9 Migliori Collettori Di Polvere Per La Tua Officina Nel 2022. Le Migliori Scelte Recensite

Jet DC-1100VX-5M è tra i migliori collettori monostadio che offre un funzionamento silenzioso ed economico. Le doppie porte per la polvere che misurano quattro pollici consentono la raccolta simultanea della polvere da due macchine.

Il meccanismo del cono di vortice, che impedisce il blocco del filtro dell’aria e aumenta le prestazioni, è ciò che distingue DC-1100VX-5M.

DC-1100VX-5M ha un kit filtro a sacco da cinque micron che cattura fino al 98% di tutte le particelle di polvere da cinque micron e il 74% delle particelle da 1 m, che è una caratteristica lodevole.

I controlli industriali rendono il depolveratore facile da usare e non dovrai affrontare alcun problema dovuto alla polvere di lavorazione del legno. La capacità di aspirazione dell’aria è buona e fa il suo lavoro.

RAPPORTO QUALITA’-SOLUZIONE 100% RUMOROSITA’ 70% POTENZA DI ASPIRAZIONE 100%

*Questi punteggi sono presi da 100

** Più basso è il punteggio del rumore, migliore è

Jet JCDC è un sistema di raccolta della polvere altamente efficace che viene fornito con un filtro montato direttamente, che elimina le carenze riscontrate nelle curve e nei tubi flessibili.

Il meccanismo a due stadi è in grado di catturare la maggior parte delle particelle di polvere con il suo processo di filtrazione dell’aria. Anche le particelle di 1 m o meno non potranno sfuggire alla sua potente azione.

Il tamburo da venti galloni che viene fornito con esso assicura anche che i detriti più grandi vengano raccolti bene. Le leve sono facili da usare e le ruote indipendenti assicurano che tu possa svuotarle rapidamente.

Il prodotto è un po’ caro, ma fa comunque il suo lavoro.

RAPPORTO QUALITÀ: 85% RUMOROSITÀ 60% POTENZA 94%

*I punteggi sopra indicati sono su 100

** Più basso è il punteggio del rumore, migliore è

3. ACQUISTA FOX W1685: Il Miglior Depolveratore Per Sega Da Banco

3 ACQUISTA FOX W1685 il miglior depolveratore per sega da banco

La brillante capacità di aspirazione dell’aria di 1.280 CFM significa che un sistema di raccolta della polvere può eliminare la segatura dai progetti di lavorazione del legno in modo efficiente e veloce.

Il depolveratore Shop Fox W1685 è alimentato da un motore da 1,5 HP. Inoltre viene fornito con due porte da 4 pollici e un raccordo a Y. Puoi usarlo per al massimo due scopi contemporaneamente.

Puoi utilizzare il prodotto sia come unità mobile che come sistema centrale di raccolta della polvere perché è piuttosto leggero.

Il depolveratore utilizza giranti in acciaio che durano più a lungo di quelle in plastica. La finitura verniciata a polvere resiste alla scheggiatura e allo sbiadimento.

RAPPORTO QUALITÀ: 80% RUMOROSITÀ 75% POTENZA 88%

*I punteggi sopra elencati sono presi da 100

** Più basso è il punteggio del rumore, migliore è

Acquista Fox W1826 è una buona scelta se hai una piccola officina perché il sacco di raccolta è lungo solo 112 cm dopo il gonfiaggio.

I collettori di polvere hanno sacchi da 2,5 micron, due piedi cubi di capacità e un fondo con cerniera. Questo rende semplice raccoglierlo e quindi svuotarlo.

Il foro di aspirazione di quattro pollici è abbastanza grande per ospitare la maggior parte degli utensili elettrici. Ciò ti consentirà di gestire efficacemente la polvere.

RAPPORTO QUALITA’-SOLUZIONE 72% RUMOROSITA’ 75% POTENZA ASPIRANTE 80%

*I punteggi sopra indicati sono su 100

** Più basso è il punteggio del rumore, migliore è

Powermatic PM1300TX-CK è tra quei depolveratori con motori più potenti in questo elenco . L’affidabilità di questo prodotto non è nulla di cui preoccuparsi.

È possibile programmare il timer del telecomando incluso con il depolveratore per spegnere la macchina dopo un tempo specifico. È possibile impostare il timer su un massimo di 99 minuti.

La tecnologia del turbo cono deve essere menzionata qui, che si aggiunge alla potenza del sistema di raccolta della polvere.

Per una minore frequenza di pulizia del sacco raccoglipolvere, puoi aspettarti una migliore separazione dei trucioli ed efficienza nello zaino in spalla. Il filtro a canister ha un’ampia area filtrante.

RAPPORTO QUALITA’-SOLUZIONE 80% RUMOROSITA’ 80% POTENZA DI ASPIRAZIONE 80%

*I punteggi sopra indicati sono su 100

** Più basso è il punteggio del rumore, migliore è

Se stai cercando un depolveratore a parete affidabile e conveniente, allora POWERTEC DC5370 dovrebbe essere quello che fa per te . Il design aerodinamico aiuta a portarlo in giro e montarlo.

Il sacco che arriva con esso è abbastanza grande da eliminare la necessità di svuotare costantemente lo sporco.

La finestra integrata nella borsa ti consente di osservare il livello di sporco per aiutarti a sapere quando svuotarlo. La cerniera consente di scaricare facilmente la polvere dalla borsa.

Il prezzo economico è un grande vantaggio, ma il piccolo motore è un bel problema.

RAPPORTO QUALITA’-SOLUZIONE 80% RUMOROSITA’ 85% POTENZA DI ASPIRAZIONE 80%

*I punteggi sopra elencati sono su 100

** Più basso è il punteggio del rumore, migliore è

Questo Baileigh DC-1450C, uno dei prodotti più recenti sul mercato, è abbastanza efficiente per il lavoro. Il suo funzionamento silenzioso è un grande vantaggio.

Questo modello può filtrare l’aria da un’officina con circa cinque macchine. Questo modello può funzionare ininterrottamente per un massimo di otto ore al giorno, senza causare problemi.

Il filtraggio intelligente dell’aria del collettore di polvere mantiene eventuali accumuli fuori dal dispositivo. Il controllo a distanza aiuta ulteriormente nel funzionamento del prodotto. Il collettore di polvere può essere controllato a distanza utilizzando il metodo di separazione della polvere a ciclone.

RAPPORTO QUALITA’-SOLUZIONE 76% RUMOROSITA’ 80% POTENZA DI ASPIRAZIONE 85%

*I punteggi sopra elencati sono su 100

** Abbassare il punteggio del livello di rumore, meglio è

Il depolveratore è leggero e facile da trasportare. Gli utenti elogiano anche il prodotto per la facilità di montaggio.

Questo dispositivo è un’ottima scelta per coloro che condividono gli spazi di lavoro e vogliono massimizzare la sicurezza.

La capacità di aspirazione di 800 CFM è lodevole nella rimozione della polvere dalle macchine. Questo modello è abbastanza buono da essere utilizzato per più di una macchina poiché la borsa contiene molta polvere.

È molto silenzioso e non causerà alcun problema.

RAPPORTO QUALITÀ – SOLDI 76% RUMOROSITÀ 87% POTENZA 80%

*I punteggi sopra indicati sono su 100

** Abbassare il punteggio del livello di rumore, meglio è

Grizzly è uno dei collettori di polvere più convenienti. Offre una qualità decente a un prezzo sorprendentemente basso.

Puoi tenere il raccoglipolvere più vicino a te di quanto sei e sarà in grado di gestire solo una macchina alla volta.

Il sacchetto da trenta micron che lo accompagna è robusto ma tieni presente che non sarà in grado di gestire particelle fini di polvere.

È durevole e resistente, quindi durerà a lungo.

RAPPORTO QUALITÀ – SOLDI 86% RUMOROSITÀ 70 % POTENZA ASPIRANTE 80

*I punteggi sopra indicati sono su 100

** Abbassare il punteggio del livello di rumore, meglio è

Come Scegliere Il Giusto Depolveratore?

La scelta del giusto depolveratore implica molto di più della semplice scelta della marca o del modello giusto. È importante pensare a cosa funziona meglio per le tue esigenze.

Un depolveratore adatto alle esigenze dell’officina di un amico potrebbe non essere adatto al tuo spazio. Tenere a mente i seguenti fattori quando si cerca un nuovo depolveratore:

La Dimensione Dell’officina

Una delle prime cose che devi considerare è la dimensione della tua officina. Non si tratta solo della quantità di spazio occupato dal raccoglitore di polvere, ma anche della sua capacità di gestire il volume di polvere che il negozio produce. Più grande è la tua officina, migliore deve essere il tuo depolveratore a raccogliere la polvere perché deve funzionare bene per l’intero spazio e mantenerlo libero dall’accumulo di polvere.

Quantità Di Polvere Generata

Potrebbe sembrare ovvio, ma le persone spesso commettono l’errore di non considerare la quantità di polvere generata in un’officina al momento dell’acquisto di un depolveratore. I macchinari e gli strumenti che utilizzi nella tua officina influiranno sulla quantità di polvere generata. Se la levigatura e il taglio sono tra le cose che fai quotidianamente, allora ci sarà un sacco di polvere nella tua officina. In tal caso, un collettore a stadio singolo non sarà sufficiente e un collettore di polvere a ciclone è ciò di cui avresti bisogno.

Depolveratori Portatili O Fissi

Depolveratori portatili o fissi

Avresti bisogno di un depolveratore portatile se hai un’officina di medie o piccole dimensioni perché questo ti aiuterà a spostare il prodotto nel negozio da uno strumento all’altro. I collettori di polvere portatili sono disponibili in diverse dimensioni e fasce di prezzo per adattarsi al tuo spazio. D’altra parte, i depolveratori fissi sono grandi e più potenti. Ne hai bisogno per le grandi officine che generano enormi quantità di polvere ogni giorno.

Potenza Del Motore

La dimensione del motore di un collettore di polvere è un segno della sua potenza e prestazioni. Questo è qualcosa che dovresti considerare quando acquisti un depolveratore. La raccolta della polvere sarà più efficiente e potente quando si dispone di una macchina con un’elevata potenza del motore. Le piccole officine non saranno servite da macchine con motore da 1 HP. Tuttavia, i depolveratori con motori da 1,5 HP sono i preferiti sia dagli hobbisti che dai falegnami.

Conclusione

La sicurezza e la salute sono le tue priorità. Pertanto, è importante cercare modi per ridurre il rischio per entrambi durante l’allestimento dell’officina.

Sebbene gli strumenti e i macchinari scelti siano importanti, è altrettanto importante considerare l’affidabilità e l’efficienza del depolveratore.

Una volta che hai una chiara comprensione delle tue esigenze, selezionare il giusto depolveratore per la tua officina sarà semplice. Queste recensioni ti aiuteranno a scegliere il giusto depolveratore.