Analisti Di Elettrodomestici In Acciaio Al Carbonio E Pentole In Ghisa: Qual è Il Valore?

Pronto? Iniziamo.

In Che Modo L’acciaio Al Carbonio E La Ghisa Sono Simili?

In Che Modo Lacciaio Al Carbonio E La Ghisa Sono Simili

Questo video è una buona spiegazione del confronto tra ghisa e acciaio al carbonio. Ho riassunto le informazioni di seguito.

La ghisa è molto simile all’acciaio al carbonio. Capire perché queste padelle sono così amate può aiutarti a decidere se vuoi acquistare una nuova padella.

Le pentole in ghisa e le pentole in acciaio al carbonio possono essere utilizzate nei seguenti casi:

  • Realizzato in ferro. La ghisa e il carbonio sono entrambi fatti principalmente di ferro. Sono ottimi per trattenere il calore. Entrambi gli stili devono essere adeguatamente stagionati e mantenuti per ottenere i migliori risultati.
  • Versatile . Entrambi gli stili di pentole possono essere spostati dalla stufa al forno e viceversa. Possono anche essere posizionati su fornelli a induzione, su fuochi da campo o in qualsiasi altro luogo.
  • A prova di calore. Alcuni altri tipi di pentole, come pentole in alluminio o antiaderenti, possono bruciare a temperature estreme. L’acciaio al carbonio e la ghisa possono essere tranquillamente utilizzati a qualsiasi temperatura utilizzata per cucinare.
  • Stabile. Molte persone hanno le stesse pentole in ghisa che avevano i loro nonni. Finché la ghisa e l’acciaio al carbonio sono trattati bene, possono durare per sempre.

Materiale . Il materiale è ciò che rende diverso l’acciaio al carbonio e la ghisa. Sia il ferro che l’acciaio contengono tracce di carbonio.

Resilienza . Poiché il carbonio è un materiale cristallino, non è flessibile e malleabile come l’acciaio. Più carbonio fa parte di una padella, meno è flessibile. Poiché la ghisa ha più carbonio dell’acciaio al carbonio, le pentole in ghisa non sono altrettanto resistenti. Se lasci cadere a terra una padella in acciaio al carbonio, il peggio sarà un graffio e forse una piccola ammaccatura. La ghisa, d’altra parte, può rompersi se atterra bene.

Forma . Le pentole in acciaio al carbonio si avvolgono con un lato inclinato e curvo con un angolo di 60 gradi. Le pentole in ghisa, invece, hanno i lati diritti. Questo può influenzare la cottura in determinati stili.

Ritenzione di calore. La ghisa si riscalda lentamente e si raffredda lentamente. L’acciaio al carbonio è più sottile, quindi si riscalda e si raffredda più velocemente.

Pentole In Ghisa Vs. Acciaio Al Carbonio

Cucinare con ghisa e acciaio al carbonio è gratificante, qualunque cosa accada. Ma hanno i loro punti di forza in diverse aree.

Frittura

Se stai cercando un’esperienza di frittura tradizionale, la ghisa potrebbe essere leggermente migliore dell’acciaio al carbonio. La distribuzione del calore delle ghise è perfetta per arrostire la pelle di pollo, rosolare le bistecche e… Tuttavia, l’acciaio al carbonio può anche friggere bene gli alimenti.

Saltare In Padella E Soffriggere

Se stai cercando di friggere le cose con un po’ di stile, l’acciaio al carbonio è più facile da lavorare. Lanciare le cose in una padella richiede lati inclinati con un po ‘di curva, che forniscono le padelle in acciaio al carbonio. L’acciaio al carbonio si raffredda anche più velocemente, il che significa che il soffritto non si brucerà una volta tolto dal fuoco.

La cosa migliore dell’acciaio al carbonio è che è più liscio, il che significa che le cose si attaccheranno meglio ad esso.

Arrostire E Grigliare

La ghisa e il carbonio sono entrambi ottimi per arrostire o arrostire il cibo. Entrambi possono essere spostati facilmente dal forno alla stufa. Può essere un po’ più facile spostare una padella in acciaio al carbonio, però, perché è più leggera. Se hai bisogno di finire qualcosa nel forno, l’acciaio al carbonio è una buona scelta.

Cottura Al Forno

I pani in padella, come il classico pane di mais, erano realizzati in ghisa. Questi lati alti facilitano la conservazione dei biscotti o del pane di mais durante la cottura. Anche l’acciaio al carbonio può funzionare, ma i lati saranno meno croccanti perché anche il materiale più sottile non trattiene il calore.

Pasta

Quando si tratta di pasta cremosa, la ghisa può essere un po’ meglio dell’acciaio al carbonio, sempre a causa dei suoi lati più diritti e più alti. Tuttavia, se stai cercando di fare un piatto a base di pomodoro, usa qualcos’altro completamente. L’acido nei pomodori può degradare rapidamente sia il condimento dell’acciaio al carbonio che quello delle ghise e portare alla ruggine.

Pro E Contro Di Ghisa E Acciaio Al Carbonio

Vale la pena considerare questi strumenti da cucina.

Ghisa: I Pro Ei Contro

Pro :

  • Puoi passare dal forno ai fornelli e viceversa
  • Ottimo per arrostire, cuocere al forno, friggere e altro ancora
  • Durevole
  • Economico

Contro :

  • Ha bisogno di essere condito regolarmente
  • Non si lava con il sapone
  • Pesante
  • La maniglia può surriscaldarsi
  • Il cibo si attacca meglio
  • Non per l’uso con cibi acidi
  • Può arrugginire?

Pro E Contro Dell’acciaio Al Carbonio

Pro :

  • Leggero
  • Si riscalda e si raffredda più rapidamente della ghisa
  • Eccellente per cuocere, saltare in padella, grigliare e molti altri usi
  • Facile da spostare
  • Puoi passare dal forno ai fornelli e viceversa
  • Durevole

Contro :

  • È necessario un condimento regolare
  • Lavabile in lavastoviglie
  • La maniglia può surriscaldarsi
  • Puoi arrugginire?
  • Non per l’uso con alimenti acidi
  • La ghisa è più costosa della ghisa

Come Stagionare Ghisa E Acciaio Al Carbonio

La stagionatura di ghisa e acciaio al carbonio è la parte più difficile del possederli. Ma non è difficile fare bene. Ecco come stagionare l’acciaio al carbonio e la ghisa come un professionista.

Ci sono tre ragioni per condire una padella: è nuova, ha perso il suo condimento o stai mantenendo il suo condimento attuale. Il primo e il secondo motivo richiedono un processo di stagionatura approfondito.

Condire O Ricondizionare Una Padella

Per prima cosa, pulisci tutto il materiale accumulato dalla padella. Le nuove padelle possono arrivare ricoperte di cera per prevenire la ruggine, mentre le vecchie padelle probabilmente hanno della sporcizia attaccata alle pareti e al fondo. Strofinalo con acqua molto calda e una spugnetta. Metti la padella sul fuoco a fuoco basso per asciugare l’acqua.

Dopo che la padella si è asciugata, taglia una cipolla. Nella padella vengono aggiunti un terzo di tazza di olio e due terzi di sale. Il sale rimuoverà lo sporco dalla padella mentre l’olio e la cipolla formeranno uno strato di polimerizzazione liscio e uniforme per il condimento.

Riscaldare la miscela a fuoco medio per 15 minuti. Fate appassire appena le cipolle e poi spegnete il fuoco. Questo è il condimento che vuoi conservare. Scarica il contenuto della padella e risciacqualo con acqua calda e sei pronto per cucinare.

Mantenimento Del Condimento In Padella

È molto più facile mantenere il condimento in buona forma piuttosto che ricondire una padella.

Per mantenere il tuo condimento, risciacqua e strofina la padella dopo aver cucinato con una spugna morbida e acqua tiepida . Metti la padella su un fornello caldo, ma non bollente, per asciugarla. Una volta che la padella è asciutta, aggiungere un filo d’olio nella padella e strofinare su tutta la superficie di cottura. Dovresti rimuovere quanto più olio possibile. Ora sei pronto per cucinare di nuovo.

Ghisa: Che Cos’è?

Questa padella in ghisa del marchio Lodge con protezione per il manico è un buon esempio di ghisa moderna.

La ghisa è una delle forme più antiche di pentole. Erano estremamente popolari nella prima metà del secolo. La ghisa si ottiene versando in uno stampo una miscela di ferro con almeno il 2% di carbonio e lasciandola raffreddare. Il risultato è una pentola spessa e resistente che può trattenere il calore meglio di qualsiasi altra cosa sul mercato.

Anche la ghisa può essere molto conveniente. Lodge vende padelle in ghisa da 30 cm a soli € 30. Questo è paragonabile alle padelle antiaderenti ed è facilmente accessibile da chiunque.

A causa di come sono fatte le pentole in ghisa, ha una forma distintiva. La maggior parte delle pentole in ghisa ha un fondo completamente piatto con lati che si alzano con un angolo di quasi 90 gradi. L’intera superficie di cottura può essere spessa quasi mezzo pollice, quindi ci vuole molto tempo per riscaldarsi. Tuttavia, questa superficie di cottura spessa significa anche che trattiene il calore a lungo, quindi non devi preoccuparti di spostare la padella durante la cottura.

Ciò si traduce in una superficie leggermente bucherellata e spessa. La superficie è leggermente bucherellata e ispessita durante la formatura.

Cos’è L’acciaio Al Carbonio?

Un buon esempio di pentole moderne in acciaio al carbonio.

L’acciaio al carbonio è un’innovazione in cucina più moderna. L’acciaio al carbonio è tipicamente dall’1% al 2% di carbonio, mentre la ghisa è più del 2% di carbonio. ( Sì, questo significa che la ghisa ha più carbonio dell’acciaio al carbonio! ) Viene spesso prodotta in fogli.

Le pentole in acciaio al carbonio sono realizzate mettendo un foglio di acciaio in una grande pressa, che lo stampa in forma come un tagliabiscotti. Di conseguenza, le pentole in acciaio al carbonio possono essere più sottili, leggere e lisce. La loro superficie super liscia impedisce al cibo di attaccarsi, ma è più facile togliere il condimento da esso. La timbratura porta ad un fondo piatto ma inclinato, lati curvi

L’acciaio al carbonio è un materiale più sottile e leggero che si riscalda più velocemente della ghisa . Questa è un’ottima opzione per ingredienti delicati che possono bruciare rapidamente. Tuttavia, se stai cercando di mantenere una temperatura costante mentre muovi la padella, l’acciaio al carbonio è migliore dell’alluminio ma non eccezionale come la ghisa.

Domande Frequenti

La Ghisa è Migliore Dell’acciaio Al Carbonio?

Sia la ghisa che l’acciaio al carbonio hanno i loro punti di forza e di debolezza. L’acciaio al carbonio è più leggero e più facile da manovrare rispetto alla ghisa, ma la ghisa trattiene meglio il calore e trattiene il condimento più a lungo.

La Ghisa è Uguale All’acciaio Al Carbonio?

La ghisa e l’acciaio al carbonio sono simili, ma non lo sono. Le pentole in ghisa possono essere realizzate in acciaio fuso, ma le pentole in acciaio al carbonio vengono create premendo una lamiera in una forma. La ghisa contiene il 2% o più di carbonio rispetto all’acciaio al carbonio. L’acciaio al carbonio è l’1-2% di carbonio.

Le Pentole In Acciaio Al Carbonio Sono Buone?

Le padelle in acciaio al carbonio sono preferite da molti chef professionisti nei ristoranti stellati Michelin. Possono essere utilizzati sia in forno che in cucina.

Quali Pentole Sono Le Migliori In Acciaio Al Carbonio?

Made In produce alcune delle migliori padelle in acciaio al carbonio in tutto il mondo. Le loro padelle sono utilizzate nei ristoranti stellati Michelin da chef professionisti di tutto il mondo. Le loro padelle trattengono bene il calore, cuociono velocemente e rimangono leggere e maneggevoli.

Offerta
KICHLY Padella ghisa Pre-stagionata - Padella - Pentole Grill sicure per Uso Interno ed Esterno (31,75 cm)
  • Le pentole in ghisa sono meno lisce delle pentole antiaderenti
  • [NON E' SICURO IN LAVASTOVIGLIE] Si prega di vedere la descrizione del prodotto...
  • La carenza di ferro è abbastanza comune in tutto il mondo, soprattutto tra le...
  • La sua superiore ritenzione del calore manterrà il tuo cibo caldo con...
  • Lasciate raffreddare completamente la padella di ghisa prima di lavarla in acqua...
Amazon Basics - Piastra tonda in ghisa pretrattata, da 26,67 cm
  • Piastra tonda in ghisa da 26,67 cm, con un’ampia base piana per poter...
  • Struttura in ghisa ad alta resistenza per preservare il calore in modo ottimale...
  • Il manico assicura una presa stabile e sicura; foro all’estremità per poterla...
  • Utilizzabile in forno a una temperatura max di 204 °C; adatta per qualsiasi...
Navaris Pentola in Ghisa Ø 30cm con Manico Laterale 13cm - Padella Bassa Rotonda per Friggere Cuocere Grigliare - Casseruola Forno Cucina Grill BBQ
  • RISULTATI ECCELLENTI: la pentola di ghisa tonda Ø 30cm consente di cucinare...
  • PRONTA ALL'USO: la padella è pretrattata con dell'olio di soia, questo ne...
  • DETTAGLI: materiale: ghisa / misure: diametro 30cm, altezza 6cm, manico 13cm con...
  • UNA PADELLA SEMPRE NUOVA: non lavare in lavastoviglie! Evitare spugnette...
  • CURA & MANUTENZIONE: una volta pulita e asciutta, mettere sul fuoco la cast iron...
KICHLY Set di 3 padelle in ghisa – 25 cm, 20 cm e 15 cm – Padella per bistecca, bistecchiera, padella multifunzione, set di padelle robuste per uso domestico e esterno
  • Padella in ghisa: il set contiene tre dimensioni ideali per l'uso domestico e...
  • Vantaggi della salute: la mancanza di ferro è diffusa in tutto il mondo,...
  • Salvaspazio: l'eccellente conservazione del calore mantiene il cibo caldo a...
  • Istruzioni per la manutenzione: strofinare la padella in ghisa dopo ogni...
  • Istruzioni per il lavaggio: la padella non è lavabile in lavastoviglie. Lavare...
Kitchen Craft Clearview Bistecchiera Semplice In Ghisa 24 Cm, Nero
  • Un accessorio indispensabile per una dieta sana
  • Padella rotonda in ghisa, facile da usare: si posiziona sul fornello o sotto il...
  • La padella consente di friggere senza olio né grassi, il fondo fa sì che il...
  • Per preparare pietanze squisite come al ristorante e salutari allo stesso tempo
  • Dimensioni: 24 cm
BBQ-Toro Padella in ghisa per 19 frittelle | Ø 24 x (H) 1,7 cm | già stagionata | padella per poffertjes, padella takoyaki, padella per occhi di bue
  • VERSATILE | che si tratti di poffertjes, mini pancake, occhi di bue, liwanzen,...
  • ACCESSORI DA CUCINA | lo stampo in ghisa per poffertjes di BBQ-Toro è il...
  • ADATTABILE | grazie al fondo appiattito della teglia, può essere utilizzata su...
  • CONSISTENZA | grazie al materiale, la padella poffertjes può essere esposta a...
  • GIA' STAGIONATA | la padella in ghisa è già cotta e può essere utilizzata...
Navaris Padella Griglia Bistecchiera - Pentola in Ghisa Smaltata Ø 30cm - Piastra Professionale Ristorante - Grigliata Carne Pesce Verdura - Verde
  • PROFESSIONALE: le griglie bistecchiere da chef sono ideali per cucinare e...
  • SALUTARE: per una cucina sana e ricca di gusto, puoi scolare il grasso in...
  • DETTAGLI: cast-iron pan antiaderente quadrata ricopre un'area di 30cm / altezza:...
  • COTTURA ALLA PIASTRA: le piastre in lega di ferro sono ideali per una cucina...
  • PRATICA: per arrostire un petto di pollo, un tacchino dietetico o verdure senza...
BURNHARD Padella Grill in Ghisa 30 cm - Bistecchiera Versatile - Piastra Ghisa Barbecue
  • PIASTRA GHISA MULTIUSO: La nostra bistecchiera in ghisa può essere utilizzata...
  • PIASTRA CUCINA PER UNA COTTURA PERFETTA: Le creste rialzate presenti sulla...
  • PIASTRA BARBECUE CON DETTAGLI UTILI: La nostra piastra in ghisa rettangolare ha...
  • BISTECCHIERA GHISA GRANDE E FACILE DA TRASPORTARE: La nostra piastra in ghisa...
  • PIASTRA BISTECCHIERA IN MATERIALE DUREVOLE: La nostra piastra per carne è...
Kamberg - 0008016 - Padella Griglia 34 x 24 cm - Manico in legno Pieghevole - Ghisa di Alluminio - Rivestimento Antiaderente di Alta Performance Pietra - Tutti Fornelli y induzione - Senza PFOA
  • La collezione Kamberg è certificata per tutti i tipi di piani cottura:...
  • Questa padella grill di 34 cm x 24 cm dotata di manico pieghevole, semplifica il...
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Rivestimento antiaderente senza PFOA
  • Scopri tutta la collezione su Kamberg Store Amazon (clicca sul nome del marchio...
Offerta
Artesà ARTFRY20 - Mini Padella Antiaderente in Ghisa con Tagliere in Legno, Confezione Regalo Inclusa, Forma Rotonda, Nero/Beige, 15 x 3 x 20 cm
  • MONOPORZIONE PERFETTA: Servi deliziosi antipasti, tapas e dessert con questa...
  • SICURA SUI FORNELLI E IN FORNO: Usa questa mini padella su ogni piano cottura,...
  • MATERIALE DI QUALITÀ: Realizzata in robusta ghisa, questa padella mantiene il...
  • IDEALE COME REGALO: Provvista di una bella confezione e manuale di istruzioni,...
  • INFORMAZIONI UTILI: Mini padella rotonda, misure: 15 x 3 x 20 cm, misure...