Quando discutiamo di seghe da banco o leggi che regolano le tecnologie obbligatorie, possiamo diventare piuttosto supponenti. Questo articolo si basa quindi su una recente mossa del CPSC per affrontare la questione della sicurezza della sega da banco. La sicurezza è la nostra massima priorità. Amiamo la sicurezza. Amiamo la sicurezza. E siamo inorriditi dalle statistiche visualizzate nella tabella che rivelano una media di 10 amputazioni di dita ogni giorno. Voglio dire, questo è un sacco di danni e sicuramente qualcosa che sarebbe bene affrontare. La regolamentazione è la soluzione?

Diventiamo piuttosto supponenti quando parliamo di seghe da banco e di leggi che si occupano di tecnologie obbligatorie, quindi questo articolo, sebbene basato su una recente mossa del CPSC per affrontare il problema della sicurezza delle seghe da banco e della tecnologia SawStop in particolare, va nella nostra categoria Editoriale . La sicurezza è la nostra principale preoccupazione. Amiamo la sicurezza. Siamo inorriditi dalle statistiche della tabella, anche se lo studio non è stato citato. Questo è un sacco di danni, e qualcosa che dovremmo affrontare.

Costringere I Produttori A Utilizzare La Tecnologia In Stile SawStop

Ecco il nostro problema: quasi tutto il movimento in questa nuova direzione di costringere i produttori a trovare una soluzione sembra essere stato guidato, in un aspetto o nell’altro, dal procuratore di brevetti diventato inventore Stephen Gass, inventore del tavolo SawStop saw, un dispositivo che utilizza la tecnologia di misurazione della capacità per fermare la lama della sega prima che danneggi un dito. È un dispositivo brillante ma, come immagini, brevettato da Wazoo. Ciò significa che non c’è modo per altri produttori di realizzare una tecnologia simile senza pagare a Gass un sacco di soldi in canoni di licenza e costringere il costo di una tipica sega da tavolo a salire di oltre per unità, tra le altre cose.

Anche i falsi positivi sono una preoccupazione. Le parti di ricambio possono essere costose e nessun consumatore vuole pagare di più per avere un’altra cartuccia. Alcune seghe da tavolo portatili costano più o meno così tanto. SawStop sosterrà che i falsi positivi sono rari e che il sistema è abbastanza intelligente da conoscere la differenza tra il legno che conduce un circuito alla lama e la carne. Ciò non è stato dimostrato in modo definitivo e certamente non alla luce di un lancio obbligatorio a livello nazionale che vedrà le seghe aumentare in modo esponenziale.

La Fine Della Sega Da Tavolo, Legge Delle Conseguenze Indesiderate

Sebbene la Commissione per la sicurezza dei prodotti di consumo possa essere un’organizzazione preziosa, è anche potenzialmente pericolosa. Sebbene sia un’organizzazione importante che fa molto per i consumatori, hanno il potenziale per chiudere i mercati dei tavoli entry-level con una decisione sbagliata.

La sicurezza delle seghe da banco deve essere migliorata in modo da evitare che i bambini delle scuole in classe e i falegnami subiscano queste lesioni che alterano la vita. Tutte le opzioni sono sul tavolo per CPSC in questo momento. Il presidente del CPSC Inez Tenenbaum

E qualcuno si è chiesto perché lo sviluppo di nuove seghe da banco è quasi morto per oltre due anni, anche con i nuovi requisiti UL 2010? Seriamente, dai un’occhiata a quanti produttori stanno vendendo le seghe da banco esistenti invece di riprogettarne di nuove. La nostra tesi è che i produttori sono probabilmente in una modalità attendista causata dal potenziale di enormi normative e nuovi requisiti che aumenteranno i costi e solleveranno molti consumatori dalla possibilità di evitare questo tipo di strumento.

Soluzioni Alternative

Inoltre, c’è la preoccupazione che una volta che il gatto è fuori dalla borsa, per così dire, tutte le scommesse sono annullate. DeWalt, Ridgid o Craftsman possono realizzare una sega con la tecnologia SawStop, ma saranno soggetti a responsabilità per le seghe che non dispongono della tecnologia. Queste preoccupazioni sono reali perché viviamo in una società litigiosa. E la responsabilità personale è andata fuori dalla finestra, almeno in termini di cause giudiziarie, negli ultimi due decenni. Quante azioni legali dovrà affrontare l’industria della sega da tavolo per l’uso improprio di una sega da tavolo se una donna può citare in giudizio McDonalds perché si è rovesciata il caffè caldo in grembo?

La pigrizia e le cattive abitudini sono un’altra preoccupazione. Le persone si sentiranno più sicure usando le loro seghe se la tecnologia SawStop sarà ampiamente adottata. Saranno in grado di fare cose che non farebbero con le loro attuali seghe. Sarà interessante osservare se gli incidenti non aumentano una volta che ciò accade. Cosa succede quando un intero settore pieno di persone diventa improvvisamente permissivo su come trattano uno strumento molto pericoloso? Cosa succede quando uno strumento non funziona come pubblicizzato? Comparativamente parlando, non ci sono quasi seghe SawStop sul mercato Qual è il potenziale per le azioni legali quando il settore è coperto da esse e tutti si aspettano un’operazione di successo al 100% (qualcosa che è impossibile da ottenere)?

E gli altri tipi di seghe circolari? Le cause non forzeranno l’uso di questa tecnologia nelle seghe circolari? troncatrici? Seghe da taglio? Seghe alternative? Quanto tempo ci vorrà prima che dobbiamo pagare di più per tutti questi strumenti e ci viene impedito di acquistare strumenti economici per svolgere compiti semplici? Cosa succede allora al mercato del fai da te? Questi aspetti devono essere considerati prima di prendere decisioni vincolanti sul settore.

Pro O Contro?

Quindi il CPSC, SawStop e la National Consumer League sono tutti favorevoli, ma chi è contrario alla creazione di una nuova sentenza? Il Power Tool Institute (PTI), per esempio. Nel 2007 hanno informato il CPSC di preferire l’adozione di norme volontarie. Il problema è che nessuno può farlo con tutti i brevetti bloccati. Gass ha persino brevettato la tecnologia del dispositivo in Cina, India e Taiwan.

Ecco il problema. Negoziare per consentire l’uso dei brevetti se il CPSC è così preoccupato per la sicurezza dei consumatori di tutto il mondo. Sospettiamo che si tratti più di fare soldi che di proteggere i bambini. Questo non significa che coloro che supportano la tecnologia siano malvagi o meschini. Sono solo uomini d’affari persistenti e buoni. Nell’articolo di France Today, si dice che Gass abbia affermato che le sue seghe con la tecnologia sono nella fascia superiore della fascia di prezzo, ma il prezzo non è nulla in confronto al costo e al dolore per tutta la vita delle lesioni alle mani.

Non vale la pena pagare molto se hai perso un dito a causa di un incidente. La tecnologia obbligatoria è la soluzione? È davvero pericoloso per il mercato imporre questa tecnologia? O ci sono conseguenze indesiderate che non vediamo ancora?