue e lingue di fuoco sopra la città blu-nera e il fiordo. Tremavo per l’ansia mentre percepivo un grido inesorabile attraverso gli alberi.

5. Pablo Picasso

Non ho mai fatto prove o esperimenti. Quando avevo qualcosa da dire, lo dicevo nel modo in cui doveva essere detto. Non riesco a capire perché la parola ricerca sia così importante in relazione alla pittura moderna. Cercare nella pittura non ha senso per me. Trovare è la cosa.

6. Jackson Pollock

Voglio esprimere i miei sentimenti piuttosto che illustrarli. Finché le parole vengono dette, non importa quale vernice viene utilizzata. Mi sento più a mio agio sul pavimento. Poiché posso muovermi nel dipinto e lavorare da tutti e quattro i lati, mi sento più vicino al dipinto. Quando dipingo, non sono consapevole di cosa sto facendo. Solo dopo avermi conosciuto meglio, mi rendo conto di quello che ho fatto? Non ci sono preoccupazioni per apportare modifiche in modo che il dipinto possa vivere la propria vita.

7. Nancy McIntyre

Qual è la mia visione per la mia arte? Riconosci l’umanità e il contributo che le persone danno al mondo. Fai tesoro del locale, del piccolo, dell’eccentrico, dell’ordinario: tutto ciò che è fatto di cura. Rispetta ciò che le persone hanno costruito per se stesse. Puoi ancora trovare la bellezza in un vecchio portico squallido o in una vetrina disordinata a misura d’uomo.

8. Duane Keiser

Il mio argomento tende ad essere quei passaggi frammentari che risiedono all’interno del mondano, gli spazi intermedi delle nostre vite che vediamo ma spesso non notiamo. Per me, questi dipinti riguardano il piacere di vedere; di essere consapevole del mondo che mi circonda e di spingere per trovare un’alchimia tra la pittura, il mio soggetto e il momento. Ogni pezzo è parte di un unico lavoro continuo.

9. Charlene Fuhrman-Schulz

Il mio soggetto è la natura, che si tratti di un paesaggio tradizionale o di un dipinto di uccelli e fiori. Per catturare il movimento e la vita, utilizzo materiali tradizionali come l’inchiostro e un pennello su carta di riso. Questo fa ballare insieme il pennello e l’inchiostro. La spontaneità e il movimento del pennello quando tocca la carta di riso cattura tutto. Quando dipingi con carta di riso e inchiostro, non c’è modo di tornare indietro o correggere.

10. Georgia OKeeffe

Ho un solo desiderio come pittore che è quello di dipingere ciò che vedo, come lo vedo io, a modo mio, senza riguardo per i desideri o il gusto del commerciante professionista o del collezionista professionista. Attribuisco lo scarso successo che ho a questo fatto. Non avrei prodotto cose per l’ordine e non potevo. Mi impedirebbe di essere creativo.

Che Cos’è Una Dichiarazione D’artista?

Ogni artista ha bisogno di scrivere una dichiarazione dell’artista ad un certo punto. Che cos’è una dichiarazione d’artista?

Una dichiarazione dell’artista fornisce informazioni sul processo degli artisti e sulle decisioni creative. Può anche spiegare i temi, le idee e la visione dell’artista. Può essere visto come una prima introduzione a te e al tuo lavoro.

Ufficialmente, le dichiarazioni degli artisti risalgono agli anni ’90. Ma mentre sono in circolazione da molto tempo, gli artisti hanno sempre cercato di definire e spiegare il loro lavoro.

Queste affermazioni possono essere brevi come poche frasi o più lunghe e possono anche arrivare a più pagine. Sebbene ogni affermazione sia diversa, vuoi che siano facili da ricordare e capire.

Dovrebbe, soprattutto, aiutare le persone a capire il tuo lavoro.

Le dichiarazioni dell’artista vengono utilizzate per molte ragioni. Può essere utilizzato per richiedere sovvenzioni, presentare un portfolio e per PR e menzioni alla stampa. Potrebbe anche essere visualizzato sul tuo sito web.

Quindi, è un documento essenziale che dovrai creare. È essenziale per far crescere il tuo pubblico e costruire una carriera come artista.

Una dichiarazione d’artista può aiutarti a chiarire la tua visione e i tuoi valori. Potrebbe essere necessario dedicare del tempo a riflettere su cosa significa per te la tua arte.

E sì, significa che dovrai posare brevemente il pennello. Ma con questi suggerimenti, saprai esattamente come scrivere la tua dichiarazione d’artista.

Una volta scritta, puoi usare la stessa affermazione ancora e ancora. Potrebbe essere necessario modificarlo se la grafica cambia nel tempo. Avrai fatto tutte le ricerche, la pianificazione e la scrittura.

Come Scrivere Una Dichiarazione D’artista

Scrivere una dichiarazione d’artista sembra scoraggiante, ma non deve essere difficile.

Ecco i miei semplici passaggi per creare una dichiarazione artistica coinvolgente ed efficace! Questi suggerimenti ti porteranno da una dichiarazione blanda a una straordinaria dichiarazione di intenti per artisti.

Usa Un Linguaggio Semplice

Evita di usare molto linguaggio tecnico o di complicare eccessivamente la tua affermazione. Questo può scoraggiare le persone a leggerlo. Il tuo messaggio deve essere avvincente e facilmente comprensibile da tutti.

Usa La Voce Attiva E La Prospettiva In Prima Persona

La voce attiva è più potente e sicura, quindi la consiglio. Non usare parole sbiadite come:

  • Provo a
  • Voglio nel mio lavoro

Invece, passa alla voce attiva. Avrai immediatamente una dichiarazione più coinvolgente e interessante.

L’uso della prospettiva in prima persona garantisce anche che la tua affermazione sia chiara e diretta.

Sii Breve E Dolce

Il tuo obiettivo è catturare la loro attenzione e mantenerli interessati. Non scrivere una dichiarazione dell’artista che superi diverse pagine. lungo. Una dichiarazione dell’artista concisa è più forte. Dovrebbe essere breve e diretto, senza riempitivo.

Riduci la quantità di informazioni che desideri trasmettere nel minor numero di parole possibile, ma mantieni intatto il messaggio. La tua dichiarazione artistica dovrebbe essere abbastanza breve da poter essere citata!

Fatti Delle Domande

La tua affermazione ti consente di fornire una maggiore comprensione delle tue scelte creative. Può dare una finestra sul tuo processo di pensiero, così le persone possono prendere di più dalla tua arte.

Queste informazioni devono essere incluse nella tua dichiarazione. Potresti perdere una grande opportunità.

Un metodo efficace è pensare a ciò che le persone potrebbero voler sapere da te. Quali domande ti vengono poste nelle interviste?

Queste sono alcune domande che potresti porre:

  • Cosa vuoi ottenere con la tua arte?
  • Come crei la tua opera d’arte?
  • Che artista sei?
  • Cosa c’entra il processo, il mezzo o la tecnica con il lavoro?
  • Qual è la cosa più importante per il lettore per capire la tua arte?
  • Quali emozioni vorresti instillare nel lettore?
  • Chi ti ha influenzato nel tuo percorso artistico, e in particolare in questo lavoro?
  • A chi o cosa ti rivolgi in questa opera d’arte?
  • Cos’altro vuoi che il tuo pubblico sappia?
  • Come si relaziona questo lavoro con gli altri tuoi lavori?
  • Qual è la tua filosofia artistica?
  • Cosa si inserisce il tuo lavoro nella storia dell’arte?

Non preoccuparti, non devi rispondere a tutte queste domande nella tua dichiarazione. Puoi decidere quali hanno senso. Sii breve e dolce se vuoi che le persone siano interessate alle tue idee.

Una volta che hai identificato le cose che le persone vogliono imparare su di te e sulla tua arte, puoi iniziare a pensare alle tue risposte.

Fai La Tua Ricerca

Un ottimo modo per trarre ispirazione per la tua dichiarazione artistica è guardare altri esempi. Guarda altri esempi per trarre ispirazione.

Fare qualche ricerca ti aiuterà a capire come strutturare la tua affermazione. Questo può darti idee per approfondire i significati della tua arte.

Puoi scaricare modelli per le dichiarazioni degli artisti per aiutarti a iniziare se hai ancora problemi. Puoi utilizzare un modello per aiutarti a strutturare la tua dichiarazione in modo da poterti concentrare sui dettagli.

Fai Una Pausa E Torna Più Tardi Per Modificare

È facile farsi prendere dai dettagli e pensare troppo a qualcosa di importante come una dichiarazione di un artista. Questo documento è significativo e può provocare molti pensieri o emozioni.

Potresti ritrovarti a modificare e scrivere costantemente. Una nuova prospettiva è un vantaggio per qualsiasi pezzo di scrittura. È facile trascurare dettagli minori e commettere errori quando si lavora su qualcosa per un lungo periodo di tempo.

Ti consiglio di tornare di nuovo su questa pagina il giorno successivo per rivedere e apportare eventuali modifiche finali.