Cerchi il modo migliore per trasformare i tronchi in legname? Avrai bisogno di una nuova motosega, così come la motosega giusta e qualcuno che ti assista, per aiutarti a convertire un albero abbattuto in legno che puoi usare per abitazioni, mobili e molto altro.

Una motosega è una specie di segheria che ti consente di tagliare gli alberi nel legname delle dimensioni giuste di cui hai bisogno. Una motosega ha due binari, che possono aiutarti a regolare lo spessore del tuo legname, in modo da poter tagliare il legno in pezzi lunghi o corti, spessi o sottili, larghi o stretti.

Una motosega ha lo scopo di eliminare gran parte del carico di lavoro tagliando linee dritte e uniformi con la motosega e ottenere ogni volta le giuste dimensioni di legname. Anche i mulini a motosega sono portatili e possono essere utilizzati per trasportare il tronco sul sito.

Acquistare e imparare a usare una motosega, oltre ad avere accesso agli alberi che puoi usare, ti farà risparmiare un sacco di soldi, a breve o lungo termine. Ti pagherà di più tagliare il tuo legname da solo che comprare legname da qualcun altro o assumere un boscaiolo.

La maggior parte delle motoseghe portatili sono realizzate con telai in acciaio e/o alluminio e vengono utilizzate insieme a piattaforme, panche o altre superfici per aiutare a sostenere il tronco che si sta trasformando in legname. La motosega portatile è la migliore per le persone che necessitano di legname per i loro progetti personali. I mulini più grandi possono essere utilizzati per scopi commerciali o di fabbrica.

Abbiamo esaminato le dieci migliori motoseghe portatili per la tua considerazione e determineremo quale è la migliore da acquistare per i tuoi progetti di falegnameria e carpenteria. Ecco dieci delle nostre migliori motoseghe.

Recensione Delle Migliori Motoseghe

Recensione Delle Migliori Motoseghe

1. Segheria A Catena Granberg G777

Granberg produce una varietà di motoseghe, ma ci concentreremo sul loro modello G777. Questo mulino è ottimo per progetti personali e piccoli. Questo mulino è estremamente conveniente e può essere utilizzato per creare legname rapidamente e facilmente.

Il G777 è piccolo, leggero e facile da trasportare e riporre. Può contenere barre di 51 cm o meno. Puoi montarlo su barre larghe fino a due pollici e un quarto, anche se alcune barre potrebbero essere troppo strette per il montaggio. La dimensione del legname che puoi fare va da travi larghe mezzo pollice a travi larghe 33 cm.

La motosega si attacca alla motosega senza bisogno di forare. La prima cosa di cui devi essere consapevole è che questo mulino non funzionerà con motoseghe a filo o a batteria. È necessaria una motosega a gas, con un motore di almeno 60 cc. Una motosega richiede una discreta quantità di energia per essere operativa.

Per azionare la motosega è necessaria una catena a strappo affilato. Una catena troppo smussata può facilmente impigliarsi nel legno. La motosega non ha binari di guida.

Questo mulino è in realtà un’ottima scelta se hai un budget limitato o ne hai bisogno di uno di riserva. Tuttavia, ci sono troppi limiti perché sia il migliore nel 2021.

Punti di forza:

  • Questo mulino è molto conveniente.
  • Il mulino è leggero e facile da trasportare.

Punti deboli:

  • Questo mulino può essere utilizzato solo per motoseghe a gas.
  • Questo mulino funziona solo con potenti motoseghe.

2. Granberg MK-IV Alaskan Chainsaw Mill

Questo prossimo mulino di Granberg è migliore per i falegnami professionisti ed è ottimo anche per i principianti. È leggero e realizzato in acciaio e alluminio. Questo è più pesante del modello G777.

Proprio come il G777, l’MK-IV può tagliare legname largo fino a mezzo pollice. La lunghezza del legname che puoi realizzare, tuttavia, è molto migliore. Le travi possono essere realizzate fino a 81 cm di lunghezza e 33 cm di profondità.

Inoltre, come il G777, non è necessaria una barra di perforazione per bloccare la fresa sulla sega. Questo mulino può essere utilizzato per tagliare il legno da morbido come il cedro a duro come la quercia. Quando usi questo mulino, ottieni meno vibrazioni e rimbombi con la tua motosega.

Poiché non c’è molto supporto per il tronco mentre tagli usando questo mulino, la tua sega può svolazzare all’inizio e alla fine dei tuoi tagli. L’intero telaio della sega deve poggiare sul tronco quando si avvia. Questo non è un problema che si verificherebbe con altre motoseghe. Questo è qualcosa a cui devi stare attento quando usi questo mulino.

Punti di forza:

  • Questo mulino può produrre pezzi molto lunghi.
  • Questo mulino non consente alla motosega di rombare.
  • Questo mulino è di altissima qualità.

Punti deboli:

  • Le motoseghe sono un po’ difficili da usare con questo mulino.

3. Mulino Per Motosega Portatile Carmyra, 122 Cm

3 Mulino per motosega portatile Carmyra 122 cm

Carmyra non è conosciuta come Granberg nell’industria della lavorazione del legno, ma sta sicuramente guadagnando terreno, grazie alla sua crescente reputazione per i prodotti di alta qualità. Come si confrontano le loro motoseghe?

Il mulino portatile Carmyras può trasformare tronchi di cedro, quercia e noce in legname di alta qualità. Puoi anche creare legname lungo fino a 122 cm e largo 33 cm con il mulino. Sei in grado di tagliare legname anche più lungo del Granberg MK-IV.

Questa motosega funziona con qualsiasi tipo di motosega, non importa se è con cavo, a batteria o a gas. Questo mulino non ha bisogno di una barra di perforazione per essere collegato alla tua sega.

Questa è una delle motoseghe meno costose in questa recensione che puoi acquistare. Sebbene non sia il più costoso, puoi comunque considerare che ottieni più di quanto paghi.

Punti di forza:

  • Questo mulino può essere utilizzato con qualsiasi tipo di motosega.
  • Questo mulino può produrre pezzi molto lunghi.
  • Questo mulino è molto conveniente.
  • Questo mulino è di ottima qualità.

Punti deboli:

  • Questo mulino è di un produttore sconosciuto.

4. Granberg MK-III Alaskan Chainsaw Mill

Granberg MK-III assomiglia molto al loro MK-IV in molti modi. Granbergs MK-III è una macchina potente e resistente che può essere utilizzata per tagliare grandi quantità di legno o tronchi. È una motosega per impieghi gravosi e di alta qualità che durerà a lungo.

I binari da 76 cm di questa motosega, che possono supportare tutti i tipi di alberi e lunghi, sono di grande aiuto per i falegnami. Se hai tronchi troppo pesanti da maneggiare, non sono affatto troppo pesanti per l’MK-III.

Questo mulino può produrre legname largo fino a 33 cm e lungo 69 cm. L’MK-IV, d’altra parte, può realizzare tavole più lunghe in legno. Quercia, noce e legno di cedro possono funzionare molto con questo mulino, oltre a molti altri tipi di legno che possono essere trasformati in legname. Il mulino può essere facilmente regolato per produrre diverse dimensioni.

Questo mulino, come i morsetti MK-IV, si aggancia facilmente alla motosega senza la necessità di forare con una barra separata. Questo mulino richiede una potente motosega perché viene utilizzato per tagliare grossi pezzi di legname.

Punti di forza:

  • Questo mulino può gestire tronchi grandi e pesanti.
  • Il mulino non permette alle motoseghe di rombare.
  • Questo mulino è di ottima qualità.

Punti deboli:

5.Macchina Per Motosega Portatile Zchoutrade

Questo mulino di Zchoutrade è un mulino portatile, economico e potente che pesa leggermente meno di altri mulini pesanti in questa recensione. Questo mulino è realizzato in alluminio e acciaio di alta qualità. È simile alle altre motoseghe, ma non richiede barre di perforazione per il fissaggio alla motosega.

Questa motosega è in grado di tagliare assi di legno da mezzo pollice a 33 cm di larghezza. La lunghezza massima del legname è di 91 cm o tre piedi. Può essere utilizzato per tagliare vari tipi di legno dal noce al cedro al rovere.

Sebbene le istruzioni siano chiare e facili da seguire, possono essere difficili da capire. Tutto è su una pagina e mostra tutte le parti incluse e dove dovrebbero andare, insieme ai numeri. Una guida passo passo non sarebbe stata troppo difficile.

Questa azienda ha pochissime informazioni. Sebbene i materiali che hanno creato siano fantastici, non c’è un sito web che puoi visitare. Non sappiamo se Zchoutrade sia un’azienda o se questo prodotto sia stato realizzato da loro. Puoi acquistare questo articolo solo su popolari mercati online di terze parti.

Punti di forza:

  • Questo mulino è estremamente conveniente.
  • Questo mulino è di ottima qualità.
  • Questo mulino può produrre pezzi molto lunghi.

Punti deboli:

  • Questo mulino è difficile da montare.
  • Questo mulino proviene da un produttore sconosciuto.

6. Logosol Big Mill Timberjig

Il Logosol Timberjig è il mulino più leggero, più piccolo e più portatile finora in questa recensione, pesa meno di dieci libbre e occupa poco più di sei pollici di larghezza. Questo mulino è ottimo per coloro che non amano gli strumenti pesanti e ingombranti. Questo mulino è anche conveniente per la maggior parte dei falegnami.

Questo accessorio è il più semplice sul mercato per le motoseghe. Puoi fresare i tronchi senza doverli posizionare su una superficie piana, quindi se vuoi tagliarli da terra dove giace, puoi farlo.

Sebbene questo mulino sia semplice da usare, può essere difficile da padroneggiare. La precisione dipende da quanto sei esperto e attento e padroneggiare questo tipo di lavoro di fresatura richiede del tempo.

Logosol afferma che non c’è limite alla dimensione dei tronchi che possono essere tagliati. Tuttavia, può gestire tronchi lunghi fino a 51 cm.

Il mulino può essere utilizzato con qualsiasi tipo di motosega. Si consiglia comunque di utilizzare solo motoseghe con motori da 70 cc o superiori. Non aspettarti che una motosega economica che già possiedi funzioni bene con il Timberjig.

L’unica motosega che questo mulino non è compatibile con Husqvarna 3120XP a meno che non vengano apportate costose regolazioni alla motosega o al mulino. Inoltre, non si collega a Stihl 088 o MS 880 senza un paio di dadi di prolunga M10.

Punti di forza:

  • Questo mulino è molto conveniente.
  • Questo mulino funziona con quasi tutti i tipi di motosega.
  • Il mulino è leggero e facile da trasportare.
  • Questo mulino può creare pezzi di legname molto lunghi.
  • Questo mulino è di ottima qualità.

Punti deboli:

  • Questo mulino funziona solo con potenti motoseghe.

7.WOGODO Motosega Mill

Wogodo è un’altra entità che fa affari solo su mercati online di terze parti.

È difficile effettuare un acquisto da queste aziende senza sapere nulla di loro. Potrebbero realizzare ottimi prodotti, ma la loro mancanza di informazioni online significa che non puoi essere certo se effettivamente acquisti da loro.

Questa motosega può essere utilizzata per tagliare legname da tronchi fino a 91 cm di diametro. Puoi creare tavole di legno con uno spessore compreso tra mezzo pollice e 30 cm.

I mulini Wogodo sono realizzati con parti cave in alluminio e acciaio di alta qualità. Questi materiali sono leggeri, ma resistenti e durevoli. Puoi essere sicuro che questa è una motosega costruita per durare. Questo è un mulino abbastanza grande, quindi sebbene sia abbastanza leggero, può comunque essere piuttosto goffo da portare in giro.

Punti di forza:

  • Questo mulino è leggero e facile da trasportare.
  • Questo mulino è di ottima qualità.

Punti deboli:

  • Questo mulino è di un produttore sconosciuto.

8.Alaskan Mark-IV Chainsaw Mill

Granberg Alaskan Mark-IV offre anche una seconda versione, che è di 61 cm. Contrapposta alla versione da 91 cm. Se vuoi tutto ciò che offre Mark-IV e non vuoi spendere di più o non hai bisogno di tagliare grossi tronchi, puoi acquistare la versione da 61 cm e risparmiare denaro.

Non è necessaria alcuna barra di perforazione per collegare questo mulino alla motosega preferita. Questo mulino è in grado di tagliare con facilità legni di cedro, quercia e noce. La motosega non deve scuotere vigorosamente quando viene utilizzata con la motosega. I mulini per motoseghe Granberg sono noti per non consentire alla tua motosega di impigliarsi mentre è in uso.

Come la sua versione da 91 cm, anche questa versione meno costosa è dotata di un’azione oscillante sulla sega all’inizio e alla fine del taglio. Ciò è dovuto al fatto che il tronco non è in grado di supportare il telaio, in base al design della motosega.

Punti di forza:

  • Questo mulino è estremamente conveniente.
  • Questo mulino è di ottima qualità.
  • Questo mulino non consente alla motosega di rombare.

Punti deboli:

  • Le motoseghe sono un po’ difficili da usare con questo mulino.

9. Motosega Portatile A Nastro Hud-Son Sawyer

Hud-Son, un’azienda a conduzione familiare con sede a Barneveld (New York), è di proprietà e gestita dalla famiglia Hud-Son. Sono esperti nella produzione di mulini, processori e altri macchinari di qualità industriale adatti alle aziende che producono i propri prodotti e risorse in legno.

Questa motosega Hud-Son è classificata come motosega portatile, nonostante la sua qualità industriale, sette cavalli e un immenso prezzo richiesto. Il mulino è costoso, quindi ci si può aspettare che questo mulino venga utilizzato ogni giorno dalle imprese di lavorazione del legno.

Questo è anche noto come segheria di un contadino. Il mulino è dotato di un proprio binario per consentire il trasporto dei tronchi mentre li si taglia in legname. I professionisti sono in grado di utilizzare questo mulino per tagliare i tronchi in legname a un ritmo veloce.

Questo mulino non richiede l’uso di una motosega; viene fornito con le sue lame, in modo che tu sia sempre pronto a tagliare il tronco nella sua traccia.

Questo mulino pesa 204 kg e, con tutto ciò che ne deriva, non sorprende che sia necessario molto perché questa macchina possa creare più pezzi di legname al minuto.

Un altro avvertimento è che questo mulino viene spedito smontato, quindi dovrai costruirlo da solo. Questa è una buona opzione per un mulino industriale piuttosto che per uno personale.

Questo non è qualcosa che puoi acquistare per la tua casa a meno che tu non abbia un’attività che richiede la produzione frequente di legname.

Punti di forza:

  • Questo mulino è in grado di tagliare rapidamente i tronchi.
  • Il mulino non richiede una motosega.
  • Questo mulino ha molti cavalli.
  • Questo mulino può gestire tronchi grandi e pesanti.
  • Questo mulino è di altissima qualità.

Punti deboli:

  • Questo mulino è molto costoso.
  • Questo mulino è molto pesante.
  • Questo mulino è difficile da montare.
  • Questo mulino occupa molto spazio.

10. Segheria A Catena Portatile OlogyMart

OlogyMart è un altro nome poco conosciuto nell’industria della lavorazione del legno. Sebbene abbiano un sito Web, non è ancora completo. Vendono vari prodotti in diversi settori, comprese le motoseghe portatili.

Questo mulino è fatto di ferrolega. Ferrolega è un materiale utilizzato nella produzione di acciaio. In questo caso, ferrolega è un altro modo per dire non proprio acciaio. Quanto durerà questo prodotto è piuttosto incerto al momento.

Il mulino si attacca alla barra della tua motosega, quindi non è necessaria alcuna macchina di perforazione. Questo mulino può essere utilizzato per tagliare molti tipi di legno e creare legname fino a 61 cm di lunghezza.

È abbastanza pesante e difficile da trasportare. Il prezzo di questo mulino non è troppo costoso e non ha caratteristiche uniche.

Punti di forza:

  • N / A
  • Questo mulino è costoso.
  • Questo mulino è fatto di metalli di bassa qualità.
  • Questo mulino proviene da un produttore sconosciuto.
  • Questo mulino occupa molto spazio.

Verdetto Finale:

La motosega che consigliamo di più ai consumatori è la Logosol Timberjig. Ci sono molte motoseghe che sono ottimi prodotti in questa recensione. Anche così, praticamente fanno tutti le stesse cose e non offrono nulla di veramente diverso o unico. Timberjig di Logosol è più di una semplice motosega.

È progettato per essere più piccolo, più leggero e può essere utilizzato praticamente ovunque. Puoi usarlo con la maggior parte delle motoseghe, tagliare quasi tutti i tipi di legno e svolgere compiti quasi ovunque. È possibile abbattere alberi nella foresta, creare legname sul posto e non dover trasportare il tronco su una panchina o su un’altra superficie.

Questo mulino ha un prezzo ragionevole e il montaggio è abbastanza facile e diretto. Ogni mulino in questa recensione richiede di costruirlo, e questo è il mulino più semplice da assemblare e funzionare in pochissimo tempo.

Non importa se sei un principiante o un esperto nella fresatura del legname, chiunque abbia bisogno di creare tavole di legno troverà usare il Timberjig per essere facile, divertente e divertente. Anche se il mulino è destinato all’uso personale, questo mulino cambierà la tua percezione della segheria.