Guida Ai Prezzi Del Multimetro. Cosa Dovresti Aspettarti Di Pagare?

Un multimetro misura la tensione, la corrente e la resistenza di una carica elettrica. Puoi usarli per qualsiasi cosa, dai test di base della batteria a test più complicati come il controllo delle prolunghe e il controllo delle lampadine che funzionano ancora.

I modelli spaziano da modelli economici che costano poco quanto a modelli professionali progettati per attività al di là e al di sopra del tipico utente fai-da-te. Il costo di un multimetro varierà notevolmente in base alle funzionalità che offrono e al livello di abilità dell’acquirente previsto.

L’hobbista O Meno

Un modello economico è sufficiente per la maggior parte delle persone, tranne se sei un elettricista professionista. Puoi scegliere un quadrante analogico o un display digitale, ma questi possono costare anche meno.

I modelli molto economici non sono fatti per durare. Possono rompersi facilmente e smettere di funzionare dopo un breve periodo di utilizzo. Dovrai acquistarne un altro rapidamente, il che è una falsa economia. Anche i quadranti e i display digitali potrebbero non essere calibrati correttamente, il che significa che potresti non essere in grado di fare affidamento completamente sulle misurazioni che vedi.

La sicurezza è importante quanto la durata nel tempo. Alcuni modelli, di solito quelli disponibili per le singole figure, sono stati segnalati come esplosi e hanno preso fuoco. Questi dispositivi non hanno interruzioni automatiche, il che significa che dimenticare di passare da Ampere a Volt può causare un pericoloso aumento.

Puoi scegliere tra un display analogico o digitale e assicurarti di acquistare solo da un produttore affidabile con una comprovata esperienza di sicurezza. Ciò riduce la possibilità di sovratensioni utilizzando porte diverse per misurare Ampere o Volt.

Appassionato Amatoriale Per

La maggior parte dei dispositivi in questa fascia di prezzo ha un display digitale. Hanno anche sonde di buona qualità e possono includere set aggiuntivi di sonde. Gli appassionati dilettanti si divertiranno a trasportare custodie e altri accessori per addolcire l’affare.

Gli schermi retroilluminati consentono di vedere le letture anche quando è buio. Dovresti anche essere in grado di misurare una gamma più ampia di correnti. Una luce LED, ad esempio, consuma 20 mA, mentre alcuni modelli più costosi possono misurare 50 mA. Per o più, troverai dispositivi in grado di misurare questi bassi livelli, il che li rende adatti a ingegneri elettronici appassionati.

Modelli Di Fascia Alta

Guida Ai Prezzi Del Multimetro

I multimetri possono essere utilizzati per misurare la corrente elettrica. Ci sono molti modelli tra cui scegliere. Alcuni sono meno costosi di altri, mentre altri sono più avanzati e hanno più funzionalità rispetto all’utente medio. Questo è il punto debole per i multimetri. È sicuro, affidabile e misurerà una buona gamma di correnti.