Non è divertente lavorare in un garage freddo! I tuoi veicoli possono anche essere danneggiati se esposti a troppo freddo. Con un sistema di riscaldamento adeguato, puoi lavorare comodamente nel tuo garage durante le fredde giornate invernali e mantenere i tuoi veicoli in perfetta forma.

Potresti chiederti Quanto è grande un riscaldatore per riscaldare il mio garage ?

Il modo più semplice per calcolare le dimensioni del riscaldatore del garage è moltiplicare 10 watt per l’area in piedi quadrati. Quindi, se hai una superficie di 600 mq, avresti bisogno di un riscaldatore da garage (60010) da 6000 watt.

Ci sono molti altri modi per calcolare le dimensioni del tuo riscaldatore. Questi sono tutti discussi di seguito. Continua a leggere!

Come Posso Stimare Le Dimensioni Del Mio Riscaldatore Per Garage?

Questa sezione discuterà i vari metodi che è possibile utilizzare per stimare le dimensioni del riscaldatore del garage.

Metodo 1: Per Wattaggio

Questo è lo stesso = metodo che abbiamo menzionato prima. Se non vuoi spendere molto tempo o fatica per ottenere un riscaldatore per garage adatto, misura lo spazio sul pavimento del tuo garage. Questo può essere fatto moltiplicando la lunghezza del pavimento del tuo garage per la larghezza del pavimento del tuo garage.

Quindi, ad esempio, se il pavimento del tuo garage è di 20,0 m di lunghezza e 20,0 m di larghezza, lo spazio del pavimento sarà di 480 piedi quadrati. Quindi, moltiplica semplicemente l’area del pavimento con 10 watt per avere un’idea approssimativa delle dimensioni del riscaldatore di cui avresti bisogno. Lo stesso esempio richiederebbe un riscaldatore di 4800 watt (480 per dieci è uguale a 4800).

Metodo 2: Metodo Per BTU (stima Approssimativa)

Qui è dove le cose si fanno un po’ più complicate. BTU, o unità termica britannica, viene spesso utilizzata per valutare i riscaldatori a gas. 1 BTU è l’energia necessaria per riscaldare 1 libbra di acqua di 1 grado. Questo è circa 1055 joule.

Per ottenere una stima approssimativa del BTU di cui il tuo garage ha bisogno, trova la quantità di watt necessaria seguendo il primo metodo. Moltiplica semplicemente quel numero per 3,41.

Nel nostro esempio precedente, 4800 watt moltiplicati per 3,41 equivalgono a 16.368 BTU. Un riscaldatore da garage può essere il più vicino possibile.

Metodo 3: Da BTU. (Metodo Più Accurato).

Per la misurazione più precisa possibile, è necessario calcolare il volume d’aria del garage in piedi cubi e l’aumento di temperatura. Inoltre, dovrai prendere in considerazione l’isolamento (o la sua mancanza) nelle pareti del tuo garage. Questa è la procedura passo passo.

Trovare l’aumento di temperatura

Inizia calcolando l’aumento di temperatura del tuo garage. Questo è essenzialmente il grado di riscaldamento del garage per raggiungere il livello di calore della stanza desiderato. Per trovarlo, hai bisogno della temperatura media più fredda della tua zona e della temperatura ottimale del garage che desideri.

Aggiungi il primo numero al secondo. Secondo i dati climatici statunitensi, Clinton, Iowa ha una temperatura di -10 C. Quindi, se desideri mantenere una temperatura di 68 gradi F nel tuo garage, l’aumento della temperatura sarebbe di 68 14 = 54 gradi F.

Calcolo del volume richiesto

Misura lo spazio del volume cubico che vuoi mantenere caldo. Potrebbe essere l’intera stanza del garage o solo una parte specifica in cui parcheggi l’auto. Per trovare il volume, moltiplica l’altezza, la larghezza, la lunghezza dell’area.

Un garage di 20,0 m di lunghezza, larghezza e altezza avrebbe un volume 24 x 22 x 8 = 4224 piedi cubi.

Stima del grado di isolamento

Ora devi valutare il grado di isolamento delle tue pareti. La quantità di isolamento consigliata varia da regione a regione. Nelle zone estremamente fredde, il valore R consigliato delle pareti è 25-30, mentre, nei luoghi roventi, è 13-15.

Trova il valore R consigliato della tua zona da Internet.

Il grado di isolamento viene stimato in base a quanto è maggiore o minore rispetto al valore consigliato. Se la tua stanza non ha isolamento, usa un punteggio 5. Per isolamento debole, medio e forte rispettivamente, le valutazioni sono 1,5, 1 e 0,5.

Mettere tutti i numeri nella formula

Una volta che hai tutti i numeri richiesti, usa la formula qui sotto per trovare il numero di BTU richiesto per il tuo garage

(Gradi di isolamento*Riscaldamento volume*Aumento di temperatura)./1.6=BTU

Per la stanza del nostro esempio, diciamo, ha un isolamento medio. Il BTU sarebbe

Per trovare la potenza richiesta, moltiplica il numero per 3,41. Questo ti dà circa 41.806.

È improbabile che i riscaldatori elettrici per garage raggiungano una potenza così elevata. Dovrai installare un riscaldatore da garage o più riscaldatori elettrici.

Diversi Tipi Di Riscaldatori Per Garage

Sul mercato troverai due tipi di riscaldatori per garage. Questi sono i due tipi di riscaldatori per garage disponibili sul mercato.

Riscaldatore Da Garage Elettrico

Questo è il riscaldatore da garage più popolare. Funziona utilizzando un conduttore metallico. L’elettricità passa attraverso l’attrezzo metallico, che riscalda l’aria che lo circonda.

La quantità di calore che verrà generata dipende direttamente da quanta corrente viene applicata al metallo o da quanta resistenza elettrica ha.

I ventilatori e la radiazione infrarossa sono fondamentali per la dissipazione di questo calore. Il calore è spostato dai fan. Il calore viene assorbito dagli oggetti del garage, il che li rende utili per garage a basso isolamento.

I vantaggi di questo tipo di riscaldatore includono la leggerezza, l’assenza di fiamme libere, il riscaldamento rapido, una maggiore efficienza, l’assenza di fumi di scarico, il semplice controllo del termostato, ecc.

Riscaldatore A Gas Naturale E Propano

Questi riscaldatori utilizzano gas naturale, come il propano, per riscaldare l’aria. La fiamma pilota o la scintilla accende la valvola del gas. Il gas si accende e riscalda uno scambiatore di calore. Questo a sua volta attiva la ventola. Il ventilatore soffia aria attraverso uno scambiatore di calore che riscalda l’aria.

Il garage viene quindi riscaldato dal tubo a infrarossi. Alcuni riscaldatori a gas contengono un tubo a infrarossi di bassa intensità invece di un ventilatore. Il tubo assorbe calore ed emette radiazioni infrarosse.

I vantaggi dell’utilizzo di un riscaldatore a gas naturale e propano includono capacità potente, riscaldamento rapido, costi operativi più economici, copertura più ampia, opzioni di dimensioni più ampie, durata, ecc.

Parole Finali

Speriamo di essere stati in grado di spiegare la risposta alla tua domanda Di che dimensione ho bisogno per il mio garage ? bene. Segui i nostri metodi per calcolare la dimensione del riscaldatore di cui hai bisogno. Quindi passa attraverso le possibili opzioni per decidere il riscaldatore da garage più adatto per te.

Spero che il riscaldamento manterrà te e le tue auto al caldo durante le fredde notti invernali. Ciao!