Esplora Le Opere Di David Hockney

Tutto è Iniziato Qui

Il grande David Hockney è nato a Bradford, nel Regno Unito, nel 1937. Hockney era un artista dotato e ha mostrato interesse per l’arte sin dalla tenera età. Ha scelto di studiare al Bradford College of Art, poi al Royal College of Art per affinare le sue abilità.

Ha potuto imparare insieme ad artisti come Peter Blake e Allen Jones, mentre si cimentava in una gamma di diverse forme d’arte, al fine di trovare quella più adatta al suo stile.

Inizio Carriera

David Hockneys ha trovato ispirazione nelle opere dell’autore Walt Whitman nei suoi primi dipinti. Ha scritto We Two Boys Together Clinging nel 1961. Questo è stato il suo primo pezzo che ha avuto successo. Ha esplorato idee sull’omosessualità, che sarebbe stata un tema costante nel suo lavoro.

Forse l’aspetto infantile dei caratteri in blocco e le parole scritte confuse erano un modo per attenuare lo shock di un dipinto che raffigurava atti che all’epoca erano estremamente illegali.

Hockney ha iniziato a dipingere scene in piscina nei suoi primi anni della sua carriera dopo essersi trasferito in California nel 1966. A Bigger Splash mira a creare movimento dalla piscina su uno sfondo statico e rigido. La sua ossessione per l’acqua è cresciuta nel corso della sua carriera.

Le Luci Brillanti Della California

L’influenza californiana è evidente in molte delle opere di Hockney, poiché usa colori chiari e luminosi per trasmettere il soleggiato ambiente americano. In un’intervista, Hockney una volta ha detto di essersi trasferito in California perché era l’ambientazione di un fotografo omosessuale nudo e quando ha sorvolato lo stato ed è arrivato a terra, ha notato che le piscine erano all’ordine del giorno nella maggior parte delle case, qualcosa che sarebbe stato inaudito in Inghilterra, grazie al nostro clima imprevedibile. Molti dei suoi dipinti combinano entrambi gli elementi.

In effetti, l’acqua era diventata un interesse prima che lasciasse la Gran Bretagna, come mostra Domestic Scene, Los Angeles. Hockney aveva visitato Los Angeles diverse volte prima di finire questo dipinto. Si è poi trasferito definitivamente a Los Angeles. È stato uno dei suoi primi tentativi di mostrare fluidità in una scena erotica.

Peter Uscire da Nicks Pool affronta il problema in un modo nuovo. Usa linee spesse e vorticose come rappresentazione del flusso per affrontare la questione del movimento.

Opere Successive

Ha creato uno stile artistico unico negli anni ’80 chiamato falegnami. Con questo metodo, ha scattato foto e le ha unite per creare una nuova storia.

Hockney ha terminato il suo dipinto più grande nel 2007. Bigger Trees Near Warter è attualmente esposto alla Royal Academy of Art. È ancora molto attivo sulla scena artistica, ospita mostre e continua a dipingere.

Influenza Duratura

Molti artisti contemporanei sono stati influenzati dalle opinioni esplicite di Hockney sul finanziamento dell’arte e sulla libertà sessuale, nonché dal suo approccio unico alla scelta dell’argomento. La sua capacità di rappresentare scene d’acqua è stata ammirata da molti, tra cui Ed Ruscha, Michael Childers e Jack Hazan, che hanno realizzato un film liberamente ispirato all’artista.