Ghisa E Alluminio Fuso: Come Si Comporta Il Nuovo Arrivato?

La Storia Delle Pentole In Ghisa

I miei genitori, entrambi cuochi, avevano padelle di ghisa. Potrebbero essere stati passati a loro, credo. Ciò potrebbe essere possibile, poiché le pentole in ghisa furono utilizzate per la prima volta durante la dinastia Han cinese intorno al 220 CE HTML1.

Questo risale a più di 1800 anni fa.

Le tecniche di fusione erano comuni in Europa durante il XVI secolo, che fu l’inizio dell’aumento della popolarità delle pentole in ghisa.

Abraham Darby, un uomo inglese, inventò la fusione in sabbia nel 1707. È molto simile al modo in cui il ferro viene fuso oggi. Grazie a ciò, la sua popolarità crebbe e esplose nei secoli XVIII e XIX.

Tuttavia, con l’introduzione di nuovi materiali da cucina nel XX secolo, la sua popolarità iniziò a scemare.

Ma è ancora un favorito tra i cuochi e, nonostante il suo costo, sempre più persone che l’hanno lasciato ci tornano.

Diamo ora un’occhiata alle differenze tra ghisa e alluminio fuso.

Quanto è Versatile La Ghisa?

Il ferro stesso è versatile e può resistere a temperature elevate , quindi queste pentole possono essere utilizzate sul piano cottura, nel forno, nelle branchie del forno e persino sul barbecue. Le padelle in ghisa sono anche la scelta perfetta per rosolare la carne.

La ghisa trattiene il calore . Questo è un altro vantaggio! Naturalmente, se stai aspettando di lavarti, questo potrebbe anche essere un aspetto negativo! La ghisa è ottima per il cibo che trattiene il calore se hai più oggetti contemporaneamente nel forno, ma non riesci a farli tutti al momento giusto.

Se usi spesso la ghisa, diventa stagionata, il che significa che aggiungerà sapore a qualunque cosa ci cucini.

Quanto è Durevole La Ghisa?

Ti ricordi che ti ho menzionato la padella che ho ricevuto da mia madre quando mi sono trasferito? E che provenivano da un nonno? Adesso sono di terza generazione. Ora sono di terza generazione.

Queste cose sono costruite per durare. E non ci vuole un grande sforzo per mantenerli in ottima forma.

Come Prendersi Cura Della Ghisa

Sono facili da mantenere, come ho detto sopra. Dopo che sono stati conditi, e poi di nuovo conditi ogni tanto, tutto ciò che devi fare è pulirli con un panno umido e sapone neutro. La ghisa è naturalmente antiaderente . Non devi preoccuparti di grattarti o contrarre alcune delle malattie più temute.

Che Cos’è Il Condimento?

Quando si parla di ghisa o si ricerca, si sente spesso il termine condimento. Ma cosa significa questo? È necessario condirlo prima di cucinarlo. La quantità di cibo acido che prepari in esso determinerà la frequenza con cui devi condirlo.

Come condire pentole in ghisa

  1. Usa acqua calda e sapone per strofinare l’area.
  2. Asciugare completamente
  3. Applicare uno strato sottile di olio vegetale o grasso sulla superficie interna delle pentole
  4. Imposta il forno a 375 gradi F. Metti giù un foglio di alluminio e posiziona le pentole capovolte sulla griglia centrale, sopra di essa.
  5. Cuocere per un’ora, quindi raffreddare.

Ora scaviamo nelle pentole di alluminio.

La Storia Delle Pentole In Alluminio

Il ferro ha una ricca storia, ma l’alluminio no. Fu solo a metà del 1800 che iniziò la sua prima produzione industriale. Ciò ha portato alla produzione di pentole alla fine del 1800. In effetti, la sua produzione divenne così diffusa che quasi sostituì completamente l’uso della ghisa.

Quanto è Versatile L’alluminio?

L’alluminio non è versatile e versatile come il ferro. Ecco perché l’alluminio non ha la stessa versatilità del ferro. E mentre l’ alluminio conduce il calore molto bene, significa che si riscalda velocemente e con facilità , manca quando si tratta di una distribuzione uniforme del calore.

Dal momento che è un metallo molto morbido , le pentole in alluminio non possono sopportare il tipo di lattina in ghisa che batte. Le pentole possono graffiarsi facilmente, quindi fai attenzione.

Quanto è Resistente L’alluminio?

Per nulla resistente come la ghisa. Non è resistente come la ghisa e non può sopportare molta usura . Dovrai sostituirlo prima che diventi obsoleto. l’alluminio è molto più conveniente , e giustamente. Significa che alla fine tutto si bilancia. In un certo senso, almeno.

Come Prendersi Cura Dell’alluminio Fuso

Come Prendersi Cura Dellalluminio Fuso

Come la ghisa, devi stagionare la tua fusione di alluminio . I passaggi sono gli stessi descritti sopra. Ecco alcuni passaggi per la pulizia:

  • Pulisci con acqua tiepida e un detergente delicato. Usa solo un detergente delicato e acqua calda per pulire la pelle.
  • Non lasciare residui di cibo. Pulire immediatamente poiché l’acidità può degradare il rivestimento antiaderente
  • Non metterlo in lavastoviglie
  • Usa un detergente per alluminio delicato per pulire le pentole se si macchiano.
  • Fare riferimento alle istruzioni del produttore poiché i rivestimenti possono variare e possono avere requisiti di pulizia diversi

E quando riponi pentole e padelle, tieni presente che sono piuttosto fragili e si graffiano e si ammaccano . Non dovresti forzarli negli armadi di pentole e pentole ingombranti e angusti senza fare attenzione.

Fusione Di Alluminio Vs Ghisa: Che Dire Della Ruggine?

Non è una buona idea cucinare con qualcosa che è arrugginito.

Se mantieni entrambi correttamente, nessuno dei due arrugginirà. Mai. Tuttavia, questo non è il caso se non stai al passo con il condimento di manutenzione. Le tue pentole in ghisa possono arrugginire e si arrugginiscono se non le condisci e se le lavi con acqua e sapone aggressivi . L’ alluminio fuso non arrugginisce.

Quindi, se la ruggine è la tua più grande preoccupazione e sei il tipo che segue le istruzioni per la cura, vai avanti e scegli ferro o alluminio.

È Sicuro Cucinare In Fusione Di Alluminio?

Questa è una domanda complicata. C’è un sacco di dibattito su questo tema, con entrambe le parti che dicono di avere ragione. E poiché non sono un medico o uno scienziato di alcun tipo, non ho intenzione di darti una risposta definitiva, quando dubito che ce ne sia davvero una.

Quello che farò è fornirti le opinioni di ogni lato. Successivamente, ti aiuterò a prendere una decisione con cui ti senti a tuo agio.

Innanzitutto, l’alluminio ha un problema. Non reagisce bene con i cibi acidi . L’ acido fa penetrare il metallo in qualsiasi cosa tu stia cucinando . Quindi la maggior parte delle pentole avrà una sorta di strato antiaderente o sarà anodizzato.

L’anodizzazione è un processo elettrochimico che forma uno strato sopra l’ossido di alluminio naturale che si verifica quando l’alluminio è esposto all’aria.

Anche se l’alluminio è stato anodizzato o rivestito con un rivestimento antiaderente, ci sarà comunque una piccola quantità di alluminio nel cibo . Secondo il Centro nazionale per le informazioni sulla biotecnologia (NCBI), la cottura in utensili di alluminio spesso determina aumenti statisticamente significativi, ma relativamente piccoli, del contenuto di alluminio negli alimenti.

Il Journal of Food Protection ha pubblicato un numero di settembre 1985 che stimava che gli alimenti che venivano a contatto con fogli di alluminio o vasetti di alluminio aggiungessero una media di 3,5 mg di alluminio alla loro dieta. Tuttavia, la maggior parte degli adulti sta già ingerendo giornalmente da 7 a 9 mg di alluminio dal cibo , esclusi i 3,5 menzionati sopra.

La linea di fondo è questa: se scegli l’alluminio, l’ anodizzazione sarà la scelta migliore . Non cucinare con cibi acidi in esso . Sbarazzati di pentole o padelle. La lisciviazione sarà aumentata dall’acidità e da altri danni.

La decisione finale spetta a te. Fai tutto ciò con cui ti senti a tuo agio.

Fusione Di Alluminio Vs Ghisa: C’è Qualcosa Che Non Dovresti Cucinare In Loro?

Di nuovo, c’è un po’ di dibattito qui.

Per quanto riguarda la ghisa, supponendo che le tue pentole siano ben stagionate, dovresti essere in grado di cucinare qualsiasi cosa. Ma ci sono ancora molti siti web che dicono di no, non dovresti cucinare questo o quello. Ci sono anche molti siti web che confutano queste affermazioni e ne spiegano il motivo.

Il cibo acido è fortemente sconsigliato per l’alluminio fuso poiché ciò causerà una lisciviazione ancora maggiore e una rottura del processo antiaderente o anodizzato.

Offerta
Amazon Basics - Casseruola in ghisa pretrattata con doppi manici, 6,62 L
  • 6,62 L (capacità L) Casseruola in ghisa pretrattata per cucinare, bollire,...
  • Struttura in ghisa ad alta resistenza per preservare il calore in modo ottimale...
  • Due manici laterali assicurano una presa stabile e sicura quando sollevi o...
  • Utilizzabile in forno a una temperatura max di 204 °C; adatta per qualsiasi...
Offerta
OVERMONT Forno Olandese in Ghisa Casseruola in Ghisa Dutch Oven con Sollevatore Coperchio, per BBQ Campeggio Cucina 5.7L (Pentola + Coperchio)
  • Forno olandese a tutto tondo. Le gambe integrali su pentola e coperchio...
  • Ben noto come pentola a vita. Rispetto ai vasi di altri materiali, i forni...
  • Risparmio energetico e protezione ambientale. Il calore viene distribuito e...
  • Intimate Lid Lifter. Considerando il grande peso della ghisa, Overmont...
  • COME CURA: Una volta che hai finito di cucinare sul forno olandese di Overmont,...
Offerta
KICHLY pre-stagionato Forno olandese Dutch Oven ghisa, 2 in 1 fornello combinato -10,25 pollici (26 cm) e un forno olandese da 3,2 quarti(3.0L) per stufa e campeggio, per uso interno ed esterno – nero
  • COMBO FORNELLO - La padella ghisa 2 in 1 che misura 10,25 pollici (26 cm) può...
  • PRE-STAGGIONATO - Può essere usato direttamente dalla scatola perché è già...
  • BENEFICIO PER LA SALUTE - Dal momento che la ghisa rilascia un po' di ferro nel...
  • USO VERSATILE - È possibile cucinare / fare casseruole, pane tostato,...
  • ISTRUZIONI DI CURA - Deve essere accuratamente lavato/asciugato e condizionato...
Navaris Padella Griglia Bistecchiera - Pentola in Ghisa Smaltata Ø 30cm - Piastra Professionale Ristorante - Grigliata Carne Pesce Verdura - Verde
  • PROFESSIONALE: le griglie bistecchiere da chef sono ideali per cucinare e...
  • SALUTARE: per una cucina sana e ricca di gusto, puoi scolare il grasso in...
  • DETTAGLI: cast-iron pan antiaderente quadrata ricopre un'area di 30cm / altezza:...
  • COTTURA ALLA PIASTRA: le piastre in lega di ferro sono ideali per una cucina...
  • PRATICA: per arrostire un petto di pollo, un tacchino dietetico o verdure senza...
Casseruola in ghisa 26CM bruciata compatibile con l'induzione - Girarrosto 2 in 1 in ghisa 3,0L con padella 1,5L - Pentola in ghisa per cottura pane - Pentola per arrostire con pratica doppia funzione
  • Pane in padella: La nostra padella 2 in 1 è un vero e proprio multitalento. È...
  • Di alta qualità e durevole: Grazie alla sua superficie robusta, la nostra...
  • Adatto all'induzione: State cercando una padella per qualsiasi tipo di fornello?...
  • Funzione 2 in 1: Con noi non avrete solo una padella con coperchio
  • Distribuzione uniforme del calore: la padella è realizzata al 100% in ghisa di...
Chefarone Pentola in ghisa 26CM pre-stagionata compatibile con l'induzione - 2 in 1 cocotte con coperchio 4,6 l – casseruola con doppia funzione pratica – forno olandese per pane e per arrostire
  • ALTA QUALITÀ & ROBUSTEZZA - La nostra pentola in ghisa resiste anche alle...
  • ADATTO PER L’INDUZIONE - State cercando delle pentole per ogni tipo di cucina?...
  • DISTRIBUZIONE UNIFORME DEL CALORE - Il forno Olandese è fatto al 100% di ghisa...
  • FUNZIONE 2 IN 1 - Con noi si ottiene più di una semplice pentola con coperchio,...
  • VERSATILE IN USO - La nostra pentola 2 in 1 è un vero multitalento. Dalla...
Pentola in ghisa con coperchio – pentole di ghisa per cuocere il pane in forno +PIÙ: guanto per forno
  • PENTOLA WOK DI GHISA EXTRA SPESSA PERMETTE COTTURA UNIFORME: Adatto anche per...
  • CASSERUOLA FORNO ADATTA A TUTTE LE AREE DI CUCINA: Si può usare anche per...
  • MATERIALE PRE-TRATTATO: Con il wok acciaio pre-temprato si può subito cucinare...
  • CONSIGLIO CURA: Raffreddare wok professionale in ferro & pulire con carta. Se...
  • EXTRA: Per ogni ordine di questa padella in ferro hai un paio di guanti per...
Navaris Pentola in Ghisa Ø 30cm con Manico Laterale 13cm - Padella Bassa Rotonda per Friggere Cuocere Grigliare - Casseruola Forno Cucina Grill BBQ
  • RISULTATI ECCELLENTI: la pentola di ghisa tonda Ø 30cm consente di cucinare...
  • PRONTA ALL'USO: la padella è pretrattata con dell'olio di soia, questo ne...
  • DETTAGLI: materiale: ghisa / misure: diametro 30cm, altezza 6cm, manico 13cm con...
  • UNA PADELLA SEMPRE NUOVA: non lavare in lavastoviglie! Evitare spugnette...
  • CURA & MANUTENZIONE: una volta pulita e asciutta, mettere sul fuoco la cast iron...
Mahlzeit Pentola in ghisa smaltata | 6,9 l | menta, rotonda | Pentola in ghisa con coperchio e 2 manici | tradizionale pentola in ghisa smaltata | casseruola per pane | per induzione
  • Cos'è il Kazan? | Una pesante pentola in ghisa tradizionale e un coperchio...
  • Possibilità di utilizzo: la pentola può essere utilizzata in modo versatile....
  • Per preparare la vostra arrosto domenica, zuppe, sformati, pane fresco o...
  • Caratteristiche: grazie alla sua elevata massa la casseruola distribuisce il...
  • Caratteristiche aggiuntive: il coperchio può essere utilizzato anche come...