Ah, estate! È il momento perfetto per affrontare quei progetti che hai rimandato.

Con poche festività importanti, lunghe giornate e senza neve, sale o fanghiglia tracciata dalla tua auto, questa è la stagione per entrare in garage e finalmente lavorare. Il termometro improvvisamente non sembra molto promettente.

Quale condizionatore da garage sceglieresti?

Ci sono molte opzioni per la climatizzazione del tuo garage. Tuttavia, non tutti sono sempre i migliori.

La scelta giusta dipende da cosa usi il tuo garage e dal tipo di budget che hai.

Qualunque sia la tua scelta, ogni progetto di climatizzazione per garage dovrebbe iniziare con l’isolamento.

Continua a leggere per scoprire perché il tuo garage non è ancora fresco, che tipo di isolamento considerare e i pro e i contro dei principali tipi di condizionatori d’aria.

Perché Il Mio Garage Non è Già Bello?

Il controllo del clima fa spesso parte della vita moderna. Non puoi entrare in una stazione di servizio senza prendere una ventata di aria fredda e non ti aspetteresti di meno da casa tua.

Raramente ci prendiamo la stessa cura dei nostri garage anche se sono attaccati alla nostra casa. Qual è l’accordo?

A parte i mariti in esilio e l’animale domestico occasionale, nel tuo garage non vive altro che i topi. L’aria condizionata costa. Non vogliamo spendere di più per il comfort climatizzato per gli invasori pelosi.

Molte persone trascorrono pochissimo tempo nel loro garage. Molte persone dipendono da professionisti per fare tutto il lavoro. Semplicemente non è conveniente per ogni garage essere un paradiso fai-da-te.

Questi effetti possono rendere il raffreddamento del tuo garage più difficile di quanto tu possa pensare.

  • Un sottotetto incompiuto: anche se il tetto è inclinato per evitare l’accumulo di neve, non è raro che ci sia poco tra te e il tuo tetto. Ciò significa che non c’è nient’altro che scandole e legno tra il tuo spazio di lavoro e il sole caldo e caldo. Il tetto si riscalda e diventa simile all’asfalto, quindi l’interno della casa inizia a cuocere.
  • Nessun isolamento: proprio come il soffitto, le pareti della maggior parte dei garage sono raramente più di quanto si possa vedere. La temperatura esterna può penetrare le pareti del garage che sono riempite con isolante che intrappola il calore (o isolante resistente al calore).
  • Scollegato dalla centrale AC: non solo i garage non sono collegati alle condutture HVAC delle vostre case, ma non dovrebbero mai esserlo . È spesso illegale ed è sempre pericoloso. Se dovessi allungare i tuoi condotti nel tuo garage collegato, finiresti per tirare il monossido di carbonio, i fumi chimici e gli inquinanti esterni che riempiono il tuo garage nella tua casa.
  • L’effetto Big Empty Box: La maggior parte dei garage moderni non è molto più di una grande scatola. Il soffitto in un sottotetto non finito potrebbe essere fino a cinque piedi più alto di quello della tua casa. Anche se l’area a terra è la stessa, c’è più aria per rinfrescarsi.

Questi problemi possono essere superati, ma non è impossibile.

Scegliere Il Condizionatore D’aria Giusto

Come scegliere l’AC giusto per la tua casa, il miglior condizionatore per garage dipende dalle tue preferenze personali e dalle tue circostanze uniche. Abbiamo elencato i fattori più importanti da considerare.

Il giusto condizionatore d’aria si riduce a una questione di costi iniziali, consumo energetico, durata/manutenzione, livelli di rumore e semplice efficacia.

Purtroppo, non esiste un unico miglior condizionatore d’aria, ma individuando quali di questi fattori sono importanti e quali sono meno vitali, è possibile trovare l’aria condizionata che si adatta alle proprie esigenze.

Esistono quattro categorie principali di condizionatori d’aria che potresti prendere in considerazione: portatili, da finestra, attraverso il muro e mini-split, nonché la categoria bonus dei refrigeratori di palude.

Non importa quale scegli, assicurati di dimensionarlo correttamente con il nostro calcolatore delle dimensioni del condizionatore d’aria. (Assicurarsi di apportare le modifiche necessarie per soffitti alti (+10%), scarso isolamento (+10%) e luce solare diretta (+10%) ove necessario).

Condizionatori D’aria Portatili

L’opzione migliore per raffreddare il tuo garage è di non utilizzare condizionatori d’aria portatili. Mentre questi possono essere ottimi per il tuo ufficio, molti di loro non hanno la forza per mantenere un garage fresco e deumidificato. .

Se il tuo clima è temperato e il tuo garage diventa troppo caldo anziché troppo caldo , un condizionatore portatile può sicuramente darti quel raffreddamento extra per il mese più caldo dell’anno. Puoi quindi riutilizzare il condizionatore nella tua zona giorno o nell’ufficio di casa.

Ma se le temperature raggiungono le tre cifre durante l’estate, è una saggia decisione prendere in considerazione altre opzioni.

Queste sono unità senza condotto, ma hanno comunque bisogno di un modo per sfogare l’aria calda all’esterno. Potrebbe essere necessario praticare un foro nel muro, poiché i garage non hanno porte o finestre scorrevoli come le case. Un condizionatore d’aria a parete potrebbe essere un’opzione migliore.

Un condizionatore d’aria portatile non è l’opzione più forte, più robusta o più furtiva là fuori, ma ciò non significa che sia tutto un male. Questa è una buona opzione se hai bisogno di raffreddare solo per un breve periodo.

Condizionatori da finestra

Se sei abbastanza fortunato da avere una finestra funzionante con un davanzale robusto nel tuo garage, un condizionatore d’aria per finestre potrebbe essere giusto per te. Queste cose sono fuori mano, offrono energia sufficiente per garage di medie dimensioni e sono alcune delle opzioni più convenienti.

I condizionatori da finestra possono essere utilizzati nei garage e sono molto convenienti.

L’avvertimento della finestra è grande, però. Anche se il tuo garage ha una finestra, queste sono spesso di dimensioni insolite (e inutilizzabili ). Anche quelli che plausibilmente potrebbero adattarsi a una finestra AC spesso necessitano di una staffa installata perché mancano di un davanzale. Potresti riconsiderare questo tipo di installazione se è troppo difficile.

Le finestre possono essere molto rumorose. I condizionatori da finestra possono essere rumorosi! Poiché l’intera macchina è seduta sul davanzale, il suono del compressore e della ventola può coprire molti suoni più leggeri.

Se vai in garage, accendi della musica ad alto volume e inizi a potare la tua vasta collezione di bonsai, questo non sarà un problema. Se vuoi rendere il tuo garage il luogo più popolare nel tuo cul-de-sac o creare una comunità in cui tutti sono coinvolti, l’aria condizionata potrebbe essere un problema.

Condizionatori D’aria A Parete

Questi sono un tipo meno noto di unità AC, ma potrebbero essere perfetti per il tuo garage. In molti modi, questi sono condizionatori d’aria da finestra senza l’alto volume e con una migliore efficienza.

Come suggerisce il nome, i condizionatori d’aria a parete possono essere installati attraverso il muro. L’AC può essere installato praticando un foro nel muro e inserendo un involucro metallico.

A causa del design, il corpo principale dell’unità si trova all’esterno dell’edificio, il che significa che il rumore associato al suo funzionamento è molto più attenuato. Sono anche più efficienti delle unità finestra perché sono perfettamente dimensionate per lo spazio.

Non richiedono finestre per funzionare, ma avranno bisogno di un buco nel muro. Questo è un progetto aggiuntivo. Queste unità non sono le più potenti. Potresti considerare di trasferirti in un’altra posizione se hai bisogno di più di un garage.

Mini Condizionatori D’aria Split

Mini Condizionatori Daria Split

Un mini condizionatore d’aria split, che è un sistema senza condotto, è diviso come suggerisce il nome. Ha una componente interna ed una esterna, collegate da una linea elettrica e una linea frigorifera. Ciò richiede solo un piccolo foro da tagliare attraverso il muro.

Sebbene i condizionatori d’aria a parete possano essere utilizzati nel tuo garage, non sono consigliati in quanto possono essere costosi.

I mini condizionatori split sono fantastici! Questo articolo non sarebbe completo se si trattasse del miglior condizionatore da garage. Sono potenti, silenziosi, efficienti dal punto di vista energetico e silenziosissimi!

Tuttavia, ogni lato positivo ha una nuvola, e per queste unità, sarebbero i costi di acquisto e installazione. Il costo di un affidabile condizionatore mini split Mitsubishi sarà di circa € 600 e le spese di installazione possono facilmente superare tale importo. Anche se probabilmente non spenderai per raffreddare il tuo garage può essere intimidatorio.

Altre Opzioni: Refrigeratori Di Palude

Altre Opzioni Refrigeratori Di Palude

Un dispositivo di raffreddamento della palude, noto anche come dispositivo di raffreddamento evaporativo, non è un condizionatore d’aria, tecnicamente parlando. Questi si basano sull’evaporazione dell’acqua per sottrarre calore all’aria. Sebbene normalmente non raccomandiamo i dispositivi di raffreddamento della palude per il raffreddamento domestico, possono essere sorprendentemente efficaci in alcune impostazioni del garage.

Se lavori molto con la porta del garage spalancata, i tradizionali condizionatori d’aria stanno solo buttando via i soldi. Tutta l’aria fresca fuoriesce. I refrigeratori di palude, tuttavia, rilasciano molto vapore acqueo che deve andare da qualche parte.

I refrigeratori di palude possono essere una buona opzione se il clima non è troppo caldo e le temperature estive non sono troppo alte.

Una Nota Importante Sull’isolamento Del Garage

L’isolamento è l’aspetto più importante della corrente alternata.

Non isolato, il tuo garage manterrà a malapena l’aria fresca (e tuttavia in qualche modo intrappolerà il calore extra del sole che picchia su di esso)!

Isolare il tuo garage è facile, ma può essere costoso. Tutto dipende da dove vivi, da quanto è ben rifinito e da quanto lontano vuoi che vada.

Ci sono diverse lunghezze che puoi raggiungere per isolare il tuo garage. Potrebbe essere necessario acquistarne solo alcuni a seconda di quanto tempo prevedi di trascorrere lì e di quanto sarà costosa la tua perdita di aria fresca.

  • Isolamento della porta del garage Il modo migliore per proteggere il garage dagli elementi è isolare la porta del garage. Puoi sostituire la tua porta attuale con un modello isolato, ma se questo è un ponte troppo lontano, ci sono modi per isolare la tua porta attuale. Assicurati di ispezionare le strisce isolanti che circondano la porta!
  • Isolamento della finestra Applicando semplicemente una pellicola isolante (disponibile nei negozi), è possibile ridurre notevolmente il trasferimento di calore della finestra. Se lo volessi davvero, potresti anche semplicemente incollare del pluriball per vedere un effetto simile (anche se meno elegante). Il calore del sole può causare molto calore alle finestre. Usare solo le tende farà un’enorme differenza.
  • Isolamento del soffitto La quantità di luce solare che colpisce il tetto può facilmente superare i 100, anche in climi miti. L’aggiunta di rotoli di isolamento in schiuma allo spazio della soffitta (pavimento o soffitto, a seconda di quanto è finito) aiuta a impedire che il calore entri.
  • Isolamento delle pareti : potresti non aver bisogno di isolare tutte le pareti, se stai cercando di risparmiare denaro. Prendi in considerazione gli angoli con cui il sole splende nel tuo garage durante l’estate. Quali pareti ricevono più luce e calore? Queste pareti possono essere trasformate da sauna in santuario isolando.

Tuttavia, tutto l’isolamento del mondo non risolverà il problema comune dei garage: le perdite d’aria. Anche se potrebbe non funzionare in una casa con vecchi telai di finestre o porte leggermente più grandi del resto, le perdite d’aria possono essere un problema là fuori.

Se l’aria fredda riesce a fuoriuscire da essi, porte, finestre e pareti coibentate sono inutili

La parte insidiosa di queste perdite è che potresti essere ancora in grado di raffreddare il tuo garage mentre l’aria scivola fuori. Inoltre, renderà il tuo condizionatore d’aria più duro e più frequente. Ciò si tradurrà in una bolletta energetica più elevata e una durata più breve. Per non parlare del disagio di dover aspettare più a lungo per il raffreddamento.

Conclusione

Un garage climatizzato non è la scelta migliore per tutti. È un investimento che sarà sempre necessario. Vale la pena esaminare se sei preoccupato di trascorrere estati calde nel tuo garage, o di non poterlo affatto,

A seconda delle tue esigenze e del tuo budget, non sarà difficile trovare la giusta combinazione di isolamento e condizionatore d’aria. Trascorri un’estate fresca e produttiva!

Mini Condizionatore Portatile, 4 in 1 Climatizzatore Personale con 3 Velocità, 7 Colori LED, Timer 2/4 ore, Raffreddatore d'Aria, Mini Ventilatore da Tavolo Basso Rumore Mini Air Cooler Casa Ufficio
  • 【 4 in 1 Condizionatore Portatile】Un condizionatore portatile più...
  • 【3 Velocità del Vento e Luce LED】Il condizionatore d'aria ha 3 velocità...
  • 【Design di Massima Sicurezza】Mini air cooler viene fornito con un adattatore...
  • 【Risparmio Energetico】Rispetto ai grandi condizionatori d'aria, il...
  • 【Ampiamente Utilizzato】La dimensione del raffreddatore d'aria è 130 * 228...
Offerta
Condizionatore Portatile Raffreddatore D'aria, EEIEER 2200mAh Climatizzatore Mobile con Telecomando Mini Condizionatori Portatili, 5IN1 Evaporativo Umidificatore Purificatore Condizionatore d'aria
  • 【5IN1 Condizionatore d'aria Mobile】Condizionatore d'aria multifunzionale...
  • 【Telecomando e Batteria da 2200mAh】Questo condizionatore d'aria mobile è...
  • 【Ricarica USB】Questa ventola del dispositivo di raffreddamento dell'aria...
  • 【Dischi di Fragranza per Aromaterapia】Il nostro condizionatore d'aria...
  • 【Umore del Vento Regolabile & Luci a LED Sfumate】La direzione del vento può...
  • 【Suggerimenti Caldi】1. È progettato per creare la temperatura dell'ambiente...
  • 【Contenuto Della Confezione】1 x condizionatore portatile portatile, 1 x...
Offerta
Homedics Condizionatore Portatile, Raffrescatore d'Aria con Serbatoio da 2l, Climatizzatore Portatile con Copertura 1.8m, Potenza 3W, 3 Velocità Selezionabili, Ottimo per la Casa o l'Ufficio, Bianco
  • L'ALTERNATIVA PERFETTA ALL'ARIA CONDIZIONATA: Il dispositivo di raffreddamento...
  • RAFFREDDARE IL VOSTRO SPAZIO PERSONALE: il Personal Space Cooler crea un'area di...
  • IMPOSTAZIONI REGOLABILI: Scegli tra 3 impostazioni di velocità e regola il...
  • RISPETTO DELL'AMBIENTE: A basso consumo energetico e senza uso di refrigeranti...
  • FACILE DA USARE: Basta aggiungere acqua, collegare il dispositivo alla corrente...
Offerta
DOCOO Mini Condizionatore Portatile 4 in 1 con 3 velocità, Raffreddatore d'Aria Evaporativo Purificatore Ventilatore Umidificatore Basso Rumore Mini Air Cooler Timer 2/4 Ore per Casa Ufficio Yoga Nero
  • 【4 in 1 Mini condizionatore d'Aria 】 2022 nuovo DOCOO aria condizionatore...
  • 【Silezioso & Modalità Regolabile】Il condizionatore d'aria ha 3 velocità...
  • 【Massima Sicurezza】DOCOO condizionatore d'aria portatile è dotato di un...
  • 【Risparmio Energetico & Basso Consumo】Il peso netto del prodotto è di soli...
  • 【Ampiamente Utilizzato】La dimensione del raffreddatore d'aria è 130 * 228...
Condizionatore Portatile, HyAdierTech 4 IN 1 Mini Raffreddatore D'aria Personal, Umidificatore con 3 Velocità, Timer, 7 Colori, USB Mini Ventola di Raffreddamento Dell'aria per Casa e Ufficio
  • . Mini ventilatore multifunzionale per condizionatore d'aria: questo ventilatore...
  • . Velocità del vento regolabile: questo refrigeratore d'aria personale ha 3...
  • . Luci a LED a 7 colori e temporizzazione automatica: la luce a LED integrata...
  • . Serbatoio dell'acqua grande da 600 ml: serbatoio dell'acqua aperto da 600 ml...
  • . Raffreddatore d'aria portatile alimentato tramite USB: funzionamento semplice...
Offerta
Condizionatore Portatile - Mini Raffreddatore D'aria, 4 in 1 Mini Condizionatore Personale con Telecomando, 2 Timer per Casa/Ufficio/Esterno
  • Condizionatore Portatile 4 IN 1: Aggiungi acqua/ghiaccio direttamente per il...
  • Batteria da 4000mAh Mini Condizionatore: batteria integrata da 4000 mAh, 4 ore...
  • Ultra-silenzioso / Telecomando: il rumore è ≤50DB, il lavoro e il sonno non...
  • Serbatoio dell'acqua da 450ML/3 Velocità/7 Luci a colori: quando il serbatoio...
  • 1 Anno di Garanzia: Un regalo estivo perfetto per la famiglia e gli amici....
COMFEE' Condizionatore Portatile, 9000 BTU/h, 2.6kW, 33㎡/88m³, 3-in-1 Aria Climatizzatore Portatile, Raffreddamento, Ventilatore, Deumidificazione, 24H Timer, Sleep Mode, Follow-me Funzione
  • Raffreddamento Efficace: Grazie al potente compressore ad alta efficienza,...
  • Funzioni Multiple: Integra condizionatori d'aria, ventilatori e deumidificatori....
  • Design Premuroso: Temporizzazione 24H per evitare consumi energetici causati...
  • Facile da Spostare: Dotato di ruote universali, facile da spostare in vari...
  • Tutela Ambientale e Risparmio Energetico: Il refrigerante R290 riduce i danni...
SONBION Raffrescatore Evaporativo, 4 In 1 Climatizzatore Portatile Refrigeratore Acqua Ventola del Purificatore dell'Umidificatore, Raffrescatore Ambiente per l'ufficio a casa,5L, 3 livelli di velocit
  • 【CONDIZIONATORE MULTIFUNZIONALE】Progettato per l'ultima volta nel 2022, in...
  • 【SERBATOIO DELL'ACQUA DA 5 LITRI】Design del serbatoio dell'acqua superiore e...
  • 【VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO REGOLABILE】Orizzontale 90° Regolazione...
  • 【VENTOLA SILENZIOSA DELL'UMIDIFICATORE】La ventola dell'aria fresca SONBION...
  • 【CONDIZIONATORE PORTATILE PORTATILE】Dotato di quattro ruote universali,...
Mini Condizionatore Portatile, 4 IN 1 Raffrescatore D'aria e Umidificatore 3 Velocità 3 Volume di Spruzzo Girevole 2/4H Timer Climatizzatore Portatile Aria Condizionata per l'Casa, Ufficio
  • 【Design 4 in 1】Questo è un aria condizionata portatile 4 in 1...
  • 【3 velocità e oscillazione di 75 °】Il nostro mini rinfrescatore d'aria è...
  • 【3 modalità nebbia & serbatoio dell'acqua】Il mini climatizzatore portatile...
  • 【Bassa Rumorosità & Funzione di Temporizzazione】Il mini raffreddatore...
  • 【Porta USB & ampia compatibilità】Compatibile con PC, laptop,...
  • 【Regalo perfetto ed eccellente servizio post-vendita】Il raffreddatore d'aria...
SHINCO 9000BTU Condizionatore Portatile con Funzione 3 in 1, Aria Condizionata, Deumidificatore, Ventola, Modalità Sleep, 2.6Kw, Per max 22㎡, Telecomando, Timer 24h, 2 Kit Finestre
  • Potente condizionatore d'aria mobile (9000 btu e 2.6kw) adatto per ambienti fino...
  • Dispositivo 3 in 1: Raffreddamento, ventilazione a due velocità (380 m³/h) e...
  • Regolazione della temperatura (16-30 ° C) e timer di 24 ore con display a LED.
  • ECO Refrigerante R290 (GWP = 3).
  • Sistema auto-evaporante: La tecnologia brevettata di raffreddamento ad acqua...
  • Accessori: Pannello di tenuta, tessuto impermeabilizzante, adattatori per...