I Compressori D'aria Più Silenziosi. Tutta La Potenza, Il Minimo Rumore

Tipi Di Compressore D’aria

Il modo in cui si comprime l’aria è il fattore più importante per il volume che produce. Ci sono tre modi principali per farlo:

Il tipico compressore alternativo.

1. Compressori Alternativi

Questo è il tipo più popolare di compressore d’aria. Vanno da qualsiasi luogo tra a

I compressori alternativi utilizzano pistoni che pompano aria scorrendo rapidamente su e giù. È esattamente come funzionano i pistoni del motore di un’auto. Esistono due tipi di modelli a pistone: singolo e doppio (duplex).

Avere due pistoni è molto meglio di uno poiché ognuno di questi deve lavorare di meno. Producono meno rumore, quindi sono entrambi più silenziosi. Hanno anche tolleranze più strette, quindi rimangono più fresche.

Questi pistoni saranno rumorosi se alimentati a gas. Perché è essenzialmente alimentato da piccole esplosioni. In alternativa, un modello elettrico non ha nessuno di quel rumore, solo il suono dei pistoni. È molto più silenzioso.

A cosa prestare attenzione:

I compressori a basso numero di giri concentrati sui pistoni non lavorano così duramente. Questo è enorme nel mantenere basso il rumore, poiché i pistoni sono la principale fonte del rumore.

Cilindro in ghisa Il cilindro più spesso significa meno rumore da tutte le vibrazioni

Postrefrigeratori Non sono silenziosi, ma aiutano a seccare l’aria e a rendere il compressore più efficiente (e dura più a lungo).

Un tipico compressore a vite

2. Compressori Rotativi A Vite

Questi sono per utenti seri che apprezzano la tranquillità e desiderano un’alternativa più silenziosa. Vanno da

È un inferno di un salto di prezzo, ma un compressore a vite rotativo è molto, molto meno rumoroso di uno alternativo.

Sono alimentati da enormi viti che sono collegate tra loro. In realtà non si toccano, ma quando vengono ruotati spingono l’aria in avanti e all’interno del contenitore.

Sono più silenziosi dei modelli a pistone, principalmente perché il movimento delle viti è continuo e non provoca vibrazioni. A differenza dei pistoni che rimbalzano rapidamente su e giù scuotendo tutto intorno. Ciò significa anche che funzionano a temperature molto più basse. L’aria più fresca trattiene meno umidità, quindi rappresenta meno una minaccia per gli utensili pneumatici.

Se possibile, cerca modelli senza olio, mentre quelli più costosi in anticipo hanno meno problemi di manutenzione e sono altrettanto silenziosi. A causa dell’enorme richiesta di compressori oil-free da parte delle industrie mediche e alimentari, si è assistito a un’impennata nello sviluppo.

Al di fuori della medicina o del cibo, i modelli a olio meno costosi funzionano bene per la pneumatica, la sigillatura di crepe e il lavoro di gonfiaggio.

Tipico compressore scroll

3. Compressori Scroll

Questo compressore è il più silenzioso, ma anche il più costoso. I prezzi vanno da a. ).

I motori Scroll sono simili alle viti rotanti in quanto utilizzano un elemento rotante, piuttosto che l’azione vigorosa del pistone.

Questi compressori hanno un grande elemento a spirale stazionario e un altro più piccolo che si inserisce all’interno del primo. Il più piccolo è in grado di muoversi con un movimento circolare su e giù per il cilindro, forzando l’aria all’interno del contenitore.

Essendo così silenziosi (e così costosi), questi sono fatti per funzionare continuamente in impostazioni di fabbrica commerciali. Questi non sono destinati all’uso in casa e sono quindi adatti solo per uso di laboratorio, medico e farmaceutico.

Compressori D’aria Più Silenziosi – Recensioni Dettagliate

California Air Tools 8010

Uno dei modelli più popolari nella nostra lista è questo modello da 36 litri di California Air Tools.

Questi ragazzi sono un nome familiare, con uno dei migliori e conosciuti compressori d’aria a doppio pistone.

Per un prezzo molto modesto, ottieni un compressore da 60 dB che è uno dei più popolari sul mercato. La popolarità di solito significa un servizio clienti e un contatto più facili.

Un involucro esterno al compressore aiuta a mantenerlo silenzioso.

I compressori sono più che capaci con 2.2CFM a 90PSI e una pressione massima di 120PSI.

Ci sono due taglie di compressori: 36 Litri e 45 Litri. Il modello da 45 litri è più silenzioso con 70 dB e ha più movimento d’aria (5,3 CFM), tuttavia ha meno clienti soddisfatti.

Il nostro verdetto

Questo compressore silenzioso è ottimo per tutti i tipi di applicazioni.

Il prezzo è onesto, così come la potenza e la silenziosità. Sarà difficile trovare un modello da 36 Litri con un livello di rumorosità inferiore a 60dB. Soprattutto a questo prezzo.

Se ti piace l’aspetto e hai lo spazio per un serbatoio orizzontale, non esitare a scegliere questo modello. Ha una solida reputazione e un funzionamento silenzioso. È anche in grado di gestire la maggior parte degli utensili pneumatici.

Compressori D’aria Rotativi A Vite E Scroll

In questo blog di solito guardiamo agli elettrodomestici standard per la casa. Tuttavia, volevo coprire anche questi tipi di compressori più commerciali.

Questi compressori possono funzionare ininterrottamente per anni senza surriscaldarsi e hanno una durata maggiore rispetto ai compressori d’aria standard.

Una breve nota sulle fasi. I compressori di queste dimensioni sono disponibili nelle versioni monofase e trifase. Per chiarire, 1-Phase è realizzato per l’uso con prese residenziali mentre 3-Phase è generalmente per uso industriale.

Il Miglior Compressore D’aria Rotativo A Vite

È difficile confrontare questi apparecchi senza concentrarsi sul marchio. Poiché i compressori sono realizzati su misura secondo le tue specifiche dai produttori, è importante che tu sappia chi ha realizzato il tuo compressore.

Per quanto riguarda i marchi, Ingersoll Rand è proprio lì con i migliori.

Non sono un vestito enorme invece sono piuttosto specializzati. E i compressori d’aria sono uno dei loro prodotti migliori.

IR è noto per la sua alta qualità e si vanta di essere americano. Così americani, che hanno realizzato una pubblicità aziendale che avrebbe rivaleggiato con un trailer per il prossimo Independence Day:

È importante verificare di investire nel prodotto giusto quando si tratta di prodotti come questi.

Suggerimenti Per Il Compressore D’aria Silenzioso

Un compressore d’aria dovrebbe durare anni, se non diversi decenni. È importante ottenere un compressore di qualità.

Ci sono molte opzioni. Ci sono molte opzioni. Ma qual è il modello migliore?

Possiamo restringere le opzioni esaminando ciò che rende un compressore d’aria silenzioso e di qualità. È importante sapere cosa dovresti cercare in modo da poter scegliere il modello giusto per il tuo spazio.

Taglia

Prima di entrare nei dettagli, le dimensioni dovrebbero essere la tua prima considerazione. La dimensione del tuo serbatoio determinerà per cosa può essere utilizzato il tuo compressore d’aria.

Questa guida si basa sulla mia esperienza personale e su altre fonti. Considera tutti gli usi che potrebbe avere il tuo compressore d’aria e assicurati di essere coperto.

In particolare, è possibile utilizzare un compressore più piccolo per alimentare uno strumento più grande. Tuttavia, sarà più problematico. Il compressore non consentirà di utilizzare lo strumento per lunghi periodi di tempo. Dovrai quindi attendere fino a quando non verrà sostituito.

Costruzione Qualitativa

Il più grande predittore di silenziosità è la qualità costruttiva. È facile da vedere anche da una fotografia.

Il primo è il materiale. È garantito che farà un baccano. Dovresti cercare modelli con parti spesse e solidamente saldate. Queste parti saranno meno rumorose e assorbiranno più vibrazioni.

La gomma è la seconda. In poche parole: più gomma c’è, meglio è. La gomma è ciò che viene utilizzato per assorbire le vibrazioni dei pistoni, poiché oscillano rapidamente su e giù. Dovresti cercare ruote o cuscinetti in gomma spessa ovunque entri in contatto con il terreno.

Il compressore è l’ultimo.

Al di fuori del motore stesso, uno dei modi migliori per silenziare un compressore è circondarlo con una scatola insonorizzata. Questo aiuta a intrappolare il rumore ed è uno dei primi passi quando un’azienda vuole creare un compressore più silenzioso.

È così efficace che alcune persone creano i propri silenziatori del compressore!

Cerca custodie solide o involucri che si trovano attorno al compressore. Questi quasi garantiscono un modello silenzioso. Se un compressore ne ha uno, è anche probabile che i tocchi di qualità percorrano l’intero modello.

Potenza

La potenza di un compressore d’aria è spesso fraintesa.

Molti pensano che sia la forza dell’aria che esce dal tubo. Non vero. Questo è controllato da un regolatore e spesso può essere lo stesso (cioè non importa quale compressore d’aria, 90 PSI è lo stesso.

La potenza è invece la velocità con cui il compressore aspira aria.

Un compressore con una potenza maggiore muoverà più aria. Questo è rappresentato da CFM; piedi cubi d’aria al minuto. Più alto è il CFM, più rapidamente verrà sostituita l’aria utilizzata. Un potente compressore ti consentirà di utilizzare alcuni strumenti senza fermarti per sostituire l’aria.

Pressione Massima

In relazione alle dimensioni, è importante assicurarsi che il compressore possa emettere aria alla pressione necessaria all’utensile. Per fortuna, questo è abbastanza standard. Gli utensili pneumatici possono funzionare a 90 PSI o meno, quindi qualsiasi compressore che vale il suo sale dovrebbe essere in grado di gestirlo.

Cosa Rende Rumoroso Un Compressore?

Chiunque abbia mai dovuto lavorare con un vecchio compressore per decenni saprà quanto può diventare rumoroso. È come cercare di lavorare accanto a un’auto che sta girando al massimo!

Capire cosa rende rumoroso un compressore può aiutarci a capire quale sarà anche il più silenzioso. Posso assicurarti che sono finiti i giorni in cui hai bisogno di indossare protezioni per le orecchie solo per gonfiare le gomme.

Tipo Di Motore

Il fattore più importante nel rumore che si sente è il modo in cui l’aria viene compressa. C’è una sezione che copre questo in modo più dettagliato di seguito, ma ecco un riassunto:

  1. Compressori alternativi: questi sono di gran lunga il tipo più comune e sono l’unica vera scelta per la maggior parte degli usi domestici. Tuttavia, sono anche i più rumorosi. Pompano aria usando i pistoni, proprio come un’auto.
  2. Compressori rotativi a vite: comprimono l’aria utilizzando due grandi viti invece dei pistoni. Sono più silenziosi perché non oscillano. Sono anche molto grandi e costosi.
  3. Compressori Scroll: utilizzano una spirale grande e fissa e un’altra spirale più piccola che si muove in cerchio. Questi sono incredibilmente costosi e utilizzati solo per usi commerciali in fabbriche/laboratori.

Vibrazione

Con il motore in funzione e i pistoni che vibrano rapidamente, le vibrazioni sono ciò di cui dobbiamo iniziare a preoccuparci.

È difficile ottenere tutto questo movimento senza scuotere, scuotere o rotolare. Per mitigare ciò, la soluzione migliore è utilizzare materiali assorbenti (come la gomma) tra l’unità e il suolo e tra le parti di collegamento.

Carburante

In poche parole un motore a gas è rumoroso. Questo è particolarmente vero all’interno. Prova a trovare modelli elettrici ove possibile, che siano un’alternativa silenziosa. Silenzioso significa che non c’è rumore aggiuntivo, ma l’attrito del motore rimane il fattore principale.

Compressore

La copertura del compressore stesso è estremamente importante. Ciò è particolarmente vero per i modelli alternativi. Se i pistoni vengono lasciati con una copertura minima intorno a loro, aspettati che un sacco di rumore e vibrazioni si facciano strada nei timpani.

Olio

Un tempo l’olio era assolutamente necessario per un compressore silenzioso (leggi: sopportabile). I compressori oil-free sono ora possibili grazie al fatto che non c’è fornitura di olio per l’industria medica e alimentare.

A meno che non si tratti di una vecchia versione, i buoni modelli oil-free sono anche in grado di essere il più silenziosi possibile.

Prossimità

L’ultimo è quanto sei vicino al compressore.

È ridicolo! Questo vale per qualsiasi compressore d’aria!

Hai ragione. C’è più.

Considera dove si trova il compressore. Nella maggior parte dei casi, è stato schiaffeggiato sopra i cilindri, il che va bene ma lo tiene vicino al livello delle orecchie. Alcuni modelli silenziosi hanno un compressore posizionato più in basso, che aiuta a tenerlo un po’ più lontano.

Il secondo è la facilità con cui il compressore può essere spostato. Un compressore ingombrante e pesante con un tubo lungo probabilmente ruggirà nelle tue orecchie. Un piccolo modello con un tubo allungato può essere posizionato in un angolo con qualcosa tra esso e il tuo corpo.

Domande Correlate

Come Funziona Un Compressore D’aria?

C’è un modo semplice per trasformare il tuo corpo in un compressore d’aria se hai difficoltà a immaginarli.

Presta attenzione a come respiri. Puoi inspirare ed espirare dolcemente. Questo perché non c’è pressione nei polmoni.

Prova questo: fai un bel respiro e trattienilo.

Ok, ora continua a tenerlo mentre continui a aspirare più aria.

Non lasciare che l’aria fuoriesca, continua a fare brevi respiri profondi e forza in più aria.

Aumenti la pressione facendo entrare più aria.

Senti la pressione al petto? I tuoi polmoni sono pieni e l’aria che è stipata lì dentro sta cercando di uscire con la forza.

Lo stesso identico principio si applica a un compressore d’aria. È solo molto più potente. (Puoi espirare ora.

Il compressore è il tuo respiro, mentre il cilindro sono i tuoi polmoni.

Il motore spinge rapidamente l’aria nello stesso contenitore. Se avessimo così tanta aria nei polmoni, esploderemmo! I cilindri, invece, sono fatti di metallo spesso che è mille volte più resistente.

Una volta che tutta quell’aria si è accumulata, permettere anche a una piccola quantità di fuoriuscire significa che una tonnellata d’aria cerca di uscire con la forza. Possiamo quindi utilizzare quel potente flusso d’aria per alimentare strumenti come pistole a spruzzo, chiodatrici o semplicemente gonfiare un pneumatico.