Le Migliori Seghe A Coda Di Rondine: I Modelli Più Performanti Del 2021

Le Migliori Seghe A Coda Di Rondine 5.133 Cm Modelli Dalle Prestazioni Migliori

Le Migliori Seghe A Coda Di Rondine 5133 Cm Modelli Dalle Prestazioni Migliori

Uno scalpellino ha il suo scalpello, un pittore ha i suoi pennelli sottili e quando si tratta di lavorare il legno, hai bisogno dei tuoi strumenti specializzati per eseguire i tagli più precisi e di impatto. Non devi lottare con una sega vecchio stile. Una sega a coda di rondine è uno strumento più preciso in grado di eseguire tagli sottili come capelli.

Queste seghe possono essere utilizzate su qualsiasi materiale in legno duro e forniscono una finitura pulita. Le seghe a coda di rondine hanno un equilibrio e una manovrabilità senza pari, che ti consentono di costruire a mano mobili durevoli.

Esistono molti tipi di seghe a coda di rondine, ognuna progettata per soddisfare una specifica nicchia nell’industria della lavorazione del legno. Di conseguenza, acquistare una sega a coda di rondine può essere una sfida. Ma piuttosto che costringerti a fare tutte quelle ricerche da solo, mi sono preso il tempo per testare un’ampia varietà di modelli leader del settore e produrre questa guida sulle prime 10 seghe a coda di rondine.

Ognuna di queste seghe a coda di rondine eccelle in una o più categorie importanti, tenendo conto di tutto, dalla precisione e dall’equilibrio alla lunghezza e alla manovrabilità. Anche se stai aggiungendo al tuo arsenale di falegnameria con un budget limitato, c’è sicuramente un modello tra queste 10 migliori seghe a nastro che sarà in grado di soddisfare le tue esigenze.

Sia che tu stia pianificando di fissare un mobile con incastri a coda di rondine o di partecipare a un altro progetto di lavorazione del legno di precisione, posso assicurarti che non esiste uno strumento migliore per il lavoro di una delle seguenti seghe a coda di rondine di alta qualità.

Le Migliori Seghe A Coda Di Rondine Per Lavori Di Taglio Dettagliati

Dopo aver provato ciascuna di queste seghe su una varietà di legni duri e teneri, ho isolato i seguenti modelli e li ho incoronati come i migliori disponibili quest’anno. Al fine di abbattere ciò che ho trovato particolarmente pratico su ogni sega, ho scritto le seguenti recensioni dettaglio per dettaglio. Non mi piaceva il costo, le dimensioni o la forma delle seghe. Ora posso condividere la mia opinione di esperti per aiutarti a fare un acquisto consapevole.

1. Crown 188 20 Cm 203 Mm Sega A Coda Di Rondine

Come ogni artigiano esperto sa, gli utensili manuali moderni possono provenire da una varietà di fonti inconoscibili. Di solito, quando un amico mi dice che i suoi strumenti sono stati costruiti all’estero, presumo il peggio. Ma il Crown 188 mi ha dato ragione e torto, poiché è stato costruito pensando alla qualità e alla durata.

Realizzata a Sheffield, in Inghilterra, in una fonderia vecchia di decenni, questa sega a coda di rondine presenta alcuni dei materiali da costruzione a più alta densità sul mercato. Il diametro della lama di 1 cm è realizzato in acciaio ad alto tenore di carbonio, che ha una lunga aspettativa di vita e può resistere a centinaia di utilizzi. Se la sega a coda di rondine diventa opaca, può essere facilmente affilata per farla brillare di nuovo.

Anche nel mio breve periodo con questa sega a coda di rondine in mano, l’ho trovata comoda da usare e da tenere. Ciò era in gran parte dovuto al suo design tradizionale della maniglia, che imita le maniglie delle seghe a mano più familiari e standard. Anche questo manico è realizzato in palissandro laccato, che lo rende attraente e resistente.

Il Crown 188 è in grado di tagliare giunzioni a coda di rondine che sono lisce e pulite con 20 TPI su tutta la sua lama da 20 cm.

Punti di forza:

  • Realizzato in acciaio ad alto tenore di carbonio a Sheffield, in Inghilterra
  • Larghezza lama 0,45 mm
  • 20 denti per pollice su una lama da 20 cm

Punti deboli:

  • Seghe a coda di rondine più costose della media

2. Sega A Coda Di Rondine Di Rob Cosman

In due parole, la sega a coda di rondine Rob Cosmans è di qualità premium. Questo modello è rivolto a falegnami professionisti e per tutta la vita. Offre una serie di bonus di lusso che non distraggono dalle sue capacità di taglio.

In termini di costruzione, questa sega a coda di rondine incorpora un esclusivo design multi-TPI sulla sua lunghezza di 25 cm. I primi due pollici hanno un ottimo 22 TPI. La lunghezza rimanente ha un 15 TPI maggiore. Questa sega singola consente di ottenere finiture sia ultra-lisce che lisce.

Anche se non posso confermarlo, mi è stato detto che Rob Cosman ha testato personalmente ogni sega a coda di rondine. Sono obbligato a crederlo, data la lunga esperienza di Rob Cosman con onesto, duro lavoro e avalli significativi.

La sega a coda di rondine Rob Cosmans è un modo più elegante per riporre i tuoi strumenti. Il modello include una custodia in noce e pioppo tremulo e una custodia. Questo lo rende bello e facile da riporre dopo una dura giornata di lavoro.

Punti di forza:

  • Testato a mano dallo stesso Rob Cosman
  • Design multi-TPI con 22 TPI per i primi due pollici e 15 TPI per il resto
  • Include una scatola di immagazzinaggio in noce e pioppo
  • Include DVD di istruzioni

3. Sega A Mano Giapponese SUIZAN 15 Cm Dozuki

3 Sega a mano giapponese SUIZAN 15 cm Dozuki

Molti artigiani sono abituati alle seghe in stile europeo. Questo è caratterizzato dalla loro azione di spinta per avviare il loro movimento. Quando si tratta di seghe a coda di rondine, è necessario esattamente l’opposto, idealmente, una sega a traino nella tradizione giapponese come la sega a mano giapponese SUIZAN Dozuki (a coda di rondine) da 15 cm.

Anche tra le altre seghe a coda di rondine dal design simile, questo modello SUIZAN offre un eccezionale grado di equilibrio e controllo durante l’uso. Ciò è dovuto principalmente al suo peso più leggero e alla soglia di inizializzazione della potenza inferiore. Ciò si traduce in bordi affidabili e puliti che si uniscono perfettamente senza ulteriore levigatura.

Anche questa sega non è fatta a buon mercato. Ogni lama e manico sono realizzati a mano in Giappone, Sanj, Niigata. Questa azienda artigiana ha oltre 100 anni di esperienza nella produzione di utensili, che le consente di realizzare iterazioni moderne su seghe come questa che sono state a lungo preferite dai carpentieri giapponesi.

Con una garanzia di rimborso di 30 giorni, avrai tutto il tempo per testare questo modello e sostituirlo con un’altra sega SUIZAN se non sei completamente soddisfatto. Lo farai, lo so. Ero completamente soddisfatto della capacità della sega a coda di rondine di eseguire tagli bilanciati grazie al suo esclusivo movimento di trazione.

Punti di forza:

  • Stile giapponese con sega a trazione, che fornisce un controllo più equilibrato
  • Realizzato a mano da artigiani a Sanj, Niigata, Giappone
  • 30-giorni rimborso garantito

4. Sega A Trazione Multipla Roamwild PRO Giapponese Doppia

Se dovessi passare a una nuova sega a coda di rondine, opterei volentieri per la sega a doppia lama Roamwild Multi Pull Saw PRO giapponese. Questo modello combina ergonomia moderna e multifunzionalità per creare una sega a coda di rondine che va ben oltre la sua vocazione di base

La lama Roamwilds 2-in-1 è anteriore e centrale. È uno degli asset chiave dell’azienda. Mentre i primi 30 cm di questa lama presentano una disposizione standard di 14 TPI, i successivi 17 cm incorporano una disposizione di 22 TPI a taglio fine. Pertanto, è possibile utilizzare questa sega a coda di rondine sia per tagli angolati rapidi che per tagli di tasselli lenti e precisi.

L’impugnatura ergonomica Roamwilds lo rende facile da usare anche dopo ore. Questa impugnatura è inclinata verso il basso per ridurre la tensione del polso e tradurre meglio il movimento di taglio in un taglio preciso. Questa sega a coda di rondine ha un rivestimento gommoso che fornisce il massimo controllo e riduce al minimo lo slittamento.

Le capacità di Roamwild vanno oltre il taglio. Puoi ottenere di più con l’impugnatura ergonomica utilizzando un estrattore di chiodi o una testa di martello. Ciò ti consentirà di ridurre il numero di volte in cui devi passare da uno strumento all’altro. Sebbene il taglio non sia l’unica cosa che fa questo modello, posso affermare fermamente che questa funzionalità di base è ben al di sopra della media nel complesso.

Punti di forza:

  • Impugnatura comoda ed ergonomica
  • Design della lama 2 in 1 con 14 TPI e 22 TPI bordi
  • Il manico ha un estrattore di chiodi e una testa di martello.

Punti deboli:

  • La lama non è rigida.

5. Sega Da Traino Giapponese A Doppio Taglio SUIZAN

10 volte è quanto è più sottile la sega da tiro giapponese a doppio taglio SUIZAN rispetto alla concorrenza. Questa lama è ultrasottile e offre 10 volte più precisione, 10 volte più manovrabilità e tutto questo in un’unica unità supersottile. Questa sega è estremamente sottile a 0,00418 cm.

A causa della maggiore superficie, gli strumenti ultra precisi come questi tendono ad avere una durata più breve. La SUIZAN Japanese Dual Edge è a conoscenza di questo difetto e permette di sostituire la lama. Ciò aumenterà la durata della tua sega a coda di rondine di parecchie volte.

Vale la pena notare anche il manico lungo e la costruzione complessiva di questo modello. Questo lungo manico è l’ideale per completare lunghi disegni a singola azione sul legno duro o morbido desiderato, assicurando un taglio coerente fino in fondo. Puoi anche soffocare su questa maniglia per ottenere una leva migliore e più mirata, se necessario.

Questa sega a coda di rondine viene fornita con una garanzia di 30 giorni dalla SUIZAN. Questo modello è incredibilmente versatile e offre grandi capacità di taglio durante la sua lunga vita. Non credo che dovrai trarne profitto.

Punti di forza:

Punti deboli:

  • La lama non può essere affilata

6. IRWIN Tools Sega A Coda Di Rondine/dettaglio

Spesso è una battaglia persa acquistare nuovi strumenti per la lavorazione del legno con un budget limitato. Sono disponibili opzioni convenienti per le seghe a coda di rondine e per dettagli come la sega a coda di rondine/dettagli IRWIN Tools. Questo modello riesce a preservare un prezzo modesto pur racchiudendo abbastanza funzionalità per renderlo utile.

Con una lama flessibile da 18 cm, questo modello IRWIN non lesina certo sullo spazio di taglio. La capacità di taglio di questa sega non è compromessa dal suo orientamento a 22 TPI, che le consente di tagliare legni duri come la quercia.

Questa sega a coda di rondine IRWIN non ti lascerà con un dolore nel tuo portafoglio o nella tua mano. Questo perché la sega ha un’impugnatura gommata con un cuscinetto a pressione unico. Converte in modo ottimale lo slancio in avanti nel taglio per evitare sforzi eccessivi.

Non è possibile ottenere una sega a coda di rondine migliore per il budget. L’IRWIN è un’ottima scelta se si desidera provare una sega a coda di rondine senza dover rinunciare a un investimento considerevole.

Punti di forza:

  • Prezzo conveniente
  • Lama flessibile ma solida da 18 cm
  • Per ottimizzare la leva, utilizzare la maniglia del punto di pressione

Punti deboli:

  • Va bene solo per lavori a breve termine

7. Caliastro Stile Giapponese Dozuki (a Coda Di Rondine)

Mentre a prima vista sembra essere un’altra sega a trazione in stile giapponese in un campo affollato, questo modello Caliastro riesce a distinguersi per la sua costruzione e l’utilizzo specializzati. In quanto tale, questa è sicuramente un’ottima sega a coda di rondine per coloro che stanno cercando di ottenere solo un piccolo extra dai loro comuni strumenti per la lavorazione del legno.

Questo modello Caliastro è molto funzionale. In realtà combina elementi di una sega circolare e una sega a dorso. Con un orientamento dei denti rigido e opposto, questo modello è più facile da controllare rispetto alla maggior parte degli altri, pur creando un taglio preciso.

La lama principale stessa registra a 15 cm e un conteggio di 15 TPI in totale. Questo modello è ideale per le code di rondine, ma funziona bene anche con mitra e tenoni. Mi piace anche questo manico dei modelli Caliastro, vista la sua lunghezza extra. Questa sega a coda di rondine è perfetta per me, indipendentemente dal fatto che debba usarla con una mano sola o con due mani.

Punti di forza:

  • Lama da 15 cm con 15 TPI
  • Perfetto per tagliare code di rondine e mitra.
  • Per una maggiore precisione, combinare una sega da traino con una sega a dorso.

Punti deboli:

  • È necessario un po’ di assemblaggio

8. Sega A Coda Di Rondine Spessa Zona 35-380

La sega a coda di rondine è già uno strumento estremamente specializzato. Tuttavia, ci sono molte più opzioni disponibili. Uno di questi strumenti è la sega a coda di rondine spessa Zona 35-380, che diventerà rapidamente uno strumento insostituibile per i produttori di strumenti dilettanti e professionisti.

Con una lama di 32 cm di lunghezza e 0,020 pollici di larghezza, la Zona 35-380 è stata appositamente realizzata per creare tasti per strumenti a canale in legno altrimenti difficili. Questi tasti possono essere visti su strumenti a corda come chitarre e mandolini.

A seconda dello strumento che stai utilizzando, questo modello può creare tasti fino a 4 cm di profondità con i suoi 18 TPI. Sebbene non abbia mai realizzato personalmente uno strumento a tasti prima, i miei fidati colleghi di lavoro dicono che questo coltello è uno dei loro preferiti quando si tratta di questo mestiere musicale.

Punti di forza:

  • Lama da 32 cm a 0,020 pollici di spessore
  • Ideale per tagliare i tasti degli strumenti
  • 18 TPI per tagli profondi 4 cm

Punti deboli:

  • Richiede una pressione extra per ottenere un taglio profondo

9. Gyokucho 372 Sega A Rasoio Dotsuki Takebiki Sega

Apprezzo sempre uno strumento che può svolgere più di un compito. Questo test è stato superato dalla sega a rasoio Gyokucho 372 Dotsuki Takebiki Saw grazie alla sua multifunzionalità per eseguire con facilità tagli obliqui, incrociati e tenoni.

Questi tagli sono tutti realizzati grazie alla lama lunga 24 cm di questo modello e ai suoi 20 TPI. La lama è stata rivestita con uno speciale rivestimento duro per ridurre il rischio di corrosione da umidità ambientale. Questo, a lungo termine, rende questa sega a coda di rondine extra durevole.

Questa lama taglierà con facilità, indipendentemente dal tipo di taglio che fai. La larghezza di 0,3 mm di questa lama e lo spessore di 0,016 mm assicurano che durerà per centinaia di ore. Non è una vista a coda di rondine che ti deluderà, quindi assicurati di pensarci quando sei pronto per l’acquisto.

Punti di forza:

  • Lama da 24 cm con 20 TPI
  • La lama con rivestimento duro riduce la corrosione
  • I legni duri hanno una finitura liscia e vetrosa.

Punti deboli:

  • Lame di ricambio difficili da trovare

10. Sega Giapponese Pieghevole Dozuki (a Coda Di Rondine) SUIZAN

Sebbene la capacità di taglio di questo modello SUIZAN sia abbastanza standard, voglio evidenziare qualcosa di veramente unico nella sua costruzione. Questo modello è diverso da qualsiasi altra sega a coda di rondine nell’elenco. Può essere ripiegato e trasportato come un coltellino tascabile.

Questa costruzione pieghevole non solo rende questo modello più portatile, ma assicura anche che questa sega sia in grado di tagliare solo ciò che desideri e non le tue mani. La sicurezza della falegnameria è sempre fondamentale per me, quindi apprezzo questa funzionalità al di sopra di molte altre caratteristiche speciali.

Infine, devo assolutamente evidenziare questo modello con costruzione in acciaio giapponese. Mentre l’acciaio americano è degno di un premio, semplicemente non posso rinunciare all’acciaio giapponese quando viene offerto perché riesce a rimanere più affilato più a lungo di qualsiasi altro tipo che ho usato. Anche se a volte può costare un po’ di più, ritengo che questo supplemento sia un investimento in uno strumento in acciaio più leggero e agile che mi servirà per molti anni a venire.

Punti di forza:

  • Design pieghevole unico per una maggiore portabilità
  • Lame intercambiabili
  • Realizzato in plastica rinforzata e componenti in acciaio

Punti deboli:

  • Le lame sono generalmente inflessibili

Conclusione

Ci sono molte seghe a coda di rondine sul mercato oggi. Ogni modello ha le sue specifiche e caratteristiche che gli consentono di eseguire le tue precise attività di taglio con una precisione senza pari e una maggiore manovrabilità. A causa dei vari fattori che possono influenzare la scelta della sega a coda di rondine, semplicemente non posso approvare un modello come la migliore sega a coda di rondine in assoluto.

C’è un modello per ogni esigenza.

Per un uso confortevole, la sega da tiro giapponese a doppio bordo Roamwild Multi Pull Saw PRO è la migliore. La sega trafilata giapponese a doppio taglio SUIZAN è ideale per piccoli tagli. E per i dettagli su un budget, la sega a coda di rondine/dettaglio IRWIN Tools regna suprema.

In qualità di esperto, posso affermare con sicurezza che ciò che conta di più quando si acquista una sega a coda di rondine è il suo rendimento quando si tratta di soddisfare le vostre specifiche esigenze di lavorazione del legno, soprattutto se si prevede di realizzare giunzioni a coda di rondine.