Non c’è niente di più fastidioso del ronzio costante di un compressore del frigorifero. Stai cercando modi per calmare il tuo? Quindi questo articolo ti mostrerà i semplici passaggi per farlo.

Utilizzare quanto segue per silenziare il compressore del frigorifero.

  • Livellare le gambe del frigorifero
  • Usa un tappeto insonorizzante
  • Pulisci regolarmente il compressore e le ventole
  • Rimuovere gli oggetti sopra il frigorifero
  • Insonorizzare il muro
  • Cambia la posizione del frigorifero

Vuoi riportare pace e tranquillità a casa tua? Dovrai spegnere il compressore del frigorifero. Hai voglia di controllare alcuni di questi passaggi in modo più dettagliato? Di seguito puoi trovare la guida completa.

Tutti amano tornare a casa la sera dopo una lunga giornata in un ambiente di lavoro frenetico e rumoroso. Quei fastidiosi rumori domestici possono disturbare la pace e la tranquillità che cerchi. E no, non sto parlando dei bambini. Intendo quei fastidiosi rumori di sottofondo che non puoi fare a meno di sentire. Quei rumori che lentamente ma inesorabilmente ti entrano sotto la pelle come:

  • Il rumore del vento che soffia attraverso le finestre.
  • Radiatori gorgoglianti
  • Il clic, il clic, il clic delle porte che sferragliano
  • Tubi rumorosi
  • Cerniere della porta dell’armadio che cigolano

Sono sicuro che la semplice lettura di quell’elenco di rumori ti abbia fatto stringere i denti. Ma probabilmente sarai d’accordo sul fatto che il suono fastidioso che ottiene il primo posto nella lista è un rumoroso compressore del frigorifero. Il ronzio costante, il rumore metallico e il gorgoglio occasionale di un compressore del frigorifero sono noiosi.

Potrebbe sembrare che non ci sia una soluzione rapida per i frigoriferi rumorosi. Voglio dire, scollegarlo è l’unico modo per ottenere immediatamente un po’ di silenzio e non è affatto una buona soluzione. Quindi, cosa puoi fare per mettere a tacere il tuo frigorifero rumoroso?

Dai un’occhiata ai 6 suggerimenti menzionati di seguito. Questi suggerimenti ti aiuteranno a porre fine ai forti rumori del frigorifero.

Livellare Le Gambe Del Frigorifero

Uno dei motivi per cui il tuo frigorifero fa rumore potrebbe essere perché le sue gambe sono irregolari. Puoi controllare che le gambe siano a livello appoggiando la mano sul frigorifero e spingendolo delicatamente. Se il frigorifero si inclina immediatamente, il frigorifero è impostato in modo non uniforme.

Una delle cose belle dei frigoriferi moderni è che sono dotati di gambe regolabili. Quindi, se la superficie del tuo pavimento è un po’ irregolare, puoi regolare le gambe in modo che corrispondano al tuo pavimento.

Ma cosa succede se hai a che fare con un frigorifero più vecchio che non ha le gambe regolabili? Dovrai attenerti al metodo della vecchia scuola in questo caso. I cuscini per le gambe si trovano nella maggior parte dei negozi di ferramenta e tuttofare. Questi sono i tipi di cuscini adesivi che potresti applicare a un tavolo con una gamba irregolare. I cuscini sono solitamente adesivi e sono semplicissimi da applicare. Ecco come farlo:

  1. Usa una matita per tracciare sul cuscino la base delle gambe del frigorifero. Dovresti farlo prima di rimuovere la carta di supporto.
  2. Taglia intorno al segno che hai disegnato in modo da avere un cuscino che corrisponda perfettamente alle dimensioni della gamba del tuo frigorifero.
  3. La carta di supporto dell’adesivo adesivo deve essere rimossa. Posiziona il cuscino sulla gamba irregolare del frigorifero.
  4. Continua con i passaggi da 1 a 3. Continua questo processo finché non c’è abbastanza imbottitura sotto la gamba per stabilizzare il frigorifero.

Usa Un Tappetino Insonorizzante

La maggior parte del rumore del frigorifero deriva dalle vibrazioni del compressore e di altri componenti. Se il tuo frigorifero si trova su un sottile pavimento in laminato, potrebbe essere molto rumoroso.

Questo problema è facilmente risolvibile. Puoi farlo posizionando un tappetino insonorizzante sotto il frigorifero . Per essere efficace, il tappetino dovrebbe essere abbastanza grande da coprire tutte le gambe del frigorifero. Il tappetino solleverà il frigorifero dal pavimento, eliminando le vibrazioni. Funzionerà per inghiottire qualsiasi rumore di fondo che è il risultato di una pavimentazione irregolare.

I tappetini fonoassorbenti sono disponibili in molte forme e dimensioni. Sarà facile trovare quello giusto per il tuo frigorifero. Una volta ottenuto il tappetino insonorizzante, procedi come segue:

  1. Rimuovere il frigorifero dal suo posto.
  2. Posiziona il tappetino dove vuoi mettere il frigorifero.
  3. Riposizionare il frigorifero nella sua posizione originale. Assicurati che tutte e quattro le gambe siano saldamente sul tappetino.

Pulisci Regolarmente Il Compressore E Le Ventole

Un compressore o una ventola rumorosi faranno ronzare di più il tuo frigorifero. Perché il frigorifero dovrà lavorare di più per mantenere la sua temperatura regolata. Il frigorifero dovrà combattere contro l’accumulo di polvere.

È importante pulire frequentemente i compressori e le ventole per ridurre il rumore del frigorifero. Eccone solo due:

  1. Se non sai cosa stai facendo, riaprire il frigorifero potrebbe rivelarsi difficile.
  2. La tua garanzia potrebbe essere nulla se apri il tuo frigorifero.

Quindi, cosa dovresti fare invece di eseguire alla cieca un’operazione fai-da-te sul tuo frigorifero? Dai un’occhiata ai seguenti suggerimenti:

  1. Chiama un professionista! Potresti avere diritto a chiedere a qualcuno di controllare il tuo frigorifero gratuitamente se è ancora in garanzia.
  2. Fare riferimento al manuale dell’utente per ulteriori informazioni sulla pulizia del compressore o delle ventole.

Se non riesci a risolvere il problema da solo, chiamare un professionista è la cosa migliore da fare

Rimuovere Gli Elementi Sopra Il Frigorifero

Capisco. Capisco. È noioso e poco attraente guardare i frigoriferi. Fino a poco tempo, avevo un semplice arredamento sul mio frigorifero, un vaso con dei fiori all’interno. Volevo rendere la mia cucina un po’ più casalinga. Ma non sapevo che il mio tocco familiare era proprio ciò che disturbava la mia pace .

La base del vaso che ho posizionato sopra il mio frigorifero era leggermente irregolare. Quindi, quando il frigorifero vibrava, il vaso tremava, solo una frazione. Non si è mosso abbastanza da farmelo notare solo a guardarlo. Solo quando ho tolto il vaso dal frigo mi sono reso conto del volume del suo rumore.

Se hai problemi con il rumore del tuo frigorifero, togli tutti gli oggetti. Potrebbe essere in grado di rendere più silenziosa la cucina.

Insonorizzare Il Muro

Il tuo frigorifero si trova vicino a più di una parete? Se è così, le vibrazioni del frigorifero rimbalzano tra quelle due pareti. Il frigorifero suona più forte a causa delle onde sonore che rimbalzano l’una sull’altra avanti e indietro.

Cosa puoi fare per risolvere questo problema? Le pareti insonorizzate più vicine al frigorifero sono una soluzione semplice. Cosa succede se sono insonorizzate? Le pareti assorbiranno le vibrazioni del frigorifero invece di deviarle.

Ci sono molte opzioni disponibili per le pareti insonorizzate. Ecco un elenco di alcune delle opzioni più popolari:

  • Pannelli insonorizzanti come Rockwool testurizzato
  • Tappetini in schiuma
  • Tappetini in vinile

Modifica La Posizione Del Frigorifero

Se il tuo frigorifero continua a non funzionare, vale la pena spostarlo. Un frigorifero vibra contro le pareti della tua cucina. Il frigorifero suonerà più forte a causa delle onde sonore che rimbalzano l’una sull’altra avanti e indietro.

Quindi, cosa puoi fare per mettere a tacere un frigorifero rumoroso? Dai un’occhiata ai seguenti suggerimenti di seguito.

  1. Posiziona il tuo frigorifero tra i mobili della cucina. Il tuo frigorifero è freestanding in cucina? Questo gli darà molto spazio per rimbalzare sui mobili della cucina e creare un suono forte. Puoi spostarlo in modo che sia tra grandi elettrodomestici da cucina che assorbono le vibrazioni.
  2. Mettere il frigorifero in una nicchia . Un’alcova è una piccola sezione arretrata di una stanza. Il tuo frigorifero avrà meno probabilità di riprendersi da forti vibrazioni se viene tenuto in un’alcova.
  3. Metti il frigorifero in un angolo. Il tuo frigorifero è freestanding in cucina? In tal caso, dovresti spostarlo in un angolo in modo che metà della sua superficie sia coperta da pareti. Le tue pareti assorbiranno le vibrazioni del rumore.

Per ridurre il rumore delle vibrazioni, posizionare il frigorifero a libera installazione in un angolo.

Il Resort Finale

Hai provato tutti i trucchi per calmare il frigorifero nel libro? Stai ancora lottando per mettere a tacere la tua unità? Un nuovo frigorifero potrebbe essere l’unico modo per silenziare l’unità se la garanzia è scaduta.

Segni Che Il Tuo Frigorifero Sta Invecchiando

Sei preoccupato che il tuo frigorifero sia nei suoi ultimi giorni? Speri di tenerlo il più a lungo possibile prima che si esaurisca da solo? Quindi dai un’occhiata ad alcuni dei segni rivelatori che il tuo frigorifero è pronto per gettare la spugna. Questi sono solo tre:

1. Condensa

Uno dei segni più evidenti che il tuo frigorifero sta invecchiando è un accumulo di condensa. Se il tuo frigorifero accumula condensa in uno dei seguenti punti, potrebbe essere necessario esaminare:

  1. Condensa all’esterno del frigorifero
  2. Guarnizioni in gomma – Condensa
  3. All’interno del frigorifero può formarsi della condensa.

Ma c’è qualcosa che puoi fare prima di cancellare completamente il tuo frigorifero. Puoi verificare l’efficacia delle tue guarnizioni in gomma. Se sono un po’ allentate, potrebbero essere la causa della condensa. E se sono solo le guarnizioni a dover cambiare, ti eviterai di sborsare su un nuovo frigorifero!

Ma come puoi essere sicuro se le guarnizioni sono il problema o no? Dai un’occhiata ai seguenti passaggi che ti aiuteranno a vedere se le guarnizioni del tuo frigorifero funzionano ancora come dovrebbero:

  1. Dividi a metà un foglio A5.
  2. Mettere un’estremità del foglio in frigorifero aprendo la porta del frigorifero. L’altra metà del foglio va lasciata fuori dal frigorifero. Chiudi la porta.
  3. Prova a tirare e spingere ulteriormente il pezzo di carta dentro e fuori dal frigorifero. Potrebbe essere necessario sostituire la guarnizione se puoi farlo quasi senza tensione.

Le guarnizioni del frigorifero sono molto convenienti. Sono anche facili da trovare in qualsiasi dimensione nel negozio di ferramenta. Prima di andare in ferramenta, misuralo!

Ecco un consiglio: immergere la guarnizione in acqua calda o metterla sul ciclo più freddo nell’asciugatrice prima di installarla. Sarà più facile posizionare la guarnizione se la riscaldi.

2. Il Motore Gira Costantemente

È possibile che il motore del tuo frigorifero faccia gli straordinari? Potrebbero esserci alcuni motivi per cui il motore del frigorifero funziona a una velocità eccessiva. Guarda:

  1. I frigoriferi vengono continuamente aperti e chiusi.
  2. Vivi in un clima caldo e umido.

Ma cosa succede se vivi in un clima fresco e il tuo frigorifero funziona per ore senza essere aperto? Il tuo frigorifero dovrebbe essere abbastanza silenzioso. Ma se questo non è il caso, dovresti probabilmente farla controllare da un tecnico.

Cosa fare se la garanzia del frigorifero è scaduta e si esita a chiamare un tecnico per la riparazione? Dovresti prendere in considerazione la sostituzione del frigorifero.

3. Non Si Raffredda Come Una Volta

Ti accorgi di dover buttare via latte e yogurt prima di quanto facevi prima? Trovi che il tuo frigorifero impieghi più tempo per raffreddare i cibi caldi? Quindi questi sono segni definitivi che il tuo frigorifero deve essere sostituito al più presto. Ecco perché:

  1. Il tuo cibo si rovinerà. Gli alimenti che vengono lasciati fuori dal frigorifero per più di 4 C devono essere conservati a temperatura ambiente. Questo potrebbe essere molto pericoloso se hai pollame e pesce nel tuo frigorifero.
  2. La tua bolletta elettrica salirà alle stelle. Il tuo frigorifero non raffredda correttamente il cibo. Quindi è probabile che stia usando troppa elettricità solo cercando di continuare a ticchettare. I vecchi frigoriferi non sono efficienti dal punto di vista energetico. Consideralo un investimento per l’acquisto di un nuovo frigorifero.
BAUHELD Tappetino antivibrazioni, 60 x 60 x 0,6 cm, tappetino antiscivolo ritagliabile, prodotto in Germania, per lavatrici, asciugatrici, frigoriferi, subwoofer, tappeti esterni o stampanti 3D
  • Antiscivolo e resistente: il nostro tappetino è realizzato con materiali...
  • Multifunzionale: sia come isolamento acustico o ammortizzatore per...
  • Tagliabile individualmente: con il taglierino in dotazione la base della...
  • Qualità tedesca: il nostro tappetino protettivo anti-vibrazione è realizzato...
  • Soddisfazione: da noi la qualità del prodotto e la soddisfazione del cliente...
Lezed Cuscinetti per ammortizzanti Tappetino antivibrazioni Foglio di gomma isolante antiurto antiscivolo per lavatrice, asciugatrice, asciugatrice, tapis roulant, frigorifero 10pezzi 50 * 50 * 10 mm
  • Pratici cuscinetti: siamo spesso svegliati dai rumori delle vibrazioni degli...
  • Buone prestazioni di assorbimento degli urti: Materiale resistente, per una...
  • Design antiscivolo.Mettere il cuscinetto antiscivolo sotto ogni piede della...
  • Facili da applicare: trova qualcuno che ti aiuti a sollevare la lavatrice e...
  • Taglia unica:50 mm x 50 mm x 10 mm per ogni cuscinetto. Si adattano a tutti i...
LouMaxx Tappetino Antiscivolo per Lavatrice | Set di 4 Pezzi 10cmx10cm | Tappeto Lavatrice Antivibrazione - Spessore 1,5 cm. Tappeto Insonorizzante Made in Germany
  • ️ Campo di applicazione: il tappetino antiscivolo per lavatrice LouMaxx è...
  • ️ Qualità: LouMaxx tappetino antivibrazione per la cera si distingue dalla...
  • Montaggio semplice: senza viti, fori o colla. Il tappetino vibrante LouMaxx per...
  • Contenuto della confezione: base lavatrice 4 pezzi, 10 x 10,1,5 cm.
Hinrichs 60x60cm Tappeto Lavatrice Antivibrazione - Protezione dal Rumore - Tagliabile
  • STABILE - Tappetino antivibrazioni per lavatrice da 60 x 60 x 0,6 cm, impedisce...
  • EFFICACE - Protezione dalle vibrazioni e dal rumore Made in Germany, attutisce...
  • VERSATILE - Perfetto anche per attutire i suoni e le vibrazioni sotto gli...
  • INCLUSO GRATUITAMENTE - Poster con guida ai simboli per il corretto lavaggio,...
Paxanpax Tappetino antivibrante universale per lavatrice, 600 x 600 x 6 mm Nero 74-UN-10
  • Robusto tappetino antivibrante: - Elevata capacità di carico grazie all'elevata...
  • Tappetino in casa: - Tappetino in gomma per elettrodomestici come attrezzi...
  • Versatile nell'uso: - Tappetino di protezione del pavimento e protezione...
  • Caratteristiche eccezionali: - Particolarmente Robusto e resistente allo strappo...
  • Dettagli del prodotto: - Materiale = granulato di gomma nera | Qualità del...
Offerta
Chudian 8 Pezzi Ammortizzatore Vibrazione per Lavatrice Tappetino Antivibrante per Lavatrice Piedini Antivibranti per Asciugatrice (Diametro:10 cm, Nero)
  • Antivibrazioni: l'ammortizzatore della lavatrice fornisce una base stabile che...
  • Materiale di alta qualità: 8 cuscinetti smorzatori per lavatrice sono...
  • Protezione del pavimento:la superficie liscia dei uscinetti antivibranti per...
  • Installazione semplice: posizionare il dispositivo antivibrante della lavatrice...
  • Dimensioni:il dimensione dei piedini antiscivolo della lavatrice:larghezza10 cm...
Offerta
acerto 31699 Tappetino lavatrice in granulati di gomma - 60x60x006cm * Robusto * Alta densità * Uso versatile | Base lavatrice antivibrante tappetino in granulato di gomma tappetino antivibrazione.
  • Robusto tappetino antivibrante: - Elevata capacità di carico grazie all'elevata...
  • Tappetino in casa: - Tappetino in gomma per elettrodomestici come attrezzi...
  • Versatile nell'uso: - Tappetino di protezione del pavimento e protezione...
  • Caratteristiche eccezionali: - Particolarmente Robusto e resistente allo strappo...
  • Dettagli del prodotto: - Materiale = granulato di gomma nera | Qualità del...