5 Migliori Laptop Per Modificare Le Foto Con Un Budget Limitato - Recensioni E Guida All'acquisto

I Migliori Laptop Per Modificare Le Foto Con Un Budget Limitato

Ci sono molte cose da considerare quando si cerca il miglior laptop per modificare le foto con un budget limitato. Vuoi un laptop leggero e portatile.

Ma deve anche essere abbastanza potente per eseguire programmi come Adobe Photoshop e Lightroom.

E ciò significa un processore robusto e molta RAM. Inoltre, vorrai un display e una batteria decenti, oltre a molto spazio di archiviazione interno.

Potrebbe sembrare che tu stia chiedendo troppo da un laptop economico per usare Photoshop. Ma ci sono alcuni fantastici laptop che spuntano tutte le caselle giuste.

Quindi ho fatto il duro lavoro e ho ricercato le opzioni per te. Quindi, l’ho ristretto a un elenco di laptop per il fotoritocco a prezzi accessibili.

Un laptop per Photoshop non deve costare molti soldi. Ci sono molte opzioni fantastiche e convenienti disponibili. Continua a leggere per scoprire i migliori laptop per Photoshop.

I 3 Migliori Laptop Convenienti Per Il Fotoritocco

Un rapido riepilogo delle informazioni di cui hai bisogno se il tempo è poco.

A mio parere, il miglior laptop economico per Photoshop è l’ASUS Vivobook S 14. È molto conveniente, ha un ottimo schermo HD e molto spazio di archiviazione. Questo laptop è il più conveniente per il fotoritocco ed è abbastanza potente per essere utilizzato da fotografi professionisti.

Il Lenovo IdeaPad 3 è la mia scelta per il miglior laptop per il fotoritocco. Questo laptop è uno dei modelli più convenienti adatti al fotoritocco. Le specifiche sono decenti, con il display HD che misura 36 cm e la memoria da 256 GB. Mentre i laptop più economici potrebbero non avere le migliori specifiche, questo soddisfa ancora tutte le caselle giuste. È l’ideale per studenti, principianti o chiunque abbia un budget limitato.

E se puoi permetterti di spendere un po’ di più, consiglierei ASUS ZenBook Pro Duo. Questo laptop a doppio display è fuori dal mondo. Ha tutto ciò che un fotografo può desiderare. Dall’abbagliante display OLED 4K al processore super veloce, non delude. Anche se non hai il budget per permetterti questa bellezza, ci sono ancora cose a cui puntare!

Prodotto Miglior laptop per l’editing fotografico con un budget limitato ASUS Vivobook S 14 Laptop più economico per l’editing di foto Lenovo IdeaPad 3 Miglior laptop di fascia alta per Photoshop ASUS ZenBook Pro Duo Sistema operativo Windows 10 Home Windows 10 Processore Windows 10 Pro Intel Core i7-1165G7 AMD Ryzen 5 3500U Intel Core i7-10750H RAM 8 GB 8 GB 16 GB Memoria interna 512 GB SSD 256 GB SSD 1 TB SSD Dimensioni schermo 36 cm 36 cm 40 cm Risoluzione display 1920 x 1080 pixel 1920 x 1080 pixel 3840 x 2160 pixel

Asus Vivobook S 14

Il miglior laptop economico per Photoshop

(Credito immagini: Asus)

Il Vivobok S 14 è un laptop eccellente per qualsiasi fotografo con un budget limitato. È molto più conveniente rispetto ai laptop di fascia alta spesso consigliati ai fotografi. Fa tutto il necessario per completare la maggior parte delle attività.

Anche se non è veloce come i laptop premium per il fotoritocco, c’è da aspettarselo a questo prezzo. È ancora una buona opzione. Ed è uno dei migliori che troverai in questa fascia di prezzo.

Grazie al suo processore Intel Core i7, ASUS Vivobook offre prestazioni eccezionali. Il Vivobook offre anche una grafica straordinaria e un bellissimo display. Lo schermo luminoso è di 400 nit, il che lo rende ideale per la visualizzazione di foto. Le cornici super sottili lo fanno sembrare più grande di quanto non sia in realtà.

(Credito immagini: Asus)

Questo laptop ha anche una generosa memoria interna, un must per i fotografi. Inoltre, è sottile, leggero e compatto. Può essere portato con te durante il tuo viaggio o portato con te per le riprese. Ciò significa che puoi apportare alcune modifiche tra uno scatto e l’altro o da dove preferisci.

Il Vivobook ha anche un’ottima connettività, inclusa una porta Thunderbolt 4. Le chiamate dei clienti saranno rese più piacevoli dalla cancellazione del rumore integrata.

Altre caratteristiche degne di nota sono il sensore di impronte digitali per la sicurezza e un tastierino numerico completo. La tastiera con retroilluminazione è un ulteriore vantaggio per chi ha bisogno di lavorare fino a tarda notte.

Questo laptop è una scelta eccellente per i fotografi. È conveniente e potente e viene fornito con tutte le specifiche e le funzionalità di cui hai bisogno. È, quindi, il miglior laptop per il fotoritocco economico.

  • Sistemi operativi : Windows 10 home
  • Processore : Intel Core i7-1165G7
  • RAM : 8 GB
  • Memoria interna : SSD da 512 GB
  • Dimensioni dello schermo : 36 cm
  • Risoluzione del display : 1920 x 1080 pixel
  • Ottimo laptop per fotoritocco per un piccolo budget
  • Fornisce prestazioni fantastiche e un sacco di spazio di archiviazione
  • Ha molte funzioni utili e buone specifiche
  • Questo schermo è vivace e luminoso con una risoluzione HD
  • Ha solo 8 GB di RAM
  • Non è un laptop touchscreen

Controlla il prezzo

Laptop Lenovo IdeaPad 3 36 Cm

Il miglior laptop a basso costo per il fotoritocco

(Credito immagini: Lenovo)

Il laptop Lenovo IdeaPad 3 è ancora più conveniente per il fotoritocco. E quindi, è più accessibile per studenti, principianti o chiunque abbia un budget limitato.

Questo laptop è l’ideale per i principianti del fotoritocco. Se sei un fotografo professionista, tuttavia, potresti preferire qualcosa di più forte.

Quando scegli un laptop più economico, ci sono sempre dei compromessi da fare. Ad esempio, l’IdeaPad 3 ha una memoria interna limitata di 256 MB.

(Credito immagini: Lenovo)

Ma anche così, questo ti dà molto spazio per le tue foto. Puoi anche spostare i file nel cloud se ne hai bisogno.

Cosa offre Ideapad 3? È un laptop elegante che è piuttosto leggero (sebbene le cornici siano piuttosto grandi).

Il processore AMD Ryzen 5 è reattivo, quindi puoi eseguire i programmi Adobe senza problemi.

Misura 36 cm ed è portatile, ma abbastanza grande da poter essere utilizzato per lavoro. Potresti avere problemi a vedere i dettagli nelle tue foto se le rendi troppo piccole. Se il laptop è troppo grande può diventare pesante e ingombrante da trasportare.

(Credito immagini: Lenovo)

La grafica è sbalorditiva grazie alla GPU AMD Radeon Vega. E ha un’alta risoluzione con 1920 x 1080 pixel, così le tue foto sembreranno nitide e chiare.

Ha anche un’eccellente qualità audio per l’editing video o lo streaming di film. Puoi usare questo laptop per lavoro e giocare, è un ottimo tuttofare.

Il Lenovo Ideapad 3 è un fantastico laptop economico per il fotoritocco. Sebbene abbia alcuni problemi, il prezzo super basso li compensa.

  • Sistemi operativi : Windows 10
  • Processore : AMD Ryzen 5 3500U
  • RAM : 8 GB
  • Memoria interna : 256 GB
  • Dimensioni dello schermo : 36 cm
  • Risoluzione del display : 1920 x 1080 pixel
  • Un laptop molto conveniente per chiunque abbia un budget limitato
  • Perfetto per principianti o studenti nel fotoritocco
  • È di grandi dimensioni con uno schermo HD da 36 cm
  • Lo spazio di archiviazione è molto limitato
  • Ha solo 8 GB di RAM, quindi non sarà veloce come quelli con 16+ GB

Controlla il prezzo

Apple MacBook Pro

Il miglior laptop Mac per il fotoritocco

(Credito immagini: Apple)

L’Apple MacBook Pro non ha quasi bisogno di presentazioni. Il MacBook Pro è un ottimo laptop per il fotoritocco. Direi che questo è il miglior laptop per Lightroom e Photoshop che Apple ha creato finora. Ecco alcuni motivi per cui è fantastico!

Il MacBook Pro dell’edizione 2022 vanta dieci core e il processore più potente di sempre. Il chip Apple M1 è fuori dal mondo, fornendo velocità e potenza incredibili. Anche i programmi più complessi, come Photoshop, funzionano in modo impeccabile e senza intoppi.

Ha anche un enorme spazio di archiviazione. Questo è un grande vantaggio per i fotografi che sanno quanto velocemente possono riempire lo spazio di archiviazione con i file RAW.

(Credito immagini: Apple)

Questo modello è dotato di un enorme display Liquid Retina XDR da 41 cm. È semplicemente sbalorditivo. I colori sono vivaci, i neri sono più profondi e le immagini sembrano cristalline. Quindi, è lo schermo perfetto per visualizzare le tue foto. Sembreranno incredibilmente sbalorditivi. È difficile battere la risoluzione di 3456 x 2234 pixel dell’ultimo MacBook Pro.

Come ti aspetteresti, il laptop è elegante ed elegante. È leggero e compatto e può durare fino a 21 ore.

Il MacBook Pro è costoso, quindi sarebbe difficile trovare difetti. Il MacBook Pro è costoso e farà una grande ammaccatura nel tuo conto bancario. Ma secondo me, questo è senza dubbio il miglior laptop per il fotoritocco che Apple ha da offrire!

  • Sistemi operativi : macOS
  • Processore : Chip Apple M1
  • RAM 16GB
  • Memoria interna SSD da 512 GB
  • Dimensioni dello schermo : 41 cm
  • Risoluzione del display : 3456 x 2234 pixel
  • Un laptop veloce e snello
  • Ha l’ultimo chip Apple M1 e una durata della batteria migliorata
  • I programmi funzionano molto più velocemente e senza intoppi quando vengono aperti.
  • La capacità di archiviazione interna è estremamente ampia
  • Ha uno splendido display 4K che sembra incredibile
  • I professionisti sono meglio serviti da questa costosa opzione.

Controlla il prezzo

Acer Predator Helios 300

Il miglior laptop per l’editing di foto e video

(Credito immagini: Acer)

Se stai cercando un laptop robusto e potente, dai un’occhiata all’Acer Predator Helios 300. Sebbene fosse originariamente destinato ai giochi, il laptop è ugualmente adatto per i professionisti della creatività. Fornisce potenza sufficiente per l’editing di foto, l’editing video, l’animazione e altro ancora.

Vanta caratteristiche straordinarie come un display Full HD da 40 cm con una frequenza di aggiornamento super veloce di 144 Hz e una straordinaria risoluzione Full HD da 40 cm. Un’altra caratteristica utile è la tastiera retroilluminata, utile quando si lavora in condizioni di scarsa illuminazione. Anche se potresti scoprire che l’illuminazione RGB non è così sottile. La ventola Aeroblade 3G è un’ottima funzione di raffreddamento che mantiene fresco il tuo laptop, indipendentemente da quanto lo usi.

(Credito immagini: Acer)

Per quanto riguarda le specifiche, ha 16 GB di RAM dual-channel per velocizzare i tuoi programmi e processi. Il processore Intel Core i7 è in grado di gestire qualsiasi attività. E la grafica NVIDIA GeForce RTX 2060 è difficile da battere.

È un po’ grosso e ha sicuramente l’aspetto del giocatore. Ma se questo è il tuo stile, allora adorerai l’Acer Predator Helios 300. Puoi modificare le tue foto di giorno e giocare di notte su questo versatile laptop!

  • Sistemi operativi : Windows 10 home
  • Processore : Intel Core i7-10750H
  • RAM 16GB
  • Memoria interna : SSD da 512 GB
  • Dimensioni dello schermo : 40 cm
  • Risoluzione del display : 1920 x 1080 pixel
  • Questo laptop è ottimo per i giochi, ma funziona bene anche per il fotoritocco
  • È potente, robusto e ha una frequenza di aggiornamento super veloce
  • La grafica e le immagini sono belle e vivide
  • È pesante e ingombrante da trasportare.
  • Potresti distinguerti in ufficio con questo laptop da gioco tagliente

Controlla il prezzo

ASUS ZenBook Pro Duo

Il miglior laptop per Photoshop (ma non un acquisto così economico)

(Credito immagini: Asus)

Se stai cercando un laptop premium per il fotoritocco, ascolta. ZenBook Pro Duo è un laptop eccezionale che porterà la tua esperienza di fotoritocco a un livello superiore.

Il laptop non ha solo uno, ma due display touchscreen. Questo laptop ha uno schermo 4K da 41 cm e un touchscreen opaco da 36 cm. Sarai in grado di controllare ancora di più il tuo flusso di lavoro, come puoi vedere. Puoi mostrare le app affiancate, dividere lo schermo e molte altre opzioni.

ZenBook Pro Duo è un sogno per ogni professionista creativo che ha bisogno di un laptop robusto. Questo modello offre prestazioni eccezionali e una fantastica versatilità.

(Credito immagini: Asus)

È incredibile vedere lo schermo OLED 4K UHD.

Questo display renderà le tue immagini incredibili. Fornisce una nitidezza perfetta e una gamma di colori DCI-P3 al 100%. Il display edge-to-edge è quasi senza cornice e ha un aspetto sorprendente.

La GPU Geforce RTX260 offre una grafica incredibile.

Questo laptop touchscreen è l’ideale per il fotoritocco e attività creative come l’illustrazione. Per un flusso di lavoro più fluido, puoi lavorare direttamente sullo schermo. Ciò consente un maggiore controllo e precisione.

ZenBook Pro Duo è una combinazione di tablet e computer. Ottieni il meglio da entrambi i mondi.

(Credito immagini: Asus)

Questo laptop viene fornito con uno stilo ASUS. Inoltre viene fornito con un poggiapolsi staccabile, che è una bella aggiunta. Tiene la mano in una posizione ergonomica in modo da poter lavorare comodamente più a lungo.

Ma lo ZenBook Pro Duo non è sicuramente per chi ha un budget limitato. Sarà considerato estremamente costoso dai professionisti.

Le specifiche e le caratteristiche parlano da sole. Questo laptop è ottimo per il fotoritocco e qualsiasi altro scopo tu possa pensare. ).

  • Sistema operativo : Windows 10 Pro
  • Processore : Intel Core i7-10750H
  • RAM 16GB
  • Memoria interna : SSD da 1 TB
  • Dimensioni dello schermo : 40 cm
  • Risoluzione del display : 3840 x 2160 pixel
  • Questo laptop ha due display touchscreen e viene fornito con una penna digitale inclusa
  • È versatile, veloce e potente
  • Puoi semplificare il flusso di lavoro e accelerare il processo di modifica
  • Ha specifiche fantastiche e un enorme spazio di archiviazione
  • È molto caro

Controlla il prezzo

Guida All’acquisto Del Miglior Laptop Per Lightroom, Photoshop E Fotoritocco

Queste sono le cose essenziali che dovresti sapere prima di acquistare un laptop per Lightroom e Photoshop. Questi sono i fattori più importanti da considerare quando si cerca il miglior laptop per il fotoritocco.

Dimensioni Del Display

Prima di tutto, dovresti decidere la dimensione del laptop giusta per le tue esigenze. Un laptop da 13 o 36 cm è l’ideale per chi ha bisogno di un modello piccolo.

Se hai bisogno di uno schermo più grande per modificare le foto, allora 40 cm è la dimensione perfetta. Puoi vedere tutti i dettagli chiaramente e collegarti a un altro monitor, se necessario. È abbastanza piccolo da poter essere trasportato facilmente.

Touchscreen Sì O No?

Successivamente, dovrai decidere se scegliere un laptop touchscreen. Un laptop touchscreen è un’ottima opzione per il fotoritocco perché puoi facilmente apportare modifiche allo schermo. L’uso di uno stilo può essere molto più preciso rispetto a un mouse o un touchpad.

Tuttavia, un touchscreen può anche aumentare il costo. Vale la pena considerare come ti piace modificare le tue foto. Ti piace lavorare con un mouse o uno stilo è un must? E il tuo budget si estenderà a un laptop touchscreen?

Queste domande ti aiuteranno a decidere che tipo di laptop acquistare per il fotoritocco.

Risoluzione Del Display

La risoluzione dello schermo è un altro fattore importante. Questo è misurato in pixel. Maggiore è la risoluzione, meglio è. Ciò si tradurrà in un’immagine più nitida con dettagli complessi e linee più nitide. Questo è importante quando modifichi le foto e devi essere in grado di vedere ogni dettaglio.

La maggior parte dei laptop di alta qualità ha una risoluzione dello schermo di 1920 x 1080 pixel, nota anche come Full HD. Ma i migliori laptop premium possono persino arrivare alla risoluzione 4K.

Precisione E Gamma Del Colore

E infine, quando si tratta dello schermo, dovresti scoprire la sua precisione del colore. Ciò significa quanti colori può visualizzare lo schermo. Più sono i colori, più accurate saranno le tue foto. Quindi, vuoi cercare un laptop con un’ampia gamma di colori come fattore cruciale.

Processore

Il processore del tuo laptop è ciò che lo alimenta e ti serve uno potente per il fotoritocco. Non vuoi lesinare su questo fattore. Come editor di foto, dovrai eseguire programmi impegnativi come Adobe Photoshop e Illustrator.

Il tuo laptop richiederà molta energia per funzionare senza intoppi. Vuoi avere costantemente a che fare con ritardi, ritardi e persino arresti anomali?

Se possibile, consiglio un laptop con un processore Intel Core i7 o superiore. L’equivalente per i processori AMD Ryzen può essere trovato qui.

Potresti cavartela con un Intel Core i5 se hai un budget limitato. Ma potresti dover eseguire l’aggiornamento a un certo punto se trovi le prestazioni deludenti.

RAM

La RAM è la memoria utilizzata dal tuo laptop per accedere ai tuoi programmi e ai file a breve termine. Per il fotoritocco, vuoi almeno 8 GB affinché il tuo software di fotoritocco funzioni senza problemi.

Ma sono preferibili 16 GB o più. Farà funzionare tutto molto più agevolmente. Inoltre, ti consente di lavorare con più livelli sulle tue immagini e apportare modifiche più complesse.

Archiviazione Interna

Come fotografo, saprai quanto spazio possono occupare quei file RAW. Per archiviarli tutti, avrai bisogno di grandi quantità di memoria interna. Dovrai eseguire regolarmente il backup dei tuoi file e spostarli sul cloud.

Non dovresti scegliere meno di 256 GB in quanto potrebbe essere troppo restrittivo. Molti laptop con le capacità di archiviazione più elevate avranno almeno 512 GB e persino 1 TB. E questo è decisamente più conveniente per i fotografi!

Garanzia

Prima di acquistare, assicurati di scoprire se il laptop viene fornito con una garanzia. Per essere più specifici, controlla cosa copre la garanzia e quanto dura. Dovresti essere pienamente informato prima di separarti dai tuoi soldi!

Prezzo

Ultimo ma non meno importante, vuoi un laptop adatto al tuo budget. Devi determinare quanti soldi hai a disposizione per il tuo laptop per il fotoritocco. Puoi quindi cercare i migliori laptop all’interno di quella fascia di prezzo.

Il Miglior Computer Per Modificare Le Foto Su Un Budget Domande Frequenti

Che Tipo Di Computer Dovrei Acquistare Per Il Fotoritocco?

Non hai necessariamente bisogno di una macchina potente per modificare foto e creare grafica. Puoi effettivamente fare il lavoro con i modelli di base. Tuttavia, se stai cercando le migliori funzionalità, dovrai almeno spendere.

Qual è La Migliore App Di Fotoritocco Per Laptop Gratuita E Facile Da Usare?

Ecco le migliori app di fotoritocco gratuite per laptop: 1. GIMP
2. Ashampoo Photo Optimizer
3. Canva
4. Fotor
5. Photo Pos Pro
6. Paint.NET
7. PhotoScape
8. PixlrX
9. Adobe Photoshop Express Editor
10. PiZa