Recensione Del Puzzle Orbitale Linefinder JS680V Di Black And Decker

Il nuovo Black & Decker JS680V Linefinder Orbital Jigsaw elimina tutte le congetture su quanta azione orbitale e quale velocità utilizzare per eseguire tutti i tipi di tagli in diversi materiali. Questa sega è dotata di molte caratteristiche di qualità come un pattino in metallo fuso, un morsetto per lama senza chiave che trattiene positivamente sia lame con gambo a T che a U e un potente motore. Questa sega è una buona scelta per proprietari di case e fai-da-te. Offre sia prezzo che prestazioni.

Black & Decker JS680V Linefinder Orbital Jigsaw elimina la necessità di calcolare quanta azione orbitale utilizzare e a quale velocità eseguire diversi tipi di tagli in diversi materiali. La sega è dotata di un morsetto per lama senza chiave per contenere sia le lame con gambo a U che a T e un pattino in metallo fuso. I proprietari di case e i fai-da-te devono a se stessi avere un seghetto alternativo decente e questo è adatto sia per le prestazioni che per il prezzo.

Caratteristiche Del Cercalinee Orbitale JS680V Di Black And Decker

La scatola di cartone in cui è arrivata la nostra motosega di prova era decorata con colori luminosi. Non è stato richiesto alcun vero assemblaggio a parte l’inserimento di tre batterie AAA (incluse) nell’alloggiamento della luce nera sulla parte anteriore della sega. Puoi praticamente ritirare questa sega al negozio, aprire la confezione quando arrivi a casa e sei pronto per tagliare. Potresti leggere il manuale incluso per assicurarti di capire cosa stai facendo. La sega in realtà ha un buon peso e lo attribuiamo alla presenza di numerose parti metalliche. Un seghetto alternativo con un certo peso rende più facile il controllo e taglia meglio. La scarpa è interamente in metallo ricoperta sul fondo da una robusta piastra di base in plastica che ti aiuta a non rovinare la superficie su cui stai lavorando. Appena sopra la scarpa c’è un grande levetta in metallo che ti consente di regolare l’angolo di taglio della scarpa in relazione alla lama. Ci sono tacche per l’angolo della scarpa che è calibrato in misurazioni di gradi comuni, quindi una volta chiusa la leva di bloccaggio, la scarpa rimane ferma. L’unico problema è dire che è necessario tagliare un angolo di 23,5 gradi; la scarpa non si bloccherà in questa posizione. Potrebbe essere necessario riconsiderare la scelta degli utensili da taglio, se necessario.

Ora, una delle caratteristiche che ci è piaciuta di più di questo seghetto alternativo era il quadrante SmartSelect sul lato. Che cosa fa questo quadrante elimina le congetture su quanta azione orbitale usare e a quale velocità dovrebbe funzionare il motore. Queste sono domande critiche perché, a seconda del tipo di taglio, del tipo di materiale e di ciò che stai cercando di fare, devi davvero impostare correttamente la tua motosega. Normalmente sceglieresti una velocità maggiore e un’azione orbitale massima per tagli dritti in materiali morbidi come il pino. Ma supponiamo che tu voglia tagliare un pezzo di tubo in PVC, vorresti usare una velocità inferiore e nessuna azione orbitale. Per l’utente finale, queste opzioni e scelte sono semplificate. Basta dare un’occhiata al quadrante e selezionare il taglio o il materiale desiderato. Quindi, ruota la manopola nella posizione corretta per iniziare a lavorare sul tuo pezzo.

Ora, con tutta l’elegante innovazione contenuta in questa sega, dobbiamo mettere in dubbio l’utilità del sistema Linefinder a luce nera che è anche integrato nella sega. L’idea è che usi un pennarello colorato per disegnare sul tuo pezzo, quindi accendi la luce nera e puoi facilmente vedere i tuoi segni. Anche se questo è per lo più vero, l’abbiamo trovato un po’ ingannevole. Non abbiamo capito alcune cose. Uno era che dovevi usare le batterie per alimentare la luce nera, quindi questo significa che se lasci la luce accesa accidentalmente o riponi lo strumento per lunghi periodi di tempo, le tue batterie probabilmente si esauriranno. Questo ha poco senso poiché si tratta di uno strumento con cavo. Abbiamo anche notato che il pennarello incluso era difficile da leggere alla luce del sole. L’unico modo per vederlo era usare il Linefinder. Per noi,

Il Linefinder illumina la linea che è stata tracciata sul pezzo.

Test E Utilizzo Del Puzzle Orbitale Black And Decker J680V

Questa sega era molto potente, in grado di tagliare in modo molto pulito e ha un ottimo controllo. Il nostro materiale di prova era composto da 18 pini bianchi che riteniamo essere un tipo molto comune di materiale di progetto. Abbiamo dovuto prima provare il sistema Linefinder. Il pennarello incluso è stato utilizzato per segnare una linea diagonale utilizzando il nostro Speed Square. Selezionando il tipo di taglio corretto sul quadrante SmartSelect, abbiamo acceso la luce Linefinder. Il contorno segnato era chiaramente visibile sul legno, che è esattamente quello che volevamo. Non ci piaceva il fatto che l’indicatore fornisse una linea molto ampia. Dopo molto più utilizzo, ci aspettiamo che la punta in feltro renda la linea più ampia. Questa linea di pennarello è circa il doppio della larghezza di una linea di matita standard, con cui molte persone hanno familiarità. Il sistema Lindfinder funzionava davvero? Crediamo che la risposta sia sì. Tuttavia, noi non siamo

Per testare ulteriormente le capacità delle seghe utilizzate, abbiamo continuato a provare vari tipi di tagli utilizzando la lama per legno inclusa. Per testare quanto rigida la sega avrebbe tenuto la lama e quanto sarebbe stata in grado di mantenere la lama perpendicolare alla superficie di taglio, abbiamo provato a tagliare alcune curve e cerchi estremi. Ci siamo scatenati con il quadrante SmartSelect, che è stato impostato sull’impostazione del taglio curvy del legno. Questi tagli sono stati eseguiti a mano libera e ciò che ci interessava di più era se potessimo ottenere tagli lisci e piatti nel materiale. In questi test la sega non ha subito sollecitazioni o sollecitazioni sul motore, la lama non si è attorcigliata nel portalama a cambio rapido e i tagli sono stati molto squadrati e lisci. Un’altra caratteristica che abbiamo notato durante il taglio è stata la capacità della sega di mantenere la polvere e i detriti liberi nell’area in cui la lama era a contatto con il legno.

Con le giuste impostazioni, le curve non sono un problema.

Conclusione

Il nuovo Black & Decker JS680V Linefinder Orbital Jigsaw è un esecutore fantastico e rende davvero facile per un principiante, un proprietario di casa e persino un appaltatore con un budget limitato avere un esecutore molto capace. Con un’ottima qualità costruttiva, un peso decente, molta potenza e un buon prezzo, questa sega è un’ottima scelta. SmartSelect Dial è un ottimo strumento perché funziona bene e ha senso. Sebbene abbiamo alcuni dubbi sull’utilità a lungo termine della luce Linefinder, ha funzionato come pubblicizzato. Ad alcuni potrebbe piacere. Preferiremmo una luce da lavoro a LED integrata. Per la nostra valutazione delle prestazioni abbiamo assegnato a questo visto un 8/10 poiché offre all’utente un’azione orbitale e molte opzioni di qualità. Abbiamo assegnato alla sega una valutazione di 8,10 perché offre potenza, prestazioni e funzionalità a un prezzo equo.