Kit Di Conversione Da Sega Circolare A Sega Circolare Da Provare Nel 2022

Kit Di Conversione Da Sega Circolare A Sega Circolare

Condividilo

Linkedin WhatsApp

Le seghe da tavolo sono attrezzature utili da avere nel tuo spazio di lavoro. L’unico aspetto negativo è il suo prezzo. Possono diventare costosi, il che spegne molte persone. Si affidano invece alla loro fidata sega circolare per completare il compito. Ma se ti dicessimo che puoi convertire la tua sega circolare nella tua sega da banco? Otterrai il meglio da entrambi i mondi senza spendere una fortuna!

Ti mostreremo come farlo oggi. Sei pronto a trasformare le tue seghe circolari in seghe da banco? Continua a leggere per saperne di più.

Quello Che Ti Serve

Siamo sicuri che sei entusiasta di iniziare il processo di conversione. Prima di poter iniziare ci sono alcune cose che dovresti preparare. In questo modo ci assicuriamo di eseguire il processo di conversione nel modo più fluido possibile e di non perdere nulla.

Ora, se lavori spesso su progetti in legno, molto probabilmente avrai ben menzionato tutti i materiali. I materiali richiesti sono facili da trovare.

  • Per creare un supporto, i pezzi di legno dovrebbero avere uno spessore di circa 8 cm. Se hai un tavolo o un supporto in legno di riserva, sarebbe meglio.
  • Sega circolare: assicurati che sia in buone condizioni di funzionamento. Assicurati di ispezionare le lame per qualsiasi opacità.
  • Protezione della lama: protegge te e il tuo tavolo dalle lame affilate Aiuta a prevenire gli incidenti.
  • La prolunga dovrebbe essere abbastanza lunga da raggiungere la postazione di lavoro e la fonte di alimentazione.
  • Interruttore a pedale: per un funzionamento a mani libere della sega circolare.
  • Martello, viti, la migliore colla per legno e molte altre cose.

Infine, prima di lasciarti andare, assicurati di avere con te anche l’equipaggiamento protettivo, incluso un fantastico grembiule da falegname. Quando lavori a un progetto, assicurati di indossare occhiali e guanti di sicurezza. La sicurezza prima!

Iniziare

Ora che hai i materiali necessari per il tuo kit di conversione da sega circolare a sega circolare, è ora di mettersi al lavoro. Bene, dividiamo questo progetto in due parti: la realizzazione di uno stand e la scheda di conversione.

Fare Lo Stand

Puoi costruire i tuoi supporti in legno se non ne hai.

È abbastanza facile da fare e non dovrebbe richiedere un’intera giornata.

Passaggio 1: misurare le dimensioni della scheda madre e basare le misure per far stare in piedi la sega da banco.

Passaggio 2: assembla i tuoi pezzi di legno in base a come vuoi che appaia il design. Si consiglia di assemblarlo per creare una formazione quadrata, che fornisce il risultato più stabile.

Passaggio 3 Unisci ogni pezzo di legno insieme per completare l’intero pezzo. Puoi usare una vite o una colla per legno per questa parte. L’importante è che non si stacchi più tardi.

Fare La Scheda Di Conversione

Passaggio 1: prendi il tuo legno piatto, che dovrebbe avere uno spessore di circa 2-8 cm. Questa sarà la parte superiore del tuo stand. Appoggialo sopra e assicurati che si adatti perfettamente al tuo supporto.

Passaggio 2 Con un righello e un pennarello, segna una linea sul legno dove vuoi posizionare la sega circolare. La dimensione della tua sega circolare determinerà la dimensione.

Passaggio 3: nel mezzo della selezione, segna l’area che rimuoverai. Questa è l’area in cui inserirai la lama della sega.

Passaggio 4: iniziare a ridurre l’area contrassegnata. Questo è un processo delicato.

Step 5 Ora hai tutti i pezzi che ti servono, è il momento di metterli insieme. Per questa parte si consiglia di utilizzare una vite al posto della colla per legno. Fornirà il risultato più sicuro e stabile.

Passaggio 6: Capovolgi il tavolo e applica la colla per legno sugli angoli e sui bordi della parte inferiore delle tavole. Ciò manterrà il tuo tavolo al sicuro.

Passaggio 7: posizionare la sega circolare sotto il tavolo e inserire la lama sul tutto. Fissa la sega in posizione usando una protezione. Devi assicurarti che non cada dal tavolo.

Passaggio 8: alimenta la sega con l’interruttore a pedale. E hai finito!

Conclusione

Ora che sai come convertire le tue normali seghe circolari in una sega da tavolo, cos’altro stai aspettando? È un laboratorio da sogno che ti aspetta sulla punta delle dita. Ora è il momento di mettersi in gioco e iniziare a divertirsi. Ci sono molti progetti che puoi fare e ci sono infinite possibilità.