Come Isolare Le Finestre Per L'estate Batte Il Cuore

Non c’è niente di peggio del caldo estivo.

Puoi provare a nasconderti in casa tua e far saltare l’aria condizionata, ma uh oh sta strisciando attraverso le finestre! Oh no, in realtà è sulle finestre! Accidenti!

Durante una giornata calda, le finestre possono portare un sacco di calore. Senza un condizionatore, la tua casa può diventare rapidamente un forno se non viene mantenuta a una temperatura più bassa.

Fortunatamente, ci sono modi per isolare le finestre per tenere fuori il calore. Ci sono anche modi per mantenere la tua stanza bella e fresca senza aria condizionata. Combina tutti questi metodi e potresti non avere mai più caldo!

Quindi, veniamo al dunque: sconfiggiamo il caldo!

10 suggerimenti rapidi per isolare le finestre

Prova questi suggerimenti, uno alla volta o tutti insieme, e ci sarà un drastico cambiamento di temperatura.

Questi suggerimenti ti aiuteranno anche a contenere la bolletta elettrica. Iniziamo.

  1. Guarnizione. Questo suggerimento ha il vantaggio di essere buono sia per l’estate che per l’inverno. In estate, sarai in grado di mantenere l’aria fresca dentro e l’aria calda fuori. Puoi mantenere l’aria calda e fredda in inverno. È un consiglio due in uno!
  2. Pluriball. Mettere il pluriball sulle finestre eviterà che si surriscaldino troppo. Puoi usare del nastro adesivo per fissarli, ma puoi anche usare un po’ d’acqua. Spruzza uno spray sul lato a bolle delle finestre e posizionalo sulla superficie. La bolla si attaccherà alle tue finestre e rimarrà lì finché non la rimuovi o le fai scoppiare. Pop!
  3. Asciugamani bianchi. Questo potrebbe anche darti strane sguardi laterali, ma è un altro modo economico per mantenere fresche le finestre. Mettili sul tuo bastone per tende per riflettere il calore del sole.
  4. Foglio di alluminio . Questo non è un suggerimento strano ma funziona! Posizionando il lato lucido sulla finestra, rifletterai anche il calore. Tuttavia, a differenza dei due metodi precedenti, questo richiede la registrazione. Quando applichi la pellicola, assicurati di non fissare con del nastro le parti che alla fine si staccheranno. Dovresti evitare di metterlo su intonaco o vernice.
  5. Sfumature cellulari. Le sfumature delle celle sono un’opzione più attraente. Gli schermi delle celle hanno tasche integrate che intrappolano l’aria calda e fredda. Ciò impedisce alla temperatura della stanza di cambiare rapidamente. Questo è utile sia in estate che in inverno.
  6. Persiane isolate Questo è un approccio più costoso, ma faranno il trucco. Sono spessi e forniscono una grande barriera al calore. Hanno un bell’aspetto e sono molto eleganti.
  7. Pellicola per vetri ad alta riflettività. Il nome di questo prodotto è abbastanza autoesplicativo. Questa pellicola sottile rifletterà la luce del sole dalle finestre coprendole con essa. Non solo, ma può anche prevenire i danni della luce solare, fornire privacy e rafforzare la durata delle finestre. Tuttavia, ci sono degli svantaggi nell’uso delle pellicole per vetri. Può essere fastidioso per i tuoi vicini e può riflettere il bagliore del sole, che può causare perdita di calore in inverno. Assicurati di non disturbare nessuno prima di montare la pellicola e di toglierla durante le giornate fredde.
  8. Un serpente da tiro . Questi serpenti non assomigliano per niente a veri animali. Questi serpenti possono essere carini e facili da realizzare, quindi se questo è qualcosa che stai cercando, potrebbe essere il progetto giusto per te. È necessario un tubo di tessuto. Puoi cucirlo insieme o usare un calzino e una manica del maglione. Una volta ottenuto, dovrai riempirlo con materiale isolante, che può essere cotone, giornali o riso. Allora ta-da! Avrai un serpente in tessuto decorativo da mettere sul davanzale della finestra. Può essere posizionato contro il fondo delle porte per impedire l’ingresso di aria calda.
  9. Tende oscuranti. Se sei così caldo e non vuoi nemmeno più vedere il sole, le tende oscuranti sono la strada da percorrere. Impediranno alla luce del sole di entrare e manterranno la tua stanza completamente buia. Ti aiuterà anche a dormire meglio, soprattutto se hai il sonno leggero.
  10. Sbarazzati del tutto e installa finestre a basso consumo energetico! Se hai provato ognuno di questi suggerimenti e ti ritrovi ancora a scioglierti, potresti dover aprire il portafoglio.

    Acquistando finestre ad alta efficienza energetica, manterrai l’aria interna dentro e l’aria esterna fuori. È una soluzione costosa, ma sarà un investimento a lungo termine.

  1. Fai ruotare i tuoi ventilatori a soffitto in senso antiorario. Quando sono impostati per ruotare in senso antiorario, i ventilatori a soffitto spingono l’aria verso il basso. Questo ti manterrà fresco, ma se hai mai troppo freddo, imposta la ventola in modo che ruoti in senso orario. Il ventilatore farà circolare l’aria in tutta la stanza, non solo sotto.
  2. Procurati un deumidificatore. Niente è peggio di una calda e umida giornata estiva. L’umidità nell’aria rende più difficile l’evaporazione del sudore. Questo può rendere più difficile mantenerti fresco. Un deumidificatore rimuoverà l’umidità in eccesso dall’aria, il che ti aiuterà a sudare in modo più efficace.
  3. Cambia le tue lampadine a incandescenza. Ciò abbasserà la bolletta elettrica e abbasserà anche la temperatura. Una lampadina a incandescenza spreca il 90% della sua energia e la emette sotto forma di calore. Passando le lampadine a LED, risparmierai energia e rimarrai fresco.
  4. Scollega tutto. Se non lo usi, scollegalo! Anche un’elettronica spenta e collegata alla corrente produrrà calore.
  5. Chiudi le porte delle stanze inutilizzate. Se non lo stai usando, chiudilo! Mantieni l’aria fresca dove ne hai bisogno ed evita che entri in stanze vuote.
  6. Porta il tuo fan al livello successivo. Prendi una ciotola di ghiaccio e mettila davanti al tuo ventilatore. Questo creerà una brezza fresca e nebbiosa. Se non hai molti cubetti di ghiaccio da risparmiare, puoi anche usare qualcosa di altrettanto freddo e metterlo in una ciotola. Ancora peggio, anche l’acqua è un’opzione, ma non sarà altrettanto efficiente.
  7. Cambia lenzuola e tessuti in cotone. Il cotone respira più facilmente degli altri tessuti, quindi cambia vestiti e coperte. Sarai in grado di mantenere la calma ed evitare di soffrire di colpi di calore.
  8. Accendi i tuoi ventilatori di scarico. Quando cucini o fai la doccia, dovresti tenere accesa la ventola di scarico. Tuttavia, anche se non stai usando la cucina o il bagno, dovresti comunque tenerli accesi. Prenderanno anche vapore e poi lo sputeranno.
  9. Tieni i piedi per terra. Un seminterrato o l’accesso a un piano inferiore ti manterranno più fresco di qualsiasi altra stanza. L’aria calda sale, quindi più sei lontano da terra, più calore incontrerai. Puoi anche dormire alla vecchia maniera e dormire per terra, con o senza materasso.
  10. Rimanda le faccende domestiche fino a notte. Evviva! Finalmente un motivo legittimo per procrastinare! Ma in tutta serietà, è meglio fare la maggior parte delle tue faccende quando la giornata diventa più fresca. Puoi rimandare le faccende che dovrebbero essere svolte da elettrodomestici come lavatrici e asciugatrici se non emettono calore. Non dimenticare di farli!

Conclusione

Prima di andare a comprare un condizionatore costoso e pesante, prova questi suggerimenti per isolare le finestre dal caldo estivo.

Potresti essere sorpreso da quanto calore può portare una finestra non isolata e quanto puoi diventare freddo se fai qualcosa al riguardo. E potresti anche essere più grato per il fatto che manterrai bassa la bolletta dell’elettricità.

Ricorda, puoi combinare uno di questi suggerimenti insieme. Se un suggerimento non funziona, puoi combinarlo con un altro. Alla fine, abbasserai la temperatura e batterai quel caldo!

Grazie per aver letto questo articolo!

-Hyo Heather Park