Come Aggiungo Il Laser Al Mio Router CNC?

Se vuoi espandere le potenzialità del tuo router CNC, rendendolo più versatile e utile, allora è una buona decisione aggiungere un laser al sistema. Ma come? Questo è il punto di questo post.

Prima di iniziare, lascia che ti dica che i laser di resistenza sono attualmente di tendenza in quanto sono un accessorio molto adattabile e possono adattarsi facilmente a quasi tutti i telai di router CNC. Questi laser sono controllati tramite il segnale PWM (Pulse Width Modulation). Si chiama anche a

Un’unità laser di resistenza è davvero un gadget utile che può trasformare il tuo router in una potente macchina per incisione/saldatura/incisione/taglio laser. Un’unità laser di durata da 8 Watt è uno strumento ideale per il taglio, l’incisione e l’incisione su legno, cartone, compensato o acrilico. Può essere utilizzato anche per incidere, saldare o incidere materiali come legno, cartone, compensato, acrilico (acrilonitrile butadiene stirene, acido polilattico), vetroceramica, alluminio e molti altri materiali.

Se tutto va come previsto e il laser viene installato correttamente sul router, puoi utilizzare il meglio del componente per tagliare compensato, legno e altri materiali. L’installazione del laser non è difficile se ne hai una conoscenza di base. Inoltre, ci vorranno appena dai 5 ai 30 minuti per completare l’installazione, in base alla tua abilità.

La soluzione è semplice; devi collegare il laser di resistenza al pin di uscita del mandrino. Se necessario, il filo TTL deve essere collegato all’uscita PWM. Fondamentalmente, devi avere la conoscenza del cablaggio dell’unità laser al router CNC.

Per questo, in primo luogo, consulta il manuale del tuo router. Il pin del laser dovrebbe essere sulla tua scheda madre. Se manca il pin laser, cercare il pin PWM.

Come detto in precedenza, il laser deve essere collegato all’uscita del mandrino sul router CNC o essere collegato a qualsiasi altro pin controllabile, come il pin D11 su Arduino Nano.

Informazioni chiave sulla connessione laser-router

TTL+ può essere supportato da laser di durata con controllo della tensione da (3,5 a 24-)V. Ciò significa che qualsiasi tensione all’interno di questo intervallo attiverà il MOSFET e l’unità laser inizierà a funzionare. Il valore della tensione non influisce sulla potenza del laser. Influisce solo sulla durata del segnale PWM. Ad esempio, il laser verrà attivato dal circuito TTL a qualsiasi tensione all’interno dell’intervallo sopra indicato, a qualsiasi rapporto di lavoro, mantenendo invariata la potenza del laser.

Per essere più semplici, supponiamo di avere due situazioni: (i) la tensione di uscita di 3,5 V e il rapporto di lavoro del 50% il laser funzionerà con il 50% di potenza, questa situazione simile si verifica quando (ii) il pin di uscita della tensione ha 24 V con Tasso di dazio del 50%. Se si utilizza un multimetro per misurare la tensione media in entrambe le situazioni, i valori saranno 1,75 V o 12 V.

Ora potresti chiedere dove si trova il pin PWM sulla tua scheda madre? Bene, nel caso in cui la tua scheda non abbia un pin PWM separato su di essa ma l’unità laser deve comunque essere controllata, allora sappi che alcune schede potrebbero avere tensioni diverse sul pin di uscita della potenza. Ad esempio, supponiamo che la tua scheda abbia una potenza in uscita compresa tra (0 e 24 V). In questi casi, puoi semplicemente collegare il cavo TTL direttamente all’uscita del mandrino 12V del router. Per manovrare il laser, dovrai utilizzare la tua attuale potenza di uscita.

Quasi tutte le schede CNC sono dotate di pin PWM separati in genere destinati ai diodi laser.

Un’altra situazione è quando la tua scheda controller non ha un pin di uscita PWM. Cosa dovresti fare? Bene, in tal caso, se la scheda supporta una connettività Arduino Nano, allora considera il pin di uscita D11 su Arduino come un pin PWM, effettua la connessione con l’unità laser e controlla il TTL.