Le Migliori Cantinette Termoelettriche. Puoi Mantenere Il Tuo Vino Tranquillamente Fresco

Non è mai una brutta giornata per godersi un bicchiere di vino.

Se hai iniziato a esplorare il grande mondo del vino di recente, probabilmente avrai notato che la maggior parte dei sommelier consiglia di raffreddare il vino prima di berlo.

Le temperature che i professionisti del vino consigliano per i tuoi vini sono superiori a quelle della maggior parte dei frigoriferi, ma inferiori alla temperatura ambiente. Quindi cosa dovresti fare?

Il modo migliore per godersi il vino per molti anni è acquistare una cantinetta. E non una cantinetta qualsiasi, una cantinetta termoelettrica.

Dopo aver fatto alcune ricerche, sono arrivato a sei dei migliori refrigeratori termoelettrici. Questi refrigeratori manterranno il tuo vino alla giusta temperatura senza alcun problema. Spiegherò i vantaggi dei refrigeratori termoelettrici. Recensirò anche sei dispositivi di raffreddamento più votati. Infine, parlerò di cosa dovresti cercare in una cantinetta.

Sei pronto a saperne di più? Allora tuffiamoci dentro.

Raffreddatori Termoelettrici: I Vantaggi

Le cantinette termoelettriche sono uniche nel mondo della refrigerazione. Essi non usano alcun compressori, a differenza di quasi tutti gli altri dispositivi di raffreddamento (ad eccezione di frigoriferi propano). Invece, usano un fenomeno speciale noto come effetto Peltier per rimanere calmi.

L’effetto Peltier, un effetto elettrico, si verifica quando una corrente viene fatta passare attraverso due fogli di metallo che sono a sandwich insieme. Due fogli di metallo diverso vengono incollati insieme e quindi una corrente elettrica scorre attraverso di essi. Questa corrente fa qualcosa di interessante: fa sì che un foglio di metallo perda calore e l’altro foglio guadagni calore. La corrente fa sì che un foglio assorba il calore in eccesso dall’altro. L’effetto Peltier è un ottimo modo per raffreddare le cose, anche senza vibrazioni.

La vibrazione è importante quando si tratta di vino. In particolare, evitare le vibrazioni è importante quando si tratta di vino. Molti vini di alta qualità hanno piccole quantità di sedimenti nelle bottiglie. Questo sedimento di solito non ha alcun effetto sul vino. La vibrazione può farla vibrare e creare sapori amari nel tuo vino.

La totale assenza di vibrazioni ha un altro vantaggio: i refrigeratori termoelettrici funzionano silenziosamente.

Non esiste un motore in grado di emettere rumori o ronzii. Se sei mai stato infastidito dai rumori che fa il tuo frigorifero, allora sai quanto sia importante questo sorteggio.