La Migliore Protezione Dell'udito Per La Lavorazione Del Legno. Revisione

L’esposizione continua al suono forte generato dagli utensili elettrici nelle officine di falegnameria può assordare gli utenti che vi lavorano regolarmente. Pertanto, la maggior parte degli audiologi suggerisce di utilizzare una protezione dell’udito mentre si lavora con strumenti così rumorosi. Una buona protezione per l’udito proteggerà le tue orecchie dal rumore costante, sia che tu stia realizzando un progetto per divertimento o per una seria lavorazione del legno.

Può essere difficile scegliere il giusto tipo di protezione acustica per la lavorazione del legno, data la varietà di marche disponibili. Alcuni hanno un design più semplice di altri, mentre altri sono più costosi e dispongono di Bluetooth. Non dovresti scegliere il miglior prodotto per la tua protezione dell’udito. Ci sono molti fattori che possono influenzare la qualità del prodotto, di cui parleremo in questo articolo.

Abbiamo compilato un elenco delle 10 migliori protezioni acustiche per la lavorazione del legno per farti risparmiare tempo e garantire che il tuo prodotto mantenga le sue promesse.

Il primo prodotto per la protezione dell’udito per i falegnami è il Mpow 035 Noise Reduction Safety Ear Muff. Ha fatto in modo che questi manicotti di sicurezza siano leggeri e portatili. Il design pieghevole lo rende facile da trasportare. La borsa da viaggio viene fornita con loro in modo da poterli tenere al sicuro. A causa del minor peso, non esercitano pressione sulle orecchie quando le indossi.

Le cuffie Mpow sono le più affidabili per la loro qualità di blocco del rumore e prestazioni eccellenti. Sono dotati di imbottitura insonorizzante, doppio guscio e solida guarnizione del padiglione auricolare. Inoltre, l’archetto è realizzato in acciaio inossidabile a scomparsa ed è regolabile secondo le dimensioni.

QUALITÀ COSTRUTTIVA 92% COFORT 95% CANNA DI RUMORE 98%

La cuffia di sicurezza Neiko 53925A è l’ennesima protezione dell’udito su cui puoi indubbiamente investire. Anche se è costosa, è comunque un’ottima soluzione per bloccare i rumori forti dei macchinari. Queste cuffie hanno un rating di riduzione del rumore (NRR), di circa 26 dB. Questa cuffia è ideale per forare, segare e smerigliare. La flessibilità della fascia per adattarsi a tutte le taglie è una delle sue migliori qualità.

È possibile indossare comodamente grazie ai cuscinetti auricolari leggeri. Sono certificati dagli Stati Uniti e dall’Unione Europea, il che li rende ideali per la protezione dell’udito. Una flessione verso l’esterno della cuffia consente di indossare correttamente gli occhiali di sicurezza.

QUALITÀ COSTRUTTIVA 89% COMFORT 90% ANNULLA RUMORE 90%

3M WorkTunes Connect + AM/FM Hearing Protector è un marchio molto famoso che assicura la migliore protezione dell’udito. Questo paraorecchie è perfetto per chi vuole cambiare il paraorecchie. Si può essere molto soddisfatti della sua riduzione del rumore di 24 dB. Questi sono dotati della funzione di WorkTunes, che offre comfort grazie alla sua natura ventilata. Questo design aiuta a rilasciare il calore, quindi lo troverai comodo. Insieme a questo, hanno anche abbastanza imbottitura.

L’unica caratteristica che rende diversa questa protezione dell’udito è la radio AM/FM integrata. Fornisce abbastanza intrattenimento agli utenti durante il lavoro. La cosa migliore della radio è il fatto che puoi salvare fino a 50 stazioni.

QUALITÀ COSTRUTTIVA 88% COMFORT 86% ANNULLA RUMORE 82%

Honeywell Howard Leight Quiet Band Earplug è l’ultimo. Questi sono appositamente progettati per coloro che sono nella professione di falegnameria. Questo auricolare offre un’eccezionale protezione dell’udito con una riduzione del rumore di 25 dB. Questi tappi per le orecchie possono essere posizionati sul collo per proteggerli da sporco e polvere quando non vengono utilizzati. È molto facile per chi li indossa usarli.

Questi tappi per le orecchie Honeywell sono comodi da indossare. Tutto questo grazie al suo design ergonomico, che è composto da cuscinetti in schiuma. Questi sono molto comodi e morbidi, il che li rende convenienti per chi li indossa. Sono destinati all’uso in aree con frequenti rischi di rumore.

QUALITÀ COSTRUTTIVA 90% COMFORT 86% ANNULLA RUMORE 92%

Il prossimo nell’elenco è il 3M Peltor X-Series Over-the-Head Emuff, che è un’ottima scelta per i professionisti. L’NRR di questa cuffia è di circa 31 dB, il che la rende ideale per ambienti industriali con livelli di rumore da moderati ad alti. Nel paraorecchie viene utilizzata una fascia molto leggera con la giusta quantità di ammortizzazione. Ciò migliora il comfort fornito da queste cuffie se indossate per un periodo di tempo più lungo.

La cuffia include anche un archetto in filo con isolamento elettrico, noto anche come dielettrico. Questi dispositivi aiutano a ridurre al minimo la sensibilità a livelli di rumore non sicuri se scelti e utilizzati correttamente. Per aiutare a prevenire i rischi elettrici, la parte metallica dell’archetto è ricoperta da un materiale isolante.

QUALITÀ COSTRUTTIVA 97% CONFORT 88% ANNULLA RUMORE 92

Hai bisogno di una protezione acustica usa e getta per progetti di lavorazione del legno? Se sì, allora l’Honeywell Howard Leight MAX Corded Foam Earplug è perfetto per te. Rispetto ad altri tappi per le orecchie usa e getta, questo ha l’NRR più alto, che è di 33 dB. Questi tappi per le orecchie Honeywell sono progettati per offrire comfort. Questo perché sono costituiti da un morbido materiale in schiuma PE che è molto confortevole quando viene utilizzato.

I tappi per le orecchie sono stati progettati per adattarsi comodamente all’orecchio interno. La forma a campana dei tappi per le orecchie si adatta al contorno dell’orecchio interno per la massima riduzione del rumore. Questi tappi per le orecchie sono a pressione e sono dotati di una pelle in schiuma a cellule chiuse resistente al suolo per proteggere le orecchie dallo sporco.

QUALITÀ COSTRUTTIVA 92% COMFORT 88% ANNULLA RUMORE 80%

Questa cuffia 3M Peltor X-Series con montaggio su cappuccio non deluderà. È progettato con una ragionevole riduzione del rumore fino a 25 decibel, che è abbastanza buona da bloccare il rumore ad alta frequenza. Queste cuffie sono state progettate con la tecnologia più avanzata dall’azienda. Le cuffie includono nuovi distanziatori e inserti in schiuma per padiglioni auricolari. Questi inserti e distanziatori migliorano l’attenuazione, così come la tecnologia della schiuma che fornisce una protezione costante e una sigillatura acustica.

I padiglioni auricolari in plastica acrilonitrile-butadiene-stirene (ABS) sono auricolari ad alta resistenza e resistenti agli urti che possono essere utilizzati in ambienti difficili. 3M è conveniente perché puoi sostituire le fodere in silicone o i cuscinetti auricolari. Queste cuffie sono ideali per l’uso professionale e industriale.

QUALITÀ COSTRUTTIVA 90% COMFORT 92% ANNULLA RUMORE 94%

Le cuffie antirumore di sicurezza di TACKLIFE offrono una significativa riduzione del rumore a un prezzo ragionevolmente accessibile. Non sono solo popolari protezioni per l’udito, ma anche quelle con il prezzo più basso. Ogni cuffia ha due cuscinetti in schiuma spessa di 15 mm che forniscono una tenuta insonorizzata. L’ammortizzazione dell’archetto può ridurre la pressione riducendo la pressione sulla testa.

Queste cuffie sono la protezione dell’udito più efficiente con l’NRR di circa 28 dB. È accreditato dalle norme di laboratorio CE EN352-1 (UE) e ANSI S3.19 (USA). Una fascia regolabile in acciaio inossidabile è adatta a tutte le taglie. I padiglioni auricolari possono essere ruotati fino a un angolo di 360 gradi. La parte girevole in nylon piega le cuffie per un facile trasporto.

QUALITÀ COSTRUTTIVA 97% COMFORT 88% ANNULLA RUMORE 92%

Il 3M 1100 Foam Earplug è un altro ottimo prodotto per la riduzione del rumore. Puoi ottenerli in una scatola di 200 paia di tappi per le orecchie simili che lo rendono senza dubbio un investimento conveniente. La cosa migliore di questo tappo per le orecchie? È morbido e confortevole. Ciò è dovuto alla morbida schiuma di poliuretano utilizzata per produrli.

I tappi per le orecchie sono sicuri grazie alla loro superficie resistente allo sporco. Per una vestibilità perfetta, puoi arrotolarli. Il suo design affusolato fa sì che i tappi per le orecchie si adattino comodamente ai canali uditivi. Questi tappi per le orecchie in schiuma morbida e senza cordino sono i migliori per la protezione dell’udito grazie alla loro conformità all’orecchio interno.

QUALITÀ COSTRUTTIVA 90% COMFORT 86% CANNA DI RUMORE 92%

10. Pro For Sho Protezione Per Le Orecchie Di Sicurezza

Pro For Sho Safety Ear Protection può essere un ottimo investimento per i falegnami. Può bloccare alti livelli di rumore dall’ambiente industriale grazie alla sua rumorosità di 34 dB. Queste cuffie sono state riprogettate per evitare i problemi associati alle cuffie tradizionali. Sono abbastanza leggeri e flessibili da poter essere piegati. La struttura più sottile e il design pieghevole li rendono portatili.

Le cuffie Pro For Sho sono ideali per la riduzione del rumore durante la lavorazione del legno, le riprese o la caccia. Le loro fasce imbottite consentono ai professionisti di indossarle tutto il giorno senza alcun inconveniente. Grazie alla funzione regolabile delle fasce, questa protezione dell’udito può garantire una vestibilità adeguata per tutti.

QUALITÀ COSTRUTTIVA 97% CONFORT 88% ANNULLA RUMORE 92

Guida All’acquisto: Cose A Cui Pensare Prima Di Acquistare Un Protettore Dell’udito

Sono disponibili vari tipi di protezioni per l’udito per la lavorazione del legno, ma solo pochi sono quelli che mantengono ciò che promettono. Per guidarti con una migliore selezione di prodotti e per rispondere a una domanda molto popolare, ovvero come scelgo le protezioni per l’udito?, abbiamo menzionato alcuni fattori considerevoli per trovare le migliori protezioni per le orecchie disponibili sul mercato:

1. Vestibilità E Comfort

Scegline uno comodo da indossare per un intervallo di tempo più lungo ad ogni utilizzo. La protezione dell’udito deve essere facile da montare. Questi sono importanti per essere sicuri, a seconda dell’ambiente di lavorazione del legno in cui lavori. Se il tuo lavoro consiste principalmente nella levigatura di pezzi di legno, indossare i tappi per le orecchie potrebbe non essere una decisione saggia. Le cuffie funzionano bene per tali compiti in quanto consentono di pulire facilmente lo sporco e la polvere durante il giorno.

2. Livello Di Rumore Ridotto

Un altro aspetto importante da considerare quando si acquista la migliore attrezzatura per la protezione dell’udito è la gamma di decibel.

Deve essere verificata la capacità del prodotto di ridurre i livelli di rumore. Il valore del range di decibel è generalmente riportato davanti alla confezione o al foglietto illustrativo che lo contiene.

Tuttavia, non sarebbe una buona idea aspettarsi molta soppressione del rumore. Le cuffie o i tappi per le orecchie possono generalmente ridurre il livello di rumore solo da 20 a 30 decibel. Tuttavia, questo non significa che siano inefficaci.

Immagina di perforare con una macchina che produce molto rumore, circa 100 decibel. Ma indossare la cuffia destra può sopprimere il volume di 35 decibel. Quindi, la quantità di livello che sopporti è di soli 65 decibel; anche questo è un intervallo piuttosto alto, ma inferiore ai dannosi 85-90 decibel.

3. Portabilità E Peso

Scegli quello con un peso leggero che la tua testa e il tuo collo possono sopportare. Potrebbe causare affaticamento al collo. Tienilo a mente quando scegli una protezione acustica portatile e compatta che puoi indossare per un periodo di tempo più lungo.

I tappi per le orecchie sono quelli senza problemi in quanto puoi portarli in tasca ovunque. Le cuffie possono essere ingombranti, quindi assicurati di averne una che si ripiega facilmente per tenerle nella borsa.

4. Tipi Di Protezione Dell’udito Di Cui Hai Bisogno

Ci sono molti tipi di protezione dell’udito disponibili, ognuno con uno scopo diverso. Verrà scelto quello più adatto a te. Se utilizzi utensili elettrici manuali come levigatrici orbitali o trapani manuali, un paio di tappi per le orecchie è la scelta migliore. I tappi per le orecchie possono essere utilizzati in ambienti rumorosi, ma non fino a un livello di decibel significativo.

Le cuffie sono la scelta migliore se utilizzi una sega da banco o una sega a nastro, nonché altri strumenti a pavimento. Le cuffie saranno anche un’ottima scelta per i fabbri che hanno bisogno di proteggere il proprio udito.

Un vantaggio di preferire le cuffie ai tappi per le orecchie è che puoi usare gli auricolari sotto e goderti la tua musica a meno che non alzi il volume. Indipendentemente dalla marca o dal prodotto che scegli, assicurati che riduca il livello di rumore a un livello sicuro che non danneggi l’udito.

5. Durabilità

La durata è l’ultimo, ma il fattore più ricercato, soprattutto se la tua scelta costa un po’ troppo. Cerchiamo sempre di trovare quello che può durare a lungo e che si adatti anche al budget. Oppure, a volte alcuni tappi per le orecchie usa e getta sono usati solo una volta. La durata non è un problema in questo caso. A volte, tuttavia, potrebbe essere necessario utilizzare cuffie riutilizzabili. In tal caso, scegliere quello che è durevole di almeno 1 mese è più saggio, prima che perda flessibilità.

Durante la selezione delle cuffie, controlla la flessibilità della fascia. Afferra subito le cuffie con cinturino in metallo. È più probabile che le cuffie in plastica si rompano, quindi evitale. L’ultimo è il padiglioni auricolari delle cuffie; questa è la prima cosa che va fuori uso. La schiuma (cuscinetto) inizialmente si asciuga e alla fine si rompe. La schiuma alla fine inizierà a fuoriuscire dal paraorecchie. Durante l’acquisto, assicurati che i cuscinetti auricolari siano sostituibili in modo da non dover cambiare l’intero set ogni volta per il bene di quei cuscinetti.

Conclusione

Questo è stato per oggi. Questi punti sono importanti per chiunque sia interessato alla lavorazione del legno o agli hobby fai-da-te. Sebbene l’uso di strumenti da falegnameria come trapano a mano, sega, levigatrice a nastro, ecc. Semplifichino il tuo compito, il rumore che generano è pericoloso per la salute. A seconda del tipo di lavoro che fai, scegli quello migliore. Secondo la recensione di oggi, il paraorecchie di sicurezza con riduzione del rumore Mpow 035 è l’ultimo per verificare se sei un serio professionista della falegnameria. Inoltre, Honeywell Howard Leight Quiet Band Earplug è un altro versatile dispositivo di protezione dell’udito per diversi ambienti di lavorazione del legno pesante. Spero che questo aiuta. Buona lavorazione del legno!